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1.9 MJet 165cv e considerazioni sui i nuovi Diesel


Beppe_QV

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no Tony, quello che mi dicono è che questo V6 sarà il miglior motore diesel al mondo a prescndere dalle potenze in gioco.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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owluca.....parlavo che entro il 2010 la gamma di motori turbodiesel sarà la seguente. Il 2.0 Mjet 170cv non arriva prima del 2007. Il 3.0 Mjet 290cv è previsto, se arriva, per il 2008.

Per il 1.6 Mjet si parla di fine 2006.

ok,ma, non fraintendermi non c'e' l'ho con te, ma visto che sei (gentilmente) il latore della presente "tragedia" vorrei capire meglio:

rimanendo in casa Alfa se gia' adesso un 1.9 " sarebbe accreditato 165/170 CV , come puo' un 2.0 farli, dopo altrio 18 mesi , nel 2007 ?

a cosa servirebbero i cc. in piu, addiritura il nuovo design e 18 mesi di R&D ?

guardando alla concorrenza invece se gia adesso BMW fa 163 CV e se fra sei mesi il 2.0 renault ne fara' 175 cv , un motore 2.0 da 170 nel 2007 nacerebbe vecchio

o meglio lo potresti costruire senza nessuna R&D semplicemente acquistando i componenti da i fornitori comuni o al limite la licenza da renault

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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no Tony, quello che mi dicono è che questo V6 sarà il miglior motore diesel al mondo a prescndere dalle potenze in gioco.

in che senso ax;perche' per potenze ce ne saranno anche altri pari e chissa' se superiori;cosa intendi per migliore al mondo?

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

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mah guarda di renault bmw credo proprio non se ne curi;non ha un mercato per quel modello non c'e' proprio paragone;a 159 invece per rompere ancora di piu' le scatole a 3er un motore simile avrebbe giovato e non poco...il marketing alfa invece secondo me dovrebbe proprio guardare e fare meglio degli altri,visto che come dice alfa jtd i motori ce l'ha e pure superiori.

questo e poco ma sicuro:

nessun acquirente BMW (..o Alfa) puo' pensare di prendere una Renault

da un punto di vista di immagine pero' fa cadere il posizionamento "premium" del m otore 2.0 BMW (...per non parlare del 1.9 di Alfa che pero' se non altro costerebbe molto meno).

un motore del genere farebbe sicuramente comodo ad Alfa perche' sarebbe sinonimo di eccellenza tecnologica " in quanto tale" .

il fatto di avere qualche "unita' di misura" in piu' o in meno invece dipende dal momento (in passato a volte Alfa a volte BMW) ma, secondo me non incide sul marchio, anzi stimola la competizione e gli "sfotto' " fra appassionati. :redd

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Credo che ax si riferisca alla progettazione

:clap

con tutto quel che ne consegue: prestazioni specifiche di base su cui sviluppare, consumi specifici, affidabilità e durabilità, elasticità e regime di utilizzo...

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:clap

con tutto quel che ne consegue: prestazioni specifiche di base su cui sviluppare, consumi specifici, affidabilità e durabilità, elasticità e regime di utilizzo...

ax non ti sbilanciare troppo eh?ti sta prendendo la taurisite?:lol: aspettiamo di vederlo prima di sbilanciarci cosi' dai...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

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ax non ti sbilanciare troppo eh?ti sta prendendo la taurisite?:lol: aspettiamo di vederlo prima di sbilanciarci cosi' dai...

sara' lo spirito del natale ma concordo :drink

con tutto sto studio e sta progettazione mi aspetterei che andasse ...almeno come renault.... altrimenti che ri -progettamo a fa' ?

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ok,ma, non fraintendermi non c'e' l'ho con te, ma visto che sei (gentilmente) il latore della presente "tragedia" vorrei capire meglio:

rimanendo in casa Alfa se gia' adesso un 1.9 " sarebbe accreditato 165/170 CV , come puo' un 2.0 farli, dopo altrio 18 mesi , nel 2007 ?

a cosa servirebbero i cc. in piu, addiritura il nuovo design e 18 mesi di R&D ?

guardando alla concorrenza invece se gia adesso BMW fa 163 CV e se fra sei mesi il 2.0 renault ne fara' 175 cv , un motore 2.0 da 170 nel 2007 nacerebbe vecchio

o meglio lo potresti costruire senza nessuna R&D semplicemente acquistando i componenti da i fornitori comuni o al limite la licenza da renault

Ho capito quello che lasci intendere, ma devi anche capire che oggi come oggi siamo arrivati quasi ai limiti dello sviluppo tecnologico per un motore diesel stradale. E mi lascio intendere meglio.

La prossima generazione di motori turbodiesel dovrà sottostare alle severissime normative Euro5. Non solo, ma oggi la massima espressione tecnologica di un turbodiesel ha elevato la potenza specifica a quasi 91 cavalli litro. E difficilmente questa soglia sarà superata di molto se non su versioni particolari. Entro i prossimi anni si assisterà ad un livellamento complessivo delle potenze dei motori attorno ai 170 - 180 cavalli per i motori 2 litri e 250 cavalli per i motori 3 litri.

Alla luce di tutto ciò, gli ipotizzati 170 cavalli e 360 Nm di coppia garantiranno prestazioni di tutto rispetto, doti di guidabilità, silenziosità e consumo che non lo renderanno affatto arretrato rispetto a quanto presente sul mercato.

E ove non sarà prevista la possibilità di montare motori 5 e 6 cilindri turbodiesel, il suddetto motore sarà sicuramente proposto in una versione potenziata con circa 20 cavalli in più.

P.S. BMW avrà perso il primato tecnologico, ma per poco in quanto è prossima a presentare il 2.0d portato a 186 cavalli.

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no raga questo nn lo dicono in fiat o Alfa, lo dicono in DC e VM...

Chiaro che è tutto da verificare!!

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(John Fitzgerald Kennedy)

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