Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta Turbodelta


Alfa tz1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non la conosco bene, comunque la quotazione è quella e gli esemplari che si trovano in giro non hanno percorrenze altissime.

Costa (e vale) meno di GTV turbodelta.

Ha 20 cv in più e un'affidabilità maggiore.

Per i pezzi di ricambio mi hanno detto che un pò di problemi ci sono, mi informo meglio e ti saprò dire.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Non la conosco bene, comunque la quotazione è quella e gli esemplari che si trovano in giro non hanno percorrenze altissime.

Costa (e vale) meno di GTV turbodelta.

Ha 20 cv in più e un'affidabilità maggiore.

Per i pezzi di ricambio mi hanno detto che un pò di problemi ci sono, mi informo meglio e ti saprò dire.

Grazie,

Ho notato che comunque le quotazioni si sono abbassate rispetto a qualche anno fa.

La GTV credo sia quasi introvabile

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie,

Ho notato che comunque le quotazioni si sono abbassate rispetto a qualche anno fa.

La GTV credo sia quasi introvabile

...come tutte le giulietta, non vanno.

Sono considerate (a torto) le sorelle sfigate di alfetta.

Di GTV qualcosa si trova, ma se è OK il prezzo lo fa il venditore.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Affidabilità generale ok, ma la meccanica mi dicono sia alquanto fragile. In + se fai una tirata poi okkio a spegnere l'auto anche solo dopo i canonici secondi di cool-down, perchè la turbina si asciuga tutta la broda nelle vaschette dei doppiocorpo e ciao ciao accensione qke ora dopo!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

OT ma non del tutto:

Domanda per alfisti

Ai temi della 75 Turbo, avevo sentito che in pratica tutti quelli che la compravano aprivano ben bene la turbina per guadagnare cavalli ( in alcuni casi fino a 200 Cv )

Era una cosa vera ( + o - ) o leggenda metropolitana ??

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

interni_Giulietta_Turbodelta.jpg

Giulie43.gif

La Giulietta Turbodelta è in generale affidabile ma dalla delicata meccanica, il motore 2.0 Turbo è per esempio privo di intercooler e questo la rende particolarmente esposta ai rischi tipici di questo genere di motori, il riscaldamento è dietro l'angolo.

Le gomme sono difficilissime da trovare originali, difatti montava solo ed esclusivamente le Michelin TRX, pena il cambio del cerchio e quindi la perdita di originalità...

altresi difficoltoso è reperire alcuni pezzi sopratutto di arredi interni...

Per il resto, la Giulietta TtrboDElta merita di essere conservata per il solo fatto di essere l'ultima berlina curata direttamente dall'AutoDelta.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

OT ma non del tutto:

Domanda per alfisti

Ai temi della 75 Turbo, avevo sentito che in pratica tutti quelli che la compravano aprivano ben bene la turbina per guadagnare cavalli ( in alcuni casi fino a 200 Cv )

Era una cosa vera ( + o - ) o leggenda metropolitana ??

sinceramente ne ho sentito anche io proprio da parte di un amico che ai vecchi tempi era meccanico in concessionaria Alfa Romeo ed i clienti, esigentissimi, che si compravano le 75 Turbo poco dopo tornavano in assitenza e officina per una particolare cura al motore.

In generale però le 75 Turbo erano e sono anch'esse particolarmente difficili da tenere in ordine e perfettamente a punto, e Leo na sa sicuramente più di me in quanto ha posseduto una America, però quando va bene eheheheeh si riscoprono i piaceri unici dei vecchi Turbo...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

Le gomme sono difficilissime da trovare originali, difatti montava solo ed esclusivamente le Michelin TRX, pena il cambio del cerchio e quindi la perdita di originalità...

.

Già dimenticavo i TRX.

Erano delle eccellenti gomme, alternativa alla fine anni 70 inizio 80 ai ribassati della Pirelli P6 e P7.

Erano molte le sportive a montarle, ma non solo.

Ricordo che ai tempi le montava la Renault 30 TX di mio padre.

Erano OK sia sull'asciutto che su fondi bagnati, anche sulla neve non erano male.

Sulla 30 TX vennero montati per far fronte all'aumento di potenza rispetto alla TS (142 cv contro i 126) allora per una TA erano molti e i TRX ribassati dimiunuivano la deriva.

A richiesta erano montati anche sui Ferrari 2/308, e per rimanere in casa Renault sulla 5 Maxiturbo.

Un mio amico che la possiede ha faticato non poco a trovarne 4, i "soliti noti delle gomme d'epoca" (molti sanno a chi mi riferisco) qualcuno ne hanno ancora, ma a prezzi folli e con qualche anno sulle spalle.

So che ci sono dei contatti con la Michelin per farli riprodurre almeno in alcune misure, infatti avevano delle dimensioni uniche e i cerchi di quelle auto vanno bene solo con i TRX.

Erano anche odiati dai gommisti causa la difficoltà di metterli sui cerchi (causa la spalla particolare).

Giulietta montava i 200/60 HR 365, non so di questa misura quanti c'è ne siano in giro.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

....Giulietta montava i 200/60 HR 365, non so di questa misura quanti c'è ne siano in giro.

zero, zip, nada... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.