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prestazioni thesis insufficenti


dunnet

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Guest Artemis
quello che non ho capito è il motivo per cui thesis non venga fatta beneficiare del dual logic.....

quattroporte non è distantissima come tipologia di vettura.... e lo monta.

anche la stessa ypsilon lo monta..

perchè non la thesis.

immagino anche che il costo srebbe inferiore e si doterebbe questo splendido prodotto italiano di una tecnologoia italaina la 100%.....

sapresti rispondermi artemis

grazie

Ti risponderei volentieri, ma sinceramente parlando non mi sono chiari i particolari tecnici di tale cambio.

Penso che la spiegazione risieda in questo.

Tu ne sai di più?

ciao ciao!!

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La thesis è un'auto venduta già in perdita.

venderne di più significherebbe perderci di più.

Spendere ulteriormente per un cambio automatico serio potrebbe essere oltremodo deleterio.

Occorre fare attenzione a quest'affermazione.

La thesis vende in perdita per via del volume di produzione.

In Lancia hanno previsto di perdere dei soldi con Thesis solo perchè pensano di non riuscire a venderne abbastanza.

Se avessero la fortuna di riuscire a venderne di più ed a produrne di più potrebbero raggiungere il break even e cominciare a fare utili anche con Thesis.

Da questo punto di vista rinunciare ad un cambio che permettesse di non decoppiare il mj sarebbe un ottimo investimento, perchè permetterebbe di dare ai motori delle potenze più adeguate al peso di Thesis e quindi molta più gente potrebbe decidere di comprarle.

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Guest Artemis
Occorre fare attenzione a quest'affermazione.

La thesis vende in perdita per via del volume di produzione.

In Lancia hanno previsto di perdere dei soldi con Thesis solo perchè pensano di non riuscire a venderne abbastanza.

Se avessero la fortuna di riuscire a venderne di più ed a produrne di più potrebbero raggiungere il break even e cominciare a fare utili anche con Thesis.

Da questo punto di vista rinunciare ad un cambio che permettesse di non decoppiare il mj sarebbe un ottimo investimento, perchè permetterebbe di dare ai motori delle potenze più adeguate al peso di Thesis e quindi molta più gente potrebbe decidere di comprarle.

Esattamente, hai detto bene.

in effetti la mia affermazione era imprecisa.

Ci sarebbe da vedere però quanto è lontano il BEP.

Potrebbe esserlo veramente troppo, anche con l'adozione di un cambio automatico serio.

Dopotutto la Thesis soffre e continua a soffrire una linea un po' troppo fuori dagil schemi in un segmento soprattutto conservativo, la bassa immagine della Lancia, e la tenuta difficoltosa dell'usato, in un segmento dove è molto importante, dato che la maggiorparte delle auto di questo segmento sono acquistate in leasing o noleggio a lungo termine.

Questi sono limiti che vanno oltre le caratteristiche dell'auto, e che la gambizzano qualsiasi motore o cambio abbia.

mi chiedo: il gioco vale la candela?

ciao ciao!!

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Occorre fare attenzione a quest'affermazione.

La thesis vende in perdita per via del volume di produzione.

In Lancia hanno previsto di perdere dei soldi con Thesis solo perchè pensano di non riuscire a venderne abbastanza.

Se avessero la fortuna di riuscire a venderne di più ed a produrne di più potrebbero raggiungere il break even e cominciare a fare utili anche con Thesis.

Da questo punto di vista rinunciare ad un cambio che permettesse di non decoppiare il mj sarebbe un ottimo investimento, perchè permetterebbe di dare ai motori delle potenze più adeguate al peso di Thesis e quindi molta più gente potrebbe decidere di comprarle.

Esattamente, hai detto bene.

in effetti la mia affermazione era imprecisa.

Ci sarebbe da vedere però quanto è lontano il BEP.

Potrebbe esserlo veramente troppo, anche con l'adozione di un cambio automatico serio.

Dopotutto la Thesis soffre e continua a soffrire una linea un po' troppo fuori dagil schemi in un segmento soprattutto conservativo, la bassa immagine della Lancia, e la tenuta difficoltosa dell'usato, in un segmento dove è molto importante, dato che la maggiorparte delle auto di questo segmento sono acquistate in leasing o noleggio a lungo termine.

Questi sono limiti che vanno oltre le caratteristiche dell'auto, e che la gambizzano qualsiasi motore o cambio abbia.

mi chiedo: il gioco vale la candela?

ciao ciao!!

Sì, secondo me il gioco vale la candela anche se alla fine Thesis dovesse perdere dei soldi.

Intanto Thesis riesce a dare quel tanto di "bon ton" al marchio Lancia, e questo si ripercuote anche sul resto dei modelli Lancia. Poi il gruppo Fiat Auto doveva pur cominciare (o almeno tentare) di concorrere con MB ed altre case che servono la fascia più alta e remunerativa del mercato. Da qualche parte si doveva pur cominciare, e Thesis mi sembra un buon inizio.

Spero che a Torino non considerino Thesis solo un esperimento passeggero, ma che lo considerino appunto l'inizio di un lungo e difficile cammino necessario per concorrere con lo strapotere delle tedesche.

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Guest Artemis
Sì, secondo me il gioco vale la candela anche se alla fine Thesis dovesse perdere dei soldi.

Intanto Thesis riesce a dare quel tanto di "bon ton" al marchio Lancia, e questo si ripercuote anche sul resto dei modelli Lancia. Poi il gruppo Fiat Auto doveva pur cominciare (o almeno tentare) di concorrere con MB ed altre case che servono la fascia più alta e remunerativa del mercato. Da qualche parte si doveva pur cominciare, e Thesis mi sembra un buon inizio.

Spero che a Torino non considerino Thesis solo un esperimento passeggero, ma che lo considerino appunto l'inizio di un lungo e difficile cammino necessario per concorrere con lo strapotere delle tedesche.

Concordo con te.

E' importante che il Fiat capiscano che la Thesis non è un prodotto creato così per riempire un po', ma che è il punto di inizio di una importante rivalutazione per il marchio Lancia.

Questo marchio ha il pieno diritto di lottare ad armi pari con Mercedes e Audi (permettetemi di ritenere BMW terreno più per l'Alfa che per la Lancia), ed è importante che venga valorizzato al meglio.

ciao ciao!!

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Guest T a u r u s

...dobbiamo fare una divisione i cambi selespeed/F1/Cambiocorsa e dualogic che sono sequenziali cioe' sono normali cambi manuali che utilizzano elettroattuatore/i della Magneti Marelli ...mentre altro sono i cambi automatici classici come l'Aisin 5marce della Thesis.............

Getrag(fa quasi esclusivamente manuali),ZF non ha cambi interessanti...............meglio l'Aisin.....................Mercedes e' uno dei piu' grossi produttori di cambi automatici ma la sua esperienza in cambi manuali e sequenziali e' minima.....per esempio i cambi automatici utilizzati dalla Jaguar sono proprio Mercedes Benz.........

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Ricordiamo che Thesis ha il motore trasversale percio' il cambio manuale od automatico che sia deve essere necessariamente piu' corto di quelli montati in posizione longitudinale. Questo porta a non poter utilizzare nessuno di quelli automatici da larghe coppie attualmente in uso da MB/BMW/Jag etc. che, sviluppati internamente o da Getrag/ZF, nascono per essere longitudinali. L'unico cambia a 5m trasversale e' il giapponese Aisin, sviluppato per Rover 75 ed utilizzato ora da Thesis. GM ha cambi trasversali per larghe coppie, ma solo a 4m.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Guest T a u r u s

..prestazioni rilevate comunque dalla rivista Quattroruote sono ridicole e la dicono lunga sulla autorevolezza della rivista visto che e' l'unico periodico a livello mondiale a rilevare questi dati(0-100 in 11"+) tutti gli altri erano sul 0-100 attorno o sotto i 10"..........che dire........

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Guest Abarth03
..prestazioni rilevate comunque dalla rivista Quattroruote sono ridicole e la dicono lunga sulla autorevolezza della rivista visto che e' l'unico periodico a livello mondiale a rilevare questi dati(0-100 in 11"+) tutti gli altri erano sul 0-100 attorno o sotto i 10"..........che dire........

Boh...magari han fatto i test con la suocera del redattore a bordo.... :lol:

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concordo sia con copco che con dunnet.

1) a 4R sono rimbambiti a fare li 0-100. 11,2 è un valore fuori dal mondo, molte altre riviste hanno misurato intorno ai 10s, ed alcune addirittura sotto i 10.

2) la Thesis è vittima di una manovra assurda. il motore è stato "decoppiato" a 330nm perchè il cambio non reggeva la coppia, dopo che abbiamo aspettato mesi proprio perchè il cambio adatto non c'era.

ciao ciao!!

Pur essendo d'accordo che le prestazioni di Thesis sono insufficienti e che un'auto che arriva sul mercato per tornare a convincere pubblico e vendite partendo da una situazione pessima come quella di Kappa e del marchio lancia a mio avvison non poteva non mettere le prestazioni in cosi scarsa considerazione anche se l'auto non nasce per essere sportiva: c'è poco da fare anche se la gente poi non le sfrutta, le prestazioni le guarda e faanno parlaare di un'auto e la gente fa caso a queste anche se si tratta di pochi km/h in meno di differenza o di qualche decimo in accelerazione (anche in modo illogico perchè almeno la meta delle persone che conosco non sa fare una partenza da fermo come si deve e nememno una cambiata veloce...): Comunque le prestazioni fanno vendere e Lancia non doveva sottovalutare (come tante volte ha fatto in passato) questo aspetto, proprio a cominciare dal lancio della vettura. thema è stato un'esempio di auto che si vendeva anche perchè era sempre al vertice, oggi Saab con le sport sedan ha aumentato le proprie vendite e immagine solo perchè di fatto ha curato questo aspetto.

Per quel che riguarda 4ruote e in genere l'editoraial domus, vorrei solo dirvi che conosco una marea di appassionati lancisti che da tempo non comprano piu le loro riviste. guardate abbiamo una montagna di Ruoteclassiche e di 4r anche degli anni 60 e 70 dove le Lancia sono costantemnte fatta apparire con prestazioni sensibilmente inferiori alle concorrenti e sopratttto con risultati ben inferiori alle prove di altre riviste anche straniere, oltre ad una marea di sviste, di accozzaglie di false e sbagliate informazioni nei dossier e nei volumi che dedicano alle varie Lancia: ancora oggi su Ruoteclassiche è facile leggere cose tipo "ecco il 4 cilindri in linea della Lancia Fulvia..." ecc quando chiunque sa che la Fulvia ha un V4.... e loro dovrebbero essere la rivista principale del passato dell'auto; tralascio poi tutte le boiate che scrivono sulla storia e sulla tecnica di ognii modello...

non mi meraviglai che ancora oggi di Thesis la facciano apparire cosi e non mi meraviglia che per trovare una nuova Fulvia in copertina di una rivista uno doveva comprarsi autobild tedesco, come non mi ha meravigliato che in tutti questi anni di distruzione del marchio Lancia da parte delle scelte di Cantarella, 4ruote non abbia mosoo un solo articolo in aiuto di un marchio italiano....

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