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1.9 MJet 165cv e considerazioni sui i nuovi Diesel


Beppe_QV

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Comunque ragazzi adesso non creiamo il mito delle potenze a tutti i costi. Per esempio è abbastanza diffusa la teoria secondo cui il 150 cv Bmw sia sostanzialmente superiore al 163 per grinta ed erogazione, oltre che per i consumi. La controprova non è possibile visto che andrebbe montato sugli stesse auto, ma i cavalli ed i kgm non sono proprio tutto.
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Emerita balla.....il 2.0d BMW 163cv è davvero molto molto fluido ed ha una consistenza di spinta che il 2.0d 150cv si può scordare. Proprio di recente ho guidato un 320Cd....e posso confermare che non c'è storia con l'attuale 320d 163cv.

Per quanto riguarda i consumi, l'attuale ha un rendimento migliore, anche qui, stiamo parlando di consumi sostanzialmente equivalenti con un leggero vantaggio a favore del 163cv.

ma il 3.0v6 250cv uscira su 159 e brera nel 2006 oppure no???

altra cosa... ma il futuro 2.5 a 5cilindri sara derivato dall'attuale o nuovo motore totalmente?? se nuovo perche non farlo v6?? non sarebbe anche piu compatto?

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

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Il 3.0 Mjet sarebbe dovuto già arrivar con il lancio della 159 Sportwagon. Ma pare che sarà rimandato ancora per questioni legate alla fornitura e allo sviluppo dei cambi automatici.

Il 2.5 5 cilindri deriva dal 3.0 Mjet V6. E' vero che un 2.5 Mjet V6 sarebbe più compatto, ma non consentirebbe più di sfruttare la modularità di questa architettura in quanto cambierebbe interamente la camera di combustione, la fluidodinamica interna e così via.

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stavo x chiederti la stessa cosa... ;) select mi ha anticipato, grazie x la risposta telepatica :lol:

Un'ultima cosa, i motori di cui hai parlato ed illustrato le potenze sono PRE-uniair giusto?? li vediamo nel 2007 x giusto 1/2 anni per poi vederne l'avoluzione uniair??

Mi sembra sia un po' confusa questa politica... sarebbe meglio anticiapre uniair con motori nuovi e potenze/coppie/consumi/guidabilità migliori....

Mah :?:pz

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

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"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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spero proprio che il 2008 non sia tardi rispetto alla concorrenza che non stara' di certo a guardare:sono queste le cose che mi fanno inc....

Il problema è questo, ma se i motori ci sono e sono affidabili (cosa per la quale nutro dei dubbi) perchè non farli uscire subito?

Mi direte i cambi non ci sono ecc.ecc. ma che c...o si fanno accordi con tutti e non si riesce a fare accordi per un cambio? (es. AUDI)

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L'Uniair arriverà prima sui motori a benzina e solo successivamente sui motori turbodiesel. Da notare come, comunque, l'uniair è flessibile e potenzialmente applicabile su tutti i turbodiesel attualmente presenti in commercio e che usciranno. E' un pò come il common rail....

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Il 3.0 Mjet sarebbe dovuto già arrivar con il lancio della 159 Sportwagon. Ma pare che sarà rimandato ancora per questioni legate alla fornitura e allo sviluppo dei cambi automatici.

Il 2.5 5 cilindri deriva dal 3.0 Mjet V6. E' vero che un 2.5 Mjet V6 sarebbe più compatto, ma non consentirebbe più di sfruttare la modularità di questa architettura in quanto cambierebbe interamente la camera di combustione, la fluidodinamica interna e così via.

non sono un fenomeno di meccanica ma la disposizione di 6cilindri a V e molto diversa da 5 cil in linea...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

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Il 3.0 Mjet sarebbe dovuto già arrivar con il lancio della 159 Sportwagon. Ma pare che sarà rimandato ancora per questioni legate alla fornitura e allo sviluppo dei cambi automatici.

Il 2.5 5 cilindri deriva dal 3.0 Mjet V6. E' vero che un 2.5 Mjet V6 sarebbe più compatto, ma non consentirebbe più di sfruttare la modularità di questa architettura in quanto cambierebbe interamente la camera di combustione, la fluidodinamica interna e così via.

per giugno 2006 pensi potra essere sul mercato il 3.0?

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No però la cilindrata unitaria dovrebbe essere la stessa...

su questo nn c'e dubbio.. cmq speriamo arrivi presto sto 3.0 v6!!!!! non possiamo essere sempre indetro

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