Vai al contenuto

alfa in plastica


elsombrero

Messaggi Raccomandati:

ciao

l'altro giorno in una riunione mio capo racontava la sua sfortuna con la sua ex alfa.

la sua alfa si incendiò mentre andava a 160

quando arivavano i pompieri era gia in fiamme.

vedendo il fumo tutto biancho i pompieri si sono messi le tute anti agenti chimici.

ovviamente quando erano vestiti l'auto era da buttar' via.

domanda c'era mai un'alfa in plastica .. o in parte ?

non c'era occasione di chiarire le cose...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh ci sono parti in plastica, in ferro, in gomma ecc come su tutte le altre auto del mondo, e i casi di incendio si registrano per i modelli più disparati ma fortunatamente si tratta di casi isolati. bisognerebbe anche capire quali sono state le cause dell'incendio e dove si è sviluppato.. qualche mese fa sull'A1 ho visto un'Opel Astra in corsia d'emergenza con delle fiamme che uscivano dal cofano aperto. per fortuna del conducente poco più avanti c'era una pattuglia della polizia che si stava dirigendo da lui con in mano un estintore. in casi come questi è bene intervenire in tempo (magari avere un piccolo estintore a bordo) altrimenti vedersi la macchina mangiata dalle fiamme è questione di pochi minuti..

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

L'altro giorno invece ho visto qualcosa di assurdo per me:

un'alfa GT nera mentre era fermaincolonnata nel traffico viene tanponata da una megane che usciva da un parcheggio...

bè la cosa assurda è che nonostante la bassa velocità la fiancata della GT era distrutta...

sentivo dire alla gente intorno che ha visto l'incidente "l'alfa fa le macchine di plastica" anche perchè la megane aveva un graffiettino che neanche si notava più di tanto...

va bè voi direte dipende tutto dalla dinamica dell'incidente, dalle parti che si sono urtate..è logico che una fiancata sia strutturalmente più debole di un "muso" ma a quella velocità.....sarà stata 3-4 Km/h...com è possibile che una macchina si riduca in quel modo...dai!!!!

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

L'altro giorno invece ho visto qualcosa di assurdo per me:

un'alfa GT nera mentre era fermaincolonnata nel traffico viene tanponata da una megane che usciva da un parcheggio...

bè la cosa assurda è che nonostante la bassa velocità la fiancata della GT era distrutta...

sentivo dire alla gente intorno che ha visto l'incidente "l'alfa fa le macchine di plastica" anche perchè la megane aveva un graffiettino che neanche si notava più di tanto...

va bè voi direte dipende tutto dalla dinamica dell'incidente, dalle parti che si sono urtate..è logico che una fiancata sia strutturalmente più debole di un "muso" ma a quella velocità.....sarà stata 3-4 Km/h...com è possibile che una macchina si riduca in quel modo...dai!!!!

3/4 km è un auto ferma se pensi che gli airbags scattano oltre 25km/h

sicuramente andanvano molto + veloce

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

..........................................

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

L'altro giorno invece ho visto qualcosa di assurdo per me:

un'alfa GT nera mentre era fermaincolonnata nel traffico viene tanponata da una megane che usciva da un parcheggio...

bè la cosa assurda è che nonostante la bassa velocità la fiancata della GT era distrutta...

sentivo dire alla gente intorno che ha visto l'incidente "l'alfa fa le macchine di plastica" anche perchè la megane aveva un graffiettino che neanche si notava più di tanto...

va bè voi direte dipende tutto dalla dinamica dell'incidente, dalle parti che si sono urtate..è logico che una fiancata sia strutturalmente più debole di un "muso" ma a quella velocità.....sarà stata 3-4 Km/h...com è possibile che una macchina si riduca in quel modo...dai!!!!

che ignoranza.... qualsiasi lamierato si deforma con un calcio, figuriamoci con l'inerzia di oltre una tonnellata di peso anche se ad una velocità di 4/5 kmh.

Che ignoranza, gente... :(:evil:

...e per quanto riguarda il graffio di megane, probabilmente era muso contro fiancata... o spigolo di muso contro fiancata...

Che ignoranza...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

basta poggiarsi sulla superficie ampia magari del tetto o di una portiera e inavvertitamente batterci contro per vederla poi dopo "aggobbarsi"...

è ovvio che sia cosi...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Di auto "normali" in fiamme ne ho viste parecchie. Nessuna di queste ha mai fumato bianco. Non è normale. Innanzitutto la sicurezza di chi opera, poi si passa alla macchina.

Difficilmente comunque in un'auto che prende fuoco rimane qualcosa da recuperare per quanto l'intervento sia tempestivo.

Se il principio d'incendio è nel motore mettete in conto che scaricare un estintore a polvere all'interno del vano motore significa riempirlo di particelle finissime ovunque, non so che tipo di pulizia ci voglia per farlo tornare alla situazione originale. Se invece l'estintore è a CO2 ci potrebbero essere problemi per la bassissima temperatura della CO2 emessa dall'estintore (-70° C circa). In generale l'ultima cosa che farei se mi andasse a fuoco l'auto è tenere cofano e portiere aperte.

Link al commento
Condividi su altri Social

che ignoranza....quella macchine andavano pianissimo perchè ho visto tutta la dinamica dell'incidente...

che stupidità...lo so anche io che se dai un calcio ad una portiera quella si deforma o anche solo appoggiandosi ma sottolineo e ribadisco che mi sono meravigliato come la fiancata della GT era distrutta...distrutta...e andavano pianissimo...

... perchè io non ho scritto questa cosa per denigrare la GT ma anche per farvi notare come ancora molte persone abbiano preconcetti stupidi sulle alfa e le fiat in particolare..

che ignoranza!!!

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

che ignoranza....quella macchine andavano pianissimo perchè ho visto tutta la dinamica dell'incidente...

che stupidità...lo so anche io che se dai un calcio ad una portiera quella si deforma o anche solo appoggiandosi ma sottolineo e ribadisco che mi sono meravigliato come la fiancata della GT era distrutta...distrutta...e andavano pianissimo...

... perchè io non ho scritto questa cosa per denigrare la GT ma anche per farvi notare come ancora molte persone abbiano preconcetti stupidi sulle alfa e le fiat in particolare..

che ignoranza!!!

infatti l'ignoranza era riferita a quelli mica a te... scusa se hai capito il contrario ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.