Vai al contenuto

F430: 7.55" al Nurburg by SportAuto 1/06


F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

911 GT2 (996)

911 GT3 (996)

911 GT3 RS (996) e qui il distacco è di 8 secondi

Più, va beh, quelle da corsa ed elaborate... Inoltre aggiungerei:

Lambo Murcielago (distacco di 5 secondi)

Lambo Gallardo (distacco di 3 secondi)

BMW M3 CSL!!!! (distacco di 5 secondi)

Ma sta superiorità Ferrari esiste ancora??? :roll:

azzz vedo solo ora...

Luca, ma sono tutte GT, voglio dire tutte auto semistradali. La 430 è stradale al 100%. E poi porsche le testa proprio li x lo sviluppo, vediamo al mugello ;)

Ho un amico con la GT3 e cacchio se è un'auto stradale. Come la 360CS potrà anche circolare ma di stradale ha ben poco.

Murcielago cosa centra?? ha ben + cavalli. Gallardo ha dalla sua la TI, che se penalizza in circuiti velocissimi ti aiuta sui saliscendi del Ring.

L'unica che mi rimane dubbiosa è la CSL. Sapevo fosse velocissima, ma non pensavo così efficiente. Anche se bisogna vedere le condizioni di pista ed affini. Su un giro lungo come quello basta poco per perdere 5 secondi.

E' cmq lampante la mia affermazione di come le prestazioni delle auto a tutti i livelli si siano livellate verso l'alto e neanche uno con porsche e Ferrari possono + dire che l'hanno + lungo degli altri, guardando freddi numeri.

Ed anche in autostrada, negli anni 60/70/80 quante auto trnevano il passo di una Testarossa o di un Turbone. Oggi con una CLS AMG in autostrada mica ti passano così facilmente anche con una Maranello.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ed anche in autostrada, negli anni 60/70/80 quante auto trnevano il passo di una Testarossa o di un Turbone. Oggi con una CLS AMG in autostrada mica ti passano così facilmente anche con una Maranello.

Pensa all'ultima M5...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma in autostrada basta anche un 535d :?::~

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mettili in progressione da circa 150kmh fino a 230kmh, chiaro che Ferrari, porsche e compagnia scappano, ci mancherebbe... ma non ti sverniciano sicuro con tutta la coppia di quel motore.

Cmq era x dire che oggi è difficile scrollarsi di dosso auto normali anche x le sportive + pure...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mettili in progressione da circa 150kmh fino a 230kmh, chiaro che Ferrari, porsche e compagnia scappano, ci mancherebbe... ma non ti sverniciano sicuro con tutta la coppia di quel motore.

Cmq era x dire che oggi è difficile scrollarsi di dosso auto normali anche x le sportive + pure...

Si dai l'avevo capito :) .... però anche nel 150-230 Kmh c'è sempre una bella differenza...

Oggi una 535d c'è da dire che è una berlina che ha le prestazioni di una Porsche 911 3.2l, che non è poco se pensiamo ad una StationWagon da famiglia...ma in autostrada, purchè la 535d abbia una gran coppia non può nulla con accanto una vecchia Testarossa entrambe marcia giusta innestata partendo dqa 150 Km/h... Va detto comunque che oggi un serie 5 con quel motore cammina, e di brutto!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che dici? 13.2 sec ha fatto la Gallardo SE di 4r....

....12 sec sono i 400m....non confondiamo gli 0-200 Km/h coi 400 metri...sono dati diversi....

Pensa la M6 tocca i 200 Kmh prima della Gallardo SE.

Giusto scusa mi ricordavo male i dati del nuovo 4r.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.