Vai al contenuto

vendite 159

Nasty

Messaggi Raccomandati:

Penso che con l'uscita della SportWagon,l'introduzione dei nuovi cambi automatici e si spera dei nuovi motori quei numeri nn siano impossibili!!

A proposito:si sa qualcosa di nuovo circa l'uscita dei nuovi cambi..aut.,sequenziali,a doppia friz,ecc.?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 542
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...warriors, come out and play-ay...

...tin-tin-tin...

...warriors, come out and play-ay...

...tin-tin-tin...

...wa-arrios, come out and playay...

:lol::drink: :b35

E' presto, lo so, ma mi piace un sacco... ... è un sacco bbbello...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Scusate, ma è attendibile 4R che scrive che "la manovra (abbassare il prezzo) è probabilmente dovuta alle vendite non esaltanti della nuova berlina, che nei primi tre mesi di commercializzazione (settembre-novembre 2005) è stata immatricolata in appena 2180 esemplari"? Anche se poi le vendite novembre sono 1408 pari al 25% del segmento. Insomma, da dove tirate le vostre previsioni di 120 mila unità anno? (700x12=8400 pur aggiungendo sw, 3.0, cambi automatici dove si arriva?)

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento

Scusate, ma è attendibile 4R che scrive che "la manovra (abbassare il prezzo) è probabilmente dovuta alle vendite non esaltanti della nuova berlina, che nei primi tre mesi di commercializzazione (settembre-novembre 2005) è stata immatricolata in appena 2180 esemplari"? Anche se poi le vendite novembre sono 1408 pari al 25% del segmento. Insomma, da dove tirate le vostre previsioni di 120 mila unità anno? (700x12=8400 pur aggiungendo sw, 3.0, cambi automatici dove si arriva?)

anche se ribadisco che è presto, sia nel bene che nel male...

Segmento D (incluse SW, berline, coupè, cabrio, SUV e MPV)

1 VOLKSWAGEN PASSAT 3.631

2 BMW SERIE 3 3.141

3 FIAT CROMA 2.702

4 ALFA ROMEO 159 2.360

5 AUDI A4 2.129

6 MERCEDES CLASSE C 1.389

7 BMW X3 896

8 PEUGEOT 407 864

9 SSANGYONG KYRON 691

10 HYUNDAI TUCSON 686

Solo mercato italiano, solo berlina, solo 2 motorizzazioni a pieno regime (2,2 + 1,9mjet) + 1 a mezzo servizio (Q4). Il 2,4 in giro da poco. Commercializzazione ancora non a pieno regime.

Dopo aver parlato con alcuni personaggi molto insider ma NON fiat, è emerso che il riposizionamento è dovuto principalmente a 2 fattori, con peso pressochè identico:

1) molte richieste di NON avere l'assistenza inclusa nel prezzo a favore di sconti sul listino da parte di clienti finali e da parte della rete;

2) l'immagine ancora risente di un gap nei confronti di audi/bmw anche in considerazione del fatto che 156 vendeva parecchio anche perchè decisamente + economica, ergo il punto 1 è diventato strategico.

A gamma completa si considera un ottimo risultato arrivare oltre le 90/95K unità, per arrivare oltre le 130K nel caso di riapertura mkt USA, con il FL previsto a nel 2008.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

Forse 120 mila è un numero un pò troppo ottimistico (ma si parla di tutta l'Europa), comunque il tuo 8400 è troppo pessimistico... non so se lo hai letto, ma nel mese di gennaio ne sono state vendute 2360 (berlina + venduta in Italia), quindi mi sa che anche i tuoi calcoli sono sbagliati

Link al commento

Se pure consideri il doppio del venduto (cioè 5000 mese) arrivi a 60mila anno. 90mila sono un risultato da accelerazione incredibile se un minimo di riscontro bisogna dare a questi dati iniziali. Cmq, l'effetto riposizionamento comunicato in sordina non potrà distendersi se non in due-tre mesi di passaparola (almeno io non ho visto pubblicità del tipo: la 159 costa meno)

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento

Se pure consideri il doppio del venduto (cioè 5000 mese) arrivi a 60mila anno. 90mila sono un risultato da accelerazione incredibile se un minimo di riscontro bisogna dare a questi dati iniziali. Cmq, l'effetto riposizionamento comunicato in sordina non potrà distendersi se non in due-tre mesi di passaparola (almeno io non ho visto pubblicità del tipo: la 159 costa meno)

Oltre al fatto che non vedrei mai una pubblicità del genere su auto di un certo tipo, qualsiasi marca sia... cmq è perchè in effetti non è vero che costa meno in assoluto, hanno ridefinito il pacchetto offerto, non ribassato il prezzo.

Link al commento