Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Domanda a tutti quelli che frequentano o hanno frequentato corsi di car design : esistono dei libri , magari in italiano, che parlino di prospettiva,luci ed ombre, tecniche di rendering,etc,etc... ?

Ma secondo me sono meglio spesi i soldi per un abbonamento annuale (e ormai pure economico visto quanto costa la vita!!) ad AUTO&DESIGN che in libri.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo me sono meglio spesi i soldi per un abbonamento annuale (e ormai pure economico visto quanto costa la vita!!) ad AUTO&DESIGN che in libri.

sicuramente.E' anche vero che in rete si trova molto materiale sparso qua e la.

Mi interessava trovare qualche "tomo" che trattasse l' argomento in profondita', soprattutto per quanto riguarda il discorso dell' illuminazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah questo non lo so....tema che non è praticamente stato affrontato in maniera approfondita nemmeno nel corso di car design che feci io ai tempi.

davvero ? eppure mi sembra un argomento di fondamentale importanza

ma allora il corso come e' strutturato,di cosa si parla ?

Link al commento
Condividi su altri Social

davvero ? eppure mi sembra un argomento di fondamentale importanza

ma allora il corso come e' strutturato,di cosa si parla ?

Ora sono strutturati diversamente, chiedere ad esempio ad aymaro,ma ai tempi certe cose tipo l'illuminazione erano secondarie...altre che invece ora mi sembrano secondarie, tipo fare le ruote in prospettiva corretta,erano fondamentali.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, a diversi miei compagni di corso ho visto questo libro:

http://www.amazon.com/gp/product/0760316414/104-6709883-2405505?v=glance&n=283155

How to design cars like a Pro.

l'ho sfogliato un attimo ed ho visto che praticamente è un sunto di tutti i tutorial di cardesginnews.com.. sono gli stessi più qualcuno inedito. inoltre è in inglese, ma visto come sono i tutorial di quel sito magari tratta anche di illuminazione, io non posso assicurartelo. c'è da dire che è per colpa di questo libro se le macchine che si vedono disegnare in uni hanno sempre la stessa prospettiva (dal basso verso l'alto) con ruota enorme da 30" girata in modo da mostrare il cerchio, abitacolo ultrabasso e fiancata tipo muro di berlino :lol:

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia domanda e' motivata dal fatto che finche si tratta di copiare bene o male ce la faccio ; ma quando mi trovo con una prospettiva particolare mi trovo in difficolta' a posare ombre , luci e soprattutto riflessi.

Pensavo che un qualche cosa che spieghi il perche' e non solo il come potesse essermi molto d' aiuto

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia domanda e' motivata dal fatto che finche si tratta di copiare bene o male ce la faccio ; ma quando mi trovo con una prospettiva particolare mi trovo in difficolta' a posare ombre , luci e soprattutto riflessi.

Pensavo che un qualche cosa che spieghi il perche' e non solo il come potesse essermi molto d' aiuto

beh in mancanza di libri che spieghino proprio luci e riflessi di carrozzerie, alla fine le macchine sono dei solidi più elaborati.. magari ti può essere utile consultare un libro di disegno dal vero, e se ne trovano molti, e poi applicare quello che apprendi alle automobili. purtroppo anche nella mia università certi argomenti non vengono trattati o solo superficialmente. loro ti danno i disegni da fare, se ci riesci bene, altrimenti impari :?

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.