Vai al contenuto

1.9 MJet 165cv e considerazioni sui i nuovi Diesel


Beppe_QV

Messaggi Raccomandati:

Con 165cv la ripresa avrebbe fatto ancora più pena...altrochè migliorare;)

Per le lacune in ripresa servono più cc., non più cv di massima...

Contrariamente a quanto tu possa pensare, il 165cv è piu pieno in basso. E ti dirò non c'è paragone come motore....è come paragonare il Mjet 8v 120cv al Mjet 16v 150cv.....non sono tanto i 15 cavalli a fare la differenza, quanto i 3 kgm. Alla fine il Mjet 16v 165cv (sul banco prova sono state rilevate potenze reali prossime ai centosettanta cavalli) spinge fortissimo già da 1500 giri e non cala fino a 4800 giri. Alla fine, montato provvisoriamente su una 147, aveva dato (e dà) i seguenti riscontri:

0 - 100 km/h: 8"

0 - 1000 mt: 29"

80 - 120 in VI: 10"2

Velocità massima: 216 km/h

Numeri che le consentirebbero di competere e sopravanzare pure la BMW 120d in accelerazione e ripresa, e di perdere solo 5 km/h sul piano della velocità massima. I consumi sono pressochè identici alla versione Mjet 16v 150cv.

P.S. Alla fine, se guardate i freddi numeri, fate caso che neanche il 2.4 Mjet 200cv su 159 va altrettanto forte....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Contrariamente a quanto tu possa pensare, il 165cv è piu pieno in basso. E ti dirò non c'è paragone come motore....è come paragonare il Mjet 8v 120cv al Mjet 16v 150cv.....non sono tanto i 15 cavalli a fare la differenza, quanto i 3 kgm. Alla fine il Mjet 16v 165cv (sul banco prova sono state rilevate potenze reali prossime ai centosettanta cavalli) spinge fortissimo già da 1500 giri e non cala fino a 4800 giri.

Vallo a spiegare a chi parla di trattori e altre amenità e ha la patente da 3 mesi o poco più (quando l'ha);)

I teorici dell'allungo........(ma "l'allungo"?.... dovete compensare qualcosa?)

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Contrariamente a quanto tu possa pensare, il 165cv è piu pieno in basso. E ti dirò non c'è paragone come motore....è come paragonare il Mjet 8v 120cv al Mjet 16v 150cv.....non sono tanto i 15 cavalli a fare la differenza, quanto i 3 kgm. Alla fine il Mjet 16v 165cv (sul banco prova sono state rilevate potenze reali prossime ai centosettanta cavalli) spinge fortissimo già da 1500 giri e non cala fino a 4800 giri. Alla fine, montato provvisoriamente su una 147, aveva dato (e dà) i seguenti riscontri:

0 - 100 km/h: 8"

0 - 1000 mt: 29"

80 - 120 in VI: 10"2

Velocità massima: 216 km/h

Numeri che le consentirebbero di competere e sopravanzare pure la BMW 120d in accelerazione e ripresa, e di perdere solo 5 km/h sul piano della velocità massima. I consumi sono pressochè identici alla versione Mjet 16v 150cv.

P.S. Alla fine, se guardate i freddi numeri, fate caso che neanche il 2.4 Mjet 200cv su 159 va altrettanto forte....

ma si sa piu o meno quando verra introdotto questo motore? ho sentito parlare in concomitanza del restiling della GT

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Vallo a spiegare a chi parla di trattori e altre amenità e ha la patente da 3 mesi o poco più (quando l'ha);)

I teorici dell'allungo........(ma "l'allungo"?.... dovete compensare qualcosa?)

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Questa frase è altamente offensiva. Soprattutto perchè non conosci NULLA di me.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa frase è altamente offensiva. Soprattutto perchè non conosci NULLA di me.

A) mi sono rivolto a te?

B) di altamente offensivo nel forum c'è ben altro.....fai un giro e dai un'occhiata

C) il riferimento era volutamente generico..e se proprio insisti NON pensavo a te mentre scrivevo, se mi avessi voluto rivolgere a te ti averi quotato

Link al commento
Condividi su altri Social

Contrariamente a quanto tu possa pensare, il 165cv è piu pieno in basso. E ti dirò non c'è paragone come motore....è come paragonare il Mjet 8v 120cv al Mjet 16v 150cv.....non sono tanto i 15 cavalli a fare la differenza, quanto i 3 kgm. Alla fine il Mjet 16v 165cv (sul banco prova sono state rilevate potenze reali prossime ai centosettanta cavalli) spinge fortissimo già da 1500 giri e non cala fino a 4800 giri [...]
Ma secondo te, la prontezza ai bassi regimi di questo motore, è frutto di una curva di coppia effettivamente "più piena" e piatta già dal minimo (tipo 2.4JTD 130cv...), oppure è una normale conseguenza dell'incremento di potenza?

Non vorrei che poi, su un'auto più pesante di 147, si possano sentire ancora commenti del tipo "per avere un po' di brillantezza, bisogna tenere il motore sopra i 2.000 giri"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo te, la prontezza ai bassi regimi di questo motore, è frutto di una curva di coppia effettivamente "più piena" e piatta già dal minimo (tipo 2.4JTD 130cv...), oppure è una normale conseguenza dell'incremento di potenza?

Non vorrei che poi, su un'auto più pesante di 147, si possano sentire ancora commenti del tipo "per avere un po' di brillantezza, bisogna tenere il motore sopra i 2.000 giri"...

Link al commento
Condividi su altri Social

I maggiori cavalli non creano problemi di erogazione se vengono ben spalmati su un arco di giri "ragionevole". Quindi, credo, che ben vengano motori con piu cavalli mantenendo cilindrate medio-basse; in tal caso avremo pesi piu contenuti sull'asse anteriore, attriti e consumi minori, assicurazioni meno salate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.