Vai al contenuto

vendite 159


Nasty

Messaggi Raccomandati:

i signori polemici di natura dovrebbero abbandonare x un atitmo i loro scranni caldi e provare a vendere le auto. Forse capirebbero cosa significa lavorare nell'ambiente, visto che fanno anche fatica a leggere i numeri.

Cmq, giusto per darvi un'idea di come si possa giudicare un successo commerciale:

ieri gita da Ambros Saro (de Amicis) a Milano con un amico x Mini. Sceglie la One, giusto con i cerchi lega 15" e volante sportivo. Prezzo 17K e spiccioli (sconto giornalisti 10%).

Capitolo permuta: toyota celica vv-tti 1800 140cv di luglio 2000 (interni in pelle - radio cd con caricatore x 6 da cruscotto - abs - 115.000 Km)

Carrozzeria da mettere a posto con 2 ammaccature (paraurti post sx e portiera dx) valutate intorno ai 2,5K euro.

L?auto è valutata eurotax a circa 7K. Mini gliela ritira a 7K nonostante i 2,5K di danni. Fanno circa 10K x la One, a circa 80€ al mese.

Ora capisco perchè si vedono tante mini in giro, son buoni tutti a vendere le auto in quel modo.

Tra l'altro, discorso puramente industriale, se possono utilizzare così abbondanti mezzi commerciali x supportare le vendite, significa che hanno margini industriali altissimi (diversi dai margini commerciali del conce) il che mi fa pensare sulla effettiva bontà dell'auto (infatti ce ne sono a mazzi che si lamentano di materiali, finiture e qualità in generale).

Ora, io condivido il discorso di Adolf Kruck sulla rete, infatti il principale (pesa circa il 75%) problema di Alfa (e del gruppo in generale) all'estero è proprio la rete. Ma il resto di quello che dici lo fanno tutte le case in fase di lancio (lancio cmq difficoltoso, sia per i motivi di cui sopra, sia x la mancanza di fondo x organizzalo come si deve... ma faf comodo ricordarlo solo nelle occasioni ngative). Su 159 pesa molto anche la disponibilità di vetture.

Infatti, sempre gli amici della logistica che ho visto in settimana in autogerma mi confermavano che sono stati fermi ben 2 mesi con trasporti e stoccaggio da pomigliano.

Piccolo OT:

Tifoserie a prescindere, in questo forum è ormai impossibile discutere razionalmente e anche pseudo-professionalmente di automobili. Ignoranza, arroganza, pretestuosità, polemica gratuita... la fanno da padrona, sia pro che contro. Gli argomenti sono sempre perlopiù pretestuosi e polemici, rigirati ad arte, e ne posso fare N esempi (pro/contro qcosa a prescindere).

Su una cosa Gug ha ragione (anche se lui si riferisce + spesso alla politica), un determinato profilo di utenza la fate scappare. Io ho anche cercato di dare il mio contributo, ora mi sto un po' stancando.

Non si può sempre e solo sottolineare le 4 cazzate che 1/2 utenti oltranzisti hanno sostenuto x affondare polemiche sterili, oppure addirittura ripescare post di 2 anni fa x dar vita a altrettanto stupide fiammate.

Tra l'altro nel 90% delle volte si tratta di qcuno che oggi nn c'è più nel foro.

Scusate lo sfogo, ma è almeno una settimana che lo covo.

Au revoir... maybe ;)

Pienamente d'accordo...ma tanto chi vuoi lo capisca.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 542
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Piccolo OT:

Tifoserie a prescindere, in questo forum è ormai impossibile discutere razionalmente e anche pseudo-professionalmente di automobili. Ignoranza, arroganza, pretestuosità, polemica gratuita... la fanno da padrona, sia pro che contro. Gli argomenti sono sempre perlopiù pretestuosi e polemici, rigirati ad arte, e ne posso fare N esempi (pro/contro qcosa a prescindere).

Su una cosa Gug ha ragione (anche se lui si riferisce + spesso alla politica), un determinato profilo di utenza la fate scappare. Io ho anche cercato di dare il mio contributo, ora mi sto un po' stancando.

Non si può sempre e solo sottolineare le 4 cazzate che 1/2 utenti oltranzisti hanno sostenuto x affondare polemiche sterili, oppure addirittura ripescare post di 2 anni fa x dar vita a altrettanto stupide fiammate.

Tra l'altro nel 90% delle volte si tratta di qcuno che oggi nn c'è più nel foro.

Scusate lo sfogo, ma è almeno una settimana che lo covo.

Au revoir... maybe ;)

quoto...

Link al commento
Condividi su altri Social

i signori polemici di natura dovrebbero abbandonare x un atitmo i loro scranni caldi e provare a vendere le auto. Forse capirebbero cosa significa lavorare nell'ambiente, visto che fanno anche fatica a leggere i numeri.

Cmq, giusto per darvi un'idea di come si possa giudicare un successo commerciale:

ieri gita da Ambros Saro (de Amicis) a Milano con un amico x Mini. Sceglie la One, giusto con i cerchi lega 15" e volante sportivo. Prezzo 17K e spiccioli (sconto giornalisti 10%).

Capitolo permuta: toyota celica vv-tti 1800 140cv di luglio 2000 (interni in pelle - radio cd con caricatore x 6 da cruscotto - abs - 115.000 Km)

Carrozzeria da mettere a posto con 2 ammaccature (paraurti post sx e portiera dx) valutate intorno ai 2,5K euro.

L?auto è valutata eurotax a circa 7K. Mini gliela ritira a 7K nonostante i 2,5K di danni. Fanno circa 10K x la One, a circa 80€ al mese.

Ora capisco perchè si vedono tante mini in giro, son buoni tutti a vendere le auto in quel modo.

Tra l'altro, discorso puramente industriale, se possono utilizzare così abbondanti mezzi commerciali x supportare le vendite, significa che hanno margini industriali altissimi (diversi dai margini commerciali del conce) il che mi fa pensare sulla effettiva bontà dell'auto (infatti ce ne sono a mazzi che si lamentano di materiali, finiture e qualità in generale).

Ora, io condivido il discorso di Adolf Kruck sulla rete, infatti il principale (pesa circa il 75%) problema di Alfa (e del gruppo in generale) all'estero è proprio la rete. Ma il resto di quello che dici lo fanno tutte le case in fase di lancio (lancio cmq difficoltoso, sia per i motivi di cui sopra, sia x la mancanza di fondo x organizzalo come si deve... ma faf comodo ricordarlo solo nelle occasioni ngative). Su 159 pesa molto anche la disponibilità di vetture.

Infatti, sempre gli amici della logistica che ho visto in settimana in autogerma mi confermavano che sono stati fermi ben 2 mesi con trasporti e stoccaggio da pomigliano.

Piccolo OT:

Tifoserie a prescindere, in questo forum è ormai impossibile discutere razionalmente e anche pseudo-professionalmente di automobili. Ignoranza, arroganza, pretestuosità, polemica gratuita... la fanno da padrona, sia pro che contro. Gli argomenti sono sempre perlopiù pretestuosi e polemici, rigirati ad arte, e ne posso fare N esempi (pro/contro qcosa a prescindere).

Su una cosa Gug ha ragione (anche se lui si riferisce + spesso alla politica), un determinato profilo di utenza la fate scappare. Io ho anche cercato di dare il mio contributo, ora mi sto un po' stancando.

Non si può sempre e solo sottolineare le 4 cazzate che 1/2 utenti oltranzisti hanno sostenuto x affondare polemiche sterili, oppure addirittura ripescare post di 2 anni fa x dar vita a altrettanto stupide fiammate.

Tra l'altro nel 90% delle volte si tratta di qcuno che oggi nn c'è più nel foro.

Scusate lo sfogo, ma è almeno una settimana che lo covo.

Au revoir... maybe ;)

'maza che sòla che si è preso... E a chi la scarica quella caffettiera? Comunque sono d'accordo con te Ax oggi vendere auto è uno dei mestieri più difficili che esista. Soprattutto vendere Fiat. Se leggi Quatroruote in edicola questo mese c'è un servizio in cui si parla dei margini che hanno i concessionari. Ebbene, pare che quelli fiat nelle megliori ipotesi abbiano il 12% su G.Punto. Questo quando il primo minchione in entrata in concessionaria ti pretende altrettanto come sconto dopo averti rifilato in permuta una bella Hyunday Leganza del 1998. Al di là delle facili ironie il sistema commerciale dell'automobile è indubbiamente in difficoltà non perchè non si guadagni ma perchè sono necessari fortissimi investimenti in capitali, soprattutto per il magazzino. In passato il problema era riuscire ad avere la concessione da una casa automobilistica, poi era il mondo dei balocchi con margini enormi e vendite sicure e stabili nel tempo. Oggi bisogna saper fare gli imprenditori, veramente, sia sotto l'aspetto strettamente commerciale che finanziario ed amministrativo. non è un giochino per tutti ma solo di chi veramente si sa muovere in questo mondo ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti con le concessionarie fiat che in quindici anni sono passate da 825 a 305...

Sull'altro discoro invece non ti capisco tanto. Quello che osservi circa certi sterili interventi nel forum (polemiche, partigianerie etc) è verissimo. Però fa parte dell'anima di qualunque forum ed è sempre stato così, in un passato molto recente anche più di ora, con personaggi che hanno abbandonato il forum ma vivevano di polemica. Adesso non so se ti riferivi anche a me nel tuo intervento ma credo che certi eccessi si debbano metttere in conto e forse sono proprio il sale di alcune conversazioni. Ricordo che un paio di anni fa rispondevo per le rime a certi eccessi ma mi rendevo conto quanto fosse inutile e dispendioso in termini di tempo e fatica. E' molto meglio abbandonare l'arena quando il gioco si fa troppo duro e tutto finisce come d'incanto...

Link al commento
Condividi su altri Social

no Quattro nn mi riferivo a te. Sei competente e mai pretestuoso nelle critiche.

Sul discorso mercato auto, è lungo e complesso, ora nn ho tempo, magari + tardi ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, ci saranno le tifoserie anti fiat come dici tu, ma la gente mica è orba...., cioè quì stiamo contando le 159 che si son viste per strada e stanno tutte nelle dita di 2 mani........la realtà è questa, poi i problemi della rete di vendita e balle varie penso che ci siano state sia per 156 e 147, quindi cerchiamo di assicurarci che lo specchio su cui ci stiamo arrampicando sia asciutto, altrimenti si rischia di cadere.

Se al tuo amico hanno supervalutato la sua toyota per la mini non vuol dire solo quello che hai detto tu, ma potrebbe anche essere che certe vetture le vendi il giorno stesso con una telefonata ai commercianti ceki, dove certe vetture vengono superpagate al momento del ritiro anche in condizioni mediocri, bisogna riconoscere che ogni punto vendita ha i suoi contatti, il suo mercato e le proprie necessità, magari in un altra conc la toyota del tuo amico per una mini manco l'avrebbero ritirata, il nocciolo della questione, quelli oggettivi, sono i dati delle vendite , e non quello che valuta il conce un usato.........tu queste cose so che le sai, ma anche tu hai il tuo schieramento e quindi racconti quello che + ti rende il discorso.

Io abito con 5 autosaloni nel raggio di 200 mt. e vedo uscire da quelle porte solo vetture straniere, le italiane sono poche, di alfa si vede uscire solo la 147, fiat qualche utilitaria, molte panda e qualche y pochissime punto, il resto è sconosciuto, ma non hai idea delle audi, bmw, e molte seat leon, + di golf vengono vendute in questa zona.

quindi ax qui' si discute di un'auto che ha o non ha successo, non di quanto costa la rata della mini o di quello che guadagna il conc.

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, ci saranno le tifoserie anti fiat come dici tu, ma la gente mica è orba...., cioè quì stiamo contando le 159 che si son viste per strada e stanno tutte nelle dita di 2 mani........la realtà è questa, poi i problemi della rete di vendita e balle varie penso che ci siano state sia per 156 e 147, quindi cerchiamo di assicurarci che lo specchio su cui ci stiamo arrampicando sia asciutto, altrimenti si rischia di cadere.

Se al tuo amico hanno supervalutato la sua toyota per la mini non vuol dire solo quello che hai detto tu, ma potrebbe anche essere che certe vetture le vendi il giorno stesso con una telefonata ai commercianti ceki, dove certe vetture vengono superpagate al momento del ritiro anche in condizioni mediocri, bisogna riconoscere che ogni punto vendita ha i suoi contatti, il suo mercato e le proprie necessità, magari in un altra conc la toyota del tuo amico per una mini manco l'avrebbero ritirata, il nocciolo della questione, quelli oggettivi, sono i dati delle vendite , e non quello che valuta il conce un usato.........tu queste cose so che le sai, ma anche tu hai il tuo schieramento e quindi racconti quello che + ti rende il discorso.

Io abito con 5 autosaloni nel raggio di 200 mt. e vedo uscire da quelle porte solo vetture straniere, le italiane sono poche di alfa si vede uscire solo la 147, fiat qualche utilitaria, molte panda e tante y poche tipo il resto è sconosciuto, ma non hai idea delle audi, bmw, e molte seat leon, + di golf vengono vendute in questa zona.

quindi ax qui' si discute di un'auto che ha o non ha successo, non di quanto costa la rata della mini o di quello che guadagna il conc.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho risposto in base a quello letto qui, lo so benissimo che son 1400, almeno da quei dati, ma non mi parlare di aspettare, un'auto se piace vende subito, questa non vende , e non vende secondo le aspettative che si erano prefissati all'alfa, quindi penso chew loro abbiano fatto i suo conti tenendo conto di tutto quello che dici, ma se sono delusi un motivoi c'è , quindi sei tu che devi aspettare un'anno per dire che non è stato un flop, io ora dico che è un flop, conta che quest'ato dovrebbe farsi carico anche dei numeri di 156 +166.

fra un'anno ne riparliamo, magari la swfarà i numeri e se la 159 farà successo io sarò estremamente contento di essermi sbagliato, ma oggi alla luce dei fatti basta non lo puoi dire......:lol:

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

francamente ci si è stufati da tempo di scrivere in un forum come questo, ormai è sulla bocca dei navigatori della rete di quanto autopareri sia in eccesso di sciovinismo, di partigianeria pro Fiat, e questo è innegabile.

Arrivare a dire che non è vero che ad oggi la 159 non sia stata effettivamente un successo è ridicolo, dato che la stessa Fiat ammette sommessamente il suo mancato decollo e ha riposizionato il modello, come anche fatto in francia giusto qualche settimana fa.

Per il resto, se la Fiat la spunta e vende ne sarò più che felice, e ci mancherebbe anche altro, siamo in Italia e si dovrebbe apprezzare il prodotto nostrano, però senza avere il prosciutto sugli occhi...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che ad arrivare a 1400 e passa vetture ci vogliano un po' più di due mani...e considerando che tutti vi accanite con sta storia dell'essere orbi davanti ad un CLAMOROSO FLOP,vorrei solo aggiungere che la vettura è in vendita da ottobre e siamo a gennaio...ed io fino a settembre di quest'anno, di bmw sr3, ne vedevo pochissime...mentre ora ne vedo un numero discreto ma non eccezionale...eppure, la vettura prima di settembre era già uscita da parecchi mesi...e tutti hanno sempre detto che era stata il solito enorme successo bmw....

!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

francamente ci si è stufati da tempo di scrivere in un forum come questo, ormai è sulla bocca dei navigatori della rete di quanto autopareri sia in eccesso di sciovinismo, di partigianeria pro Fiat, e questo è innegabile.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.