Vai al contenuto

Tutte le novità sui prossimi motori Alfa Romeo


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Le VW che corrono nel Lisboa -Dakar, hanno gia il doppio turbo sequenziale.... non si vora molto tempo fino a che li mettono sulla macchina stadalle VAG... non so se mi spiego...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 276
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Caro ax, leggo delle tue competenze in mktg. Mi dici xchè non sarebbe possibile avere motori performanti aspirati (cioè l'asserzione è di tipo tecnico?). La storia recente ci dice che il miglioramento dei componenti e, certo, l'aumento della cilindrata erano una strada percorribile. Tant'è che si facevano e si fanno i turbo è per evitare di salire di cilindrata. Ora se ci siamo abituati a considerare un 1.6 una media cilindrata (le 1.1 sono city car direi e non più le 500), un 2.2 o un 2.5 potrebbero ben ricoprire il ruolo delle 2.0 della fine anni 80. Infatti l'Alfa tira fuori un 2.2 come modello non proprio basic ma quasi (c'è lo stesso rapporto tra un 1.6 e un 2.0 degli anni d'oro). Il guaio è che lo tratta complessivamente come un "onesto" 1.8 di 10 anni fa! 185 cv fanno apparire performante un ts da 148 cv per scelta di razza (io aprirei un topic sul lupacchiotto...). Mi chiedo se sia possibile che tutto l'universo mondo voglia delle auto da velluto solo xchè si deve camminare a 130 km max. Ma qualcuno che non vuole il piumone tra l'asfalto e il fondoschiena esiste ancora? O è una razza in via di estinzione????

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

se

Se mai monteranno il 2,2 su GT vedrai che avrà tutt'altra spinta, non solo, VOLENDO (e qua mi inkazzo anck'io perkè nn so se ci arrivano, o meglio, se il marketing vorrà farlo o meno per pura scelta di posizionamento) con una riprogrammata all'elettronica, mantenendo i 185cv si può farlo girare + in alto con bella vigoria come piace a noi (Alfa_Jtd dovrebbe essere in grado di confermare che ci sono delle versioni così). E con il peso molto inferiore vedi che tutte le perplessità che molti di voi (in parte anch'io) hanno sul motore spariscono.

Alla fine se provi a fondo un 4/6 cil bmw intorno a quella cilindrata vedrai che l'ergogazione è molto simile a quella del 2,2 di 159.

Lo stesso il V-tec honda, gioiello della tecnica, a parte le versioni spinte spinte, non ha questa erogazione così diversa.

.

speriamo si sveglino, perchè io ho 30 anni ma non ho nessuna iintenzione di guidare roba asmatica!!!! tanto vale conservo i soldi e compro roba cazzuta, che in italia non abbiamo.

I altri tempi c'era cmq una differenza essenziale tra un motore alfa e la concorrenza, ricordo ad esmpio come venne giudicato il fantastico boxer 1.7 16v della 33, già CATALIZZATO, nei confronti del 16V Renault, VW, Mazda e altri: tutti gli altri son normali potenti 16v, quello alfa è di un'altra specie.

Occhio, perchè è questo che si intende per motore alfa!!!

a chi interessa la recensione, è su "auto" 05/1992

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Bialbero, già che ci siamo, mi proponi una VALIDA ALTERNATIVA cazzuta che in italia NON abbiamo.

Parlo di alternativa, non di confondere capre con cavoli tipo S2000 vs Punto Sport....

Clio RS 2.0? Se rimane perfomante come la vecchia....ne vedremo delle belle!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ax, la logica del discorso la comprendo. E' il finale che mi lascia perplesso. Provo a spiegarmi meglio. Se ho in produzione due coupè non posso pensare che la sola differenza sia legata al design o al costo dell'auto. Se sulla GT montano il 2.2 e va come una scheggia che strategia sto seguendo? Intendiamoci, non è questione di 3 km/h di punta in più o di 2" in meno. Mi rifaccio al passato con le Alfa Sprint e Alfetta GTV tanto per darmi una risposta. Ta 1.5 per l'una e tp 2.0 per l'altra, dimensioni, feeling, utilizzo diversi per davvero. Fammi la stessa differenza tra GT e Brera...Se poi ci metto gli stessi motori. Guarda che è successo con 156 GTA e 147 GTA. Alla fine una con bagagliaio e l'altra senza (+o-). Ho avuto la fortuna di provare diverse 911. Il passaggio dalla raffreddata ad aria a quella ad acqua sembrava una follia per gli appassionati duri e puri. Poi era + facile da guidare, il sound non era mica peggio, insomma migliorava nella linea della tradizione. E questa fedeltà mica ha impedito di trovare clienti in altri settori con SUV, spider ecc. Ho un conoscente che ha la Turbo e la Cayenne, quest'ultima entrata al posto di mb e A8. Se gli facessero una berlina 4p la comprerebbe. Forse farebbe a meno della coupè che è uno sfizio, ma non passerebbe ad altre marche. Non so, io vedo la volontà di stare dietro ai cacciafumo e alle budinate tedesche. Qui non si tratta di essere secondi dietro ai primi in un mercato premium che per la Brera vuol dire 400mila vetture. Perchè così facendo si arriva sesti o settimi.

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Bialbero, già che ci siamo, mi proponi una VALIDA ALTERNATIVA cazzuta che in italia NON abbiamo.

Parlo di alternativa, non di confondere capre con cavoli tipo S2000 vs Punto Sport....

Toyota, tanto per cominciare che ho avuto modo di provare e ne sono rimasto letteralmente impressionato, se vuoi continuo con la scontata Honda ma anche come doice diabolik la Renault RS e visto che ci siamo porpongo anche l'accoppiata TP e motore 6L 3.0 della 330i...e non mi dire che non è sportivo quel motore...

ma sei davvero convinto che un'alfista come me e tanti altri che conosco debba passare con armi e bagagli a questa nuova pseudo "nuova razza" alfa e guidare dunque motori da Mercedes??? mi spiace, non ci siete proprio allora, io i soldi li guadagno col duro lavoro e ho il DIRITTO di pretendere quello che desidero, Alfa non produce da un pezzo quello che è il desiderio dell'alfista nostalgico?? bene, caxxi vostri, pazienza, investirò i soldi del mio "divertimento altrove. Del resto Alfa è anche settore storico.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ax, la logica del discorso la comprendo. E' il finale che mi lascia perplesso. Provo a spiegarmi meglio. Se ho in produzione due coupè non posso pensare che la sola differenza sia legata al design o al costo dell'auto. Se sulla GT montano il 2.2 e va come una scheggia che strategia sto seguendo? Intendiamoci, non è questione di 3 km/h di punta in più o di 2" in meno. Mi rifaccio al passato con le Alfa Sprint e Alfetta GTV tanto per darmi una risposta. Ta 1.5 per l'una e tp 2.0 per l'altra, dimensioni, feeling, utilizzo diversi per davvero. Fammi la stessa differenza tra GT e Brera...Se poi ci metto gli stessi motori. Guarda che è successo con 156 GTA e 147 GTA. Alla fine una con bagagliaio e l'altra senza (+o-). Ho avuto la fortuna di provare diverse 911. Il passaggio dalla raffreddata ad aria a quella ad acqua sembrava una follia per gli appassionati duri e puri. Poi era + facile da guidare, il sound non era mica peggio, insomma migliorava nella linea della tradizione. E questa fedeltà mica ha impedito di trovare clienti in altri settori con SUV, spider ecc. Ho un conoscente che ha la Turbo e la Cayenne, quest'ultima entrata al posto di mb e A8. Se gli facessero una berlina 4p la comprerebbe. Forse farebbe a meno della coupè che è uno sfizio, ma non passerebbe ad altre marche. Non so, io vedo la volontà di stare dietro ai cacciafumo e alle budinate tedesche. Qui non si tratta di essere secondi dietro ai primi in un mercato premium che per la Brera vuol dire 400mila vetture. Perchè così facendo si arriva sesti o settimi.

quoto.

Quello che non si è compreso è che non è una mera questione di pure prestazioni, dato che sinceramente mi frega una sega sapere che faccia i 220 o i 230, è essenzialmente un problema di CARATTERE dei motori e di IMPOSTAZIONE generale di queste Alfa.

Che poi, come dici giustamente tu e come sempre ho detto, NON SERVE A NULLA ESSERE I PRIMI TRA I SECONDI!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.