Vai al contenuto

vendite 159


Messaggi Raccomandati:

Inviato

diventa sempre piu chiari che in europa, forse italia esclusa,

come croma anche 159 e un flop: misure da prendere:

offerte leasing avantaggiate, prezzo di ca 3000 E. inferiore, garanzia 5 anni compresa, porte aperte con snack gratis una volta al mese con annunci pubblicitari regionali radio e stampa per attirare clienti. se no bevi la ciofeca. e se non vanno le citate novita diventa grave per fiat.

  • Risposte 542
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
diventa sempre piu chiari che in europa, forse italia esclusa,

come croma anche 159 e un flop: misure da prendere:

.

Ma che stai dicendo i dati di vendita ufficiali sono sbagliati sono un successone...in particolare 159 non l'hanno diminuita perchè non vendeva ma solo perchè sono un opera di beneficenza.....anzi non è vero che è stata diminuita è solo una leggenda metropolitana....

Cmq gen-feb-marzo ci diranno veramente se in europa sono un flop come sono state finora o hanno preferito dirottare le vendite nel 2006 in particolare per 159 risanata.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

vabbe se lo dici tu...ma la storiella della 159sw, che ritarda non mi piace.

come anche l assenza del 2.8 V6 e il diesel 2.8 e 3.2 v6 che all estero venderebbero bene e non ci sono, sopratutto un 2,8 e un buon compromesso su tutta la linea, la offrirei TA e a scelta TI, e quello della garanzia ci penserei bene, perche molti son scettici sul made in italy.

Inviato

la germania, e ripeto, e il problema piu grande per il gruppo fiat.

gia la non vendi italiano, in piu la rete commerciale e pietosa, leggi su alfa-forum.de, se li capisci e ti fai un quadro

Inviato
Ovviamente le prime mie righe erano uno scherzo...era un sunto di un certo pensiero-tifo di avventori di questo forum....ho sentito che in germania in un solo mese (Dicembre) della nuova IS che non era ancora in vendita uffuciale se ne erano immatricolate di più che di 159 in 3 mesi...mah..

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

i signori polemici di natura dovrebbero abbandonare x un atitmo i loro scranni caldi e provare a vendere le auto. Forse capirebbero cosa significa lavorare nell'ambiente, visto che fanno anche fatica a leggere i numeri.

Cmq, giusto per darvi un'idea di come si possa giudicare un successo commerciale:

ieri gita da Ambros Saro (de Amicis) a Milano con un amico x Mini. Sceglie la One, giusto con i cerchi lega 15" e volante sportivo. Prezzo 17K e spiccioli (sconto giornalisti 10%).

Capitolo permuta: toyota celica vv-tti 1800 140cv di luglio 2000 (interni in pelle - radio cd con caricatore x 6 da cruscotto - abs - 115.000 Km)

Carrozzeria da mettere a posto con 2 ammaccature (paraurti post sx e portiera dx) valutate intorno ai 2,5K euro.

L?auto è valutata eurotax a circa 7K. Mini gliela ritira a 7K nonostante i 2,5K di danni. Fanno circa 10K x la One, a circa 80€ al mese.

Ora capisco perchè si vedono tante mini in giro, son buoni tutti a vendere le auto in quel modo.

Tra l'altro, discorso puramente industriale, se possono utilizzare così abbondanti mezzi commerciali x supportare le vendite, significa che hanno margini industriali altissimi (diversi dai margini commerciali del conce) il che mi fa pensare sulla effettiva bontà dell'auto (infatti ce ne sono a mazzi che si lamentano di materiali, finiture e qualità in generale).

Ora, io condivido il discorso di Adolf Kruck sulla rete, infatti il principale (pesa circa il 75%) problema di Alfa (e del gruppo in generale) all'estero è proprio la rete. Ma il resto di quello che dici lo fanno tutte le case in fase di lancio (lancio cmq difficoltoso, sia per i motivi di cui sopra, sia x la mancanza di fondo x organizzalo come si deve... ma faf comodo ricordarlo solo nelle occasioni ngative). Su 159 pesa molto anche la disponibilità di vetture.

Infatti, sempre gli amici della logistica che ho visto in settimana in autogerma mi confermavano che sono stati fermi ben 2 mesi con trasporti e stoccaggio da pomigliano.

Piccolo OT:

Tifoserie a prescindere, in questo forum è ormai impossibile discutere razionalmente e anche pseudo-professionalmente di automobili. Ignoranza, arroganza, pretestuosità, polemica gratuita... la fanno da padrona, sia pro che contro. Gli argomenti sono sempre perlopiù pretestuosi e polemici, rigirati ad arte, e ne posso fare N esempi (pro/contro qcosa a prescindere).

Su una cosa Gug ha ragione (anche se lui si riferisce + spesso alla politica), un determinato profilo di utenza la fate scappare. Io ho anche cercato di dare il mio contributo, ora mi sto un po' stancando.

Non si può sempre e solo sottolineare le 4 cazzate che 1/2 utenti oltranzisti hanno sostenuto x affondare polemiche sterili, oppure addirittura ripescare post di 2 anni fa x dar vita a altrettanto stupide fiammate.

Tra l'altro nel 90% delle volte si tratta di qcuno che oggi nn c'è più nel foro.

Scusate lo sfogo, ma è almeno una settimana che lo covo.

Au revoir... maybe ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
i signori polemici di natura dovrebbero abbandonare x un atitmo i loro scranni caldi e provare a vendere le auto. Forse capirebbero cosa significa lavorare nell'ambiente, visto che fanno anche fatica a leggere i numeri.

Cmq, giusto per darvi un'idea di come si possa giudicare un successo commerciale:

ieri gita da Ambros Saro (de Amicis) a Milano con un amico x Mini. Sceglie la One, giusto con i cerchi lega 15" e volante sportivo. Prezzo 17K e spiccioli (sconto giornalisti 10%).

Capitolo permuta: toyota celica vv-tti 1800 140cv di luglio 2000 (interni in pelle - radio cd con caricatore x 6 da cruscotto - abs - 115.000 Km)

Carrozzeria da mettere a posto con 2 ammaccature (paraurti post sx e portiera dx) valutate intorno ai 2,5K euro.

L?auto è valutata eurotax a circa 7K. Mini gliela ritira a 7K nonostante i 2,5K di danni. Fanno circa 10K x la One, a circa 80€ al mese.

Ora capisco perchè si vedono tante mini in giro, son buoni tutti a vendere le auto in quel modo.

Tra l'altro, discorso puramente industriale, se possono utilizzare così abbondanti mezzi commerciali x supportare le vendite, significa che hanno margini industriali altissimi (diversi dai margini commerciali del conce) il che mi fa pensare sulla effettiva bontà dell'auto (infatti ce ne sono a mazzi che si lamentano di materiali, finiture e qualità in generale).

Ora, io condivido il discorso di Adolf Kruck sulla rete, infatti il principale (pesa circa il 75%) problema di Alfa (e del gruppo in generale) all'estero è proprio la rete. Ma il resto di quello che dici lo fanno tutte le case in fase di lancio (lancio cmq difficoltoso, sia per i motivi di cui sopra, sia x la mancanza di fondo x organizzalo come si deve... ma faf comodo ricordarlo solo nelle occasioni ngative). Su 159 pesa molto anche la disponibilità di vetture.

Infatti, sempre gli amici della logistica che ho visto in settimana in autogerma mi confermavano che sono stati fermi ben 2 mesi con trasporti e stoccaggio da pomigliano.

Piccolo OT:

Tifoserie a prescindere, in questo forum è ormai impossibile discutere razionalmente e anche pseudo-professionalmente di automobili. Ignoranza, arroganza, pretestuosità, polemica gratuita... la fanno da padrona, sia pro che contro. Gli argomenti sono sempre perlopiù pretestuosi e polemici, rigirati ad arte, e ne posso fare N esempi (pro/contro qcosa a prescindere).

Su una cosa Gug ha ragione (anche se lui si riferisce + spesso alla politica), un determinato profilo di utenza la fate scappare. Io ho anche cercato di dare il mio contributo, ora mi sto un po' stancando.

Non si può sempre e solo sottolineare le 4 cazzate che 1/2 utenti oltranzisti hanno sostenuto x affondare polemiche sterili, oppure addirittura ripescare post di 2 anni fa x dar vita a altrettanto stupide fiammate.

Tra l'altro nel 90% delle volte si tratta di qcuno che oggi nn c'è più nel foro.

Scusate lo sfogo, ma è almeno una settimana che lo covo.

Au revoir... maybe ;)

Concordo al 100% purtroppo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.