Vai al contenuto

Tutte le novità sui prossimi motori Alfa Romeo

nucarote

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 276
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Risparmiateli............... lo dico sinceramente....... alla fine quando uno poi "compra" non è come "rifletterci su".......

ah ma sicuramente non sono belle, ma cristo santo cosa compro????

non ho la minma intenzione di metter piede su dei motori elettrici e sono anche stufo di vedermi preso per i fondelli, ti dico la verità se prendessi un'alfa oggi (usata o nuova che sia) avrei cmq la netta sensazione di essermi accontentato.... ma non soddisfatto

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Risparmiateli............... lo dico sinceramente....... alla fine quando uno poi "compra" non è come "rifletterci su".......

...in che senso, spiegati meglio..

Link al commento

...in che senso, spiegati meglio..

Nel senso che quando sei quà che parli e chiacchieri sai com'è........ passi da un modello all'altro con facilità.

Quando invece lo compri, lo paghi e lo usi, magari finanziandolo, se appena appena non ti piace ti saluto "km felici".......... poi imprechi e ti ci incazzi ogni volta che ci sali sopra......... e se la devi tenere magari degli anni per forza sai che piacere..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

ah ma sicuramente non sono belle, ma cristo santo cosa compro????

non ho la minma intenzione di metter piede su dei motori elettrici e sono anche stufo di vedermi preso per i fondelli, ti dico la verità se prendessi un'alfa oggi (usata o nuova che sia) avrei cmq la netta sensazione di essermi accontentato.... ma non soddisfatto

Hai (forse involontariamente) centrato il problema. Purtroppo è la sensazione che le Alfa di oggi danno, compresa la 159. Alfa dovrebbe essere una grande aspirazione per più o meno tutti ed invece con Alfa si ha sempre la sensazione di accontentarsi, non avere il meglio. Probabilmente le tue ragioni sono opposte alle mie ma alla fine il dramma è proprio lì, non soddisfano completamente nessuno. :(

Link al commento

Hai (forse involontariamente) centrato il problema. Purtroppo è la sensazione che le Alfa di oggi danno, compresa la 159. Alfa dovrebbe essere una grande aspirazione per più o meno tutti ed invece con Alfa si ha sempre la sensazione di accontentarsi, non avere il meglio. Probabilmente le tue ragioni sono opposte alle mie ma alla fine il dramma è proprio lì, non soddisfano completamente nessuno. :(

credo che il problema stia proprio qui e ti quoto pienamente. Alfa come oggetto del desiderio??? no, purtroppo oggi la vedo come una casa qualsiasi che fa belle automobili, e il punto è che questa strategia, questo posizionamento, è stato voluto e direi ormai centrato dal managment Fiat, quale obbiettivo?? l'abbiamo sotto gli occhi: prodotti che strizzano l'occhio (e forse più di quello) ad uno standard tipico del made in Germany.

Ma l'Alfa dei desideri dove è finita?? quella che faceva girare la testa al solo sentirne il suono dov'e finita?? o magari quella che suscitava invidia e ammirazione globale per le particolari caratteristiche telaistiche...

Mi spiace, ma oggi, come ho detto prima, un'Alfa è giusto un mezzo di trasporto come un'altro, non mi suscita più l emozioni di un tempo. Sarò drastico ma è cosi.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Guest DESMO16
Nel senso che quando sei quà che parli e chiacchieri sai com'è........ passi da un modello all'altro con facilità.

Quando invece lo compri, lo paghi e lo usi, magari finanziandolo, se appena appena non ti piace ti saluto "km felici".......... poi imprechi e ti ci incazzi ogni volta che ci sali sopra......... e se la devi tenere magari degli anni per forza sai che piacere..........

...questo é vero, ma il marchio sopra citato non credo rappresenti una sorpresa; voglio dire che quando l'acquisti sai già + o - com'é, se sei uno sportivo o ti piaciono tanto le auto così sprintose, sei a cavallo: ovvio che se fai parte della "nuova razza", per cui l'aspetto comodità/comfort é prioritario e magari sei pignolo anche sulle piccole comodità (molte volte superflue), allora trovi di meglio..

Link al commento

Infatti mi stai citando delle berline due porte............

Che comunque se andiamo a ben vedere poi non è che facciano tanto schifo........ se la 320Ci le diede alla GT 2.0 JTS....... io mi ricordo bene il can can quando emerse dal confronto su Automobilismo questa triste realtà........

eh me lo ricordo bene il confronto, per questo dico che la 320 CI non è questo chiodo come si ama dire da questa parte, anzi, è parecchio godibile anche lei...

Link al commento

beh...dipende tutto dalle priorità...aldilà del fattore "cos'era alfaromeo", se io pesonalmente,mi compro una bmw, in quanto alfista, frequentatore di forum, mi sento appagato sotto certi punti di vista, ma assolutamente mortificato sotto altri...,non sò se mi spiego...idem per audi...

per quanto le bmw siano buone, a me dà fastidio enormemente sia lo sterzo elettrico, che il fatto di avere un comparto sospensioni che è buono ma nulla di più...non mi piace sgasare, mi piace la stabilità e la velocità d'inserimento, mi piacciono interni sportivi e curati...bmw non corrisponde a tutti questi parametri...ha degli interni che mi fanno pietà, e siccome nelle mie possibilità economiche ci starebbe solo un 2lt benzina 4cil, se penso a quello della sr3 mi viene da piangere...(anche perchè,come hai ben fatto notare tu prima, la bmw è furba...e non mi risultano esserci prove su tale propulsore...)

detto ciò è palese che in ottica acquisto sia molto più soddisfatto da una alfa 159 che non da una sr3...

mi piace l alinea, mi piacciono gli interni(benchè migliorabili) mi piace la sensazione di sportività in sicurezza, e a me, che non sono un alfista nostalgico(non perchè non apprezzi chi lo è, ma perchè non ho particolari ricordi sulle vecchie alfa...),piace pure il 2.2 jts e mi pare parecchio più appagante del 2.0 bmw...

chiuso il discorso...

ripeto, dipende dalle priorità, a me non soddisfano nè audi, nè bmw, mi soddisfano abbastanza le nuove alfa, che ci posso fare?

Link al commento

credo che il problema stia proprio qui e ti quoto pienamente. Alfa come oggetto del desiderio??? no, purtroppo oggi la vedo come una casa qualsiasi che fa belle automobili, e il punto è che questa strategia, questo posizionamento, è stato voluto e direi ormai centrato dal managment Fiat, quale obbiettivo?? l'abbiamo sotto gli occhi: prodotti che strizzano l'occhio (e forse più di quello) ad uno standard tipico del made in Germany.

Ma l'Alfa dei desideri dove è finita?? quella che faceva girare la testa al solo sentirne il suono dov'e finita?? o magari quella che suscitava invidia e ammirazione globale per le particolari caratteristiche telaistiche...

Mi spiace, ma oggi, come ho detto prima, un'Alfa è giusto un mezzo di trasporto come un'altro, non mi suscita più l emozioni di un tempo. Sarò drastico ma è cosi.

:clap :clap :clap

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento