Vai al contenuto

una serie 1 sulla neve

lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

Cavoli, proprio un test profondamente scientifico. Macchine ferme? Che gomme montavano? E il tuo amico? Sai mica chi le guidava?

E chi ha mai parlato di test??

Le macchine ferme non erano di gente che conosco, e non so che gomme avessero... la 1er aveva le termiche, la 3 no e la 5 non lo so, come la rivedo ve lo faccio sapere.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai, il tuo intervento sembra proprio mirato a scatenare discussione… ma sarò io che sono troppo sospettoso. Sì sì.

Si si vabbè... che vorresti dire, che ho inventato tutto? Va bene, sei libero di crederlo, io non ho problemi.

Ho semplicemente riportato ciò che ho visto. Punto. Se tu preferisci credere solo ciò che ti fa più comodo continua a farlo, a me proprio non interessa.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

Ho detto che hai inventato tutto? La lingua Italiana è facile da comprendere.

Quello che volevo farti notare è come tu abbia calcato la mano sul fatto che le uniche auto ferme fossero le TA, mentre le prodigiose TP andavano sulla neve meglio delle 4x4. ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

Ho detto che hai inventato tutto? La lingua Italiana è facile da comprendere.

Quello che volevo farti notare è come tu abbia calcato la mano sul fatto che le uniche auto ferme fossero le TA, mentre le prodigiose TP andavano sulla neve meglio delle 4x4. ;-)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

Boni.....:)

Comunque lo dicono le leggi della fisica che in caso di fondi poco aderenti e' un vantaggio avere le ruote motrici che coincidono con le direttrici.

Ma infatti io continuo a dirlo che le TA vanno meglio delle TP sulla neve... ripeto: non ho mai detto il contrario... come devo dirlo più chiaro di così?

Voglio però far notare che non è vero che le TP non stanno in strada su certi fondi... magari ci vorrà più attenzione, ma arrivi comunque dove devi arrivare... e per quei 10gg che nevica ce ne sono altri 355 in cui, PER ME, non c'è paragone... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

Boni.....:)

Comunque lo dicono le leggi della fisica che in caso di fondi poco aderenti e' un vantaggio avere le ruote motrici che coincidono con le direttrici.

Me pari n'amico mio che dice sempre delle leggi della fisica... In TUTTI i corsi snow drive che si conoscono quando c'è da affrontare una pendenza e per ovvi motivi la T.A. slitta si opta per salire in retromarcia. La fisica dice pure che sul posteriore di una vettura c'è piu peso quindi piu aderenza su una salita, quindi in salita (che poi è la condizione peggiore) si va su di T.P. e no di T.A.

Poi in pianura la differenza è minima e ci pensa l'elettronica delle vetture moderne a mettere "pezze" alle cagate che fa la gente ;)

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento

Me pari n'amico mio che dice sempre delle leggi della fisica... In TUTTI i corsi snow drive che si conoscono quando c'è da affrontare una pendenza e per ovvi motivi la T.A. slitta si opta per salire in retromarcia. La fisica dice pure che sul posteriore di una vettura c'è piu peso quindi piu aderenza su una salita, quindi in salita (che poi è la condizione peggiore) si va su di T.P. e no di T.A.

Poi in pianura la differenza è minima e ci pensa l'elettronica delle vetture moderne a mettere "pezze" alle cagate che fa la gente ;)

Ammazza Pata'... questa non la sapevo... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

La retromarcia è un buon modo per disimpegnarsi da una salita troppo impegnativa con una TA.

Solo che funziona bene solo a bassissima velocità: praticamente in manovra.

Il vantaggio si perde non appena si aumenta la velocità o si deve affrontare una curva.

Link al commento