Vai al contenuto

Tutte le novità sui prossimi motori Alfa Romeo


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Se si può quotare chi ti quota lo faccio. Allo stato attuale i cbr schizzano in modo coerente alla filosofia del marchio. In Francia, dove spesso vado per lavoro, il reunaltista sfegatato ha pane per i suoi denti (e Renault non è che vada molto oltre le auto da famiglia anche se vince la F1) e può ridersela con 200 e 225 cv abbastanza ben messi. bmw serie 3 non è che faccia completamente schifo nelle versioni che sono pensate per camminare (quelle normali sono appunto normali).

vero, ho avuto modo di provare diverse serie 1 e 3 e ti dirò che non sono affatto come dicono in molti qua dentro, eheheheh, segno che il "naso" bisogna "ficcarcelo" per bene per sapere realmente come stanno le cose, per il resto di quoto, allo stato attuali mooolti altri marchi, anche generalisti, offrono cmq anche l'auto adatta al proprio cliente smaliziato, che dire di Renault con la Clio V6 Maxi o la Spidèr??? o possiamo continuare con la Mazda che propone al fianco delle popolari medie e berline autentiche fuoriclasse come la sfiziosa (e guardacaso ispirata alla nostra alfa retrò) Miata MX-5 e RX-7...

L'alfa dei tempi migliori... Regalo la chicca a bialbero. Sono andato a fare la revisione dal mio meccanico alfa per la 75.

a volte mi fa incazzare per le piccole bizze che tira fuori (15 anni portati tra l'altro benissimo...) ma ogni volta che la guido mi innamoro sempre..

Mi sono commosso alla vista di una Montreal perfetta che cantava eh se cantava. Eppure, se non ricordo male era nata con pochi soldi, due 1750 attaccati per fare una cilindrata da sportiva, i fari retraibili in realta sono due persianine che si alzano, l'interno è spartano. Ma ragazzi che macchina. Il proprietario, signore distinto sulla 40ina mi ha detto che per tutti i giorni usa una 1750 berlina e ha anche una 2000 che tiene da conto. E proprio quando le limitazioni del traffico, le ztl e le altre robe lo lascerebbero a casa, usa la vetturetta della moglie (mb 350...). Mi sono permesso: scusi una volgare 166, 159, 156, 147. Freddato: non sono Alfa. Bagnole brulée. Poche idee, ma chiare.

Montreal, che splendida!! un tizio qua nella mia zona la vende per circa 16.000 euro, con mi pare 90.000 km del 1972...

Purtroppo l'ultima parte del tuo discorso è condiviso da moltissimi tra gli alfisti della vecchia guardia ed in generale da chi sa come era la vera anima Alfa Romeo. Come dargli torto del resto.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 276
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

eddai....vuoi vedere che non ti annoi con un Brera ?

nb:la morte di ALFA non è nell'86 ..ma 10 anni prima (oh..la mia idea eh)

Gug, con una Brera 3.2 V6 Q4 non mi annoierei di sicuro, ma con una 2.2 TA non mi sentirei appagato da un prodotto che non reputo all'altezza delle mie aspettative nei confronti del marchio.

Nei fatti l'Alfa certo muore ben prima del 1986, però in fin dei conti ancora negli anni 90 io potevo comprare un baluardo di quella che era la vera Alfa che fu.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Gug, con una Brera 3.2 V6 Q4 non mi annoierei di sicuro, ma con una 2.2 TA non mi sentirei appagato da un prodotto che non reputo all'altezza delle mie aspettative nei confronti del marchio.

Nei fatti l'Alfa certo muore ben prima del 1986, però in fin dei conti ancora negli anni 90 io potevo comprare un baluardo di quella che era la vera Alfa che fu.

il 2.2 ta è un entry -level ...non ci sono dubbi .

il 3.2 V6 q4 ..è un poema ...

ma io la desidererei tanto anche così a 2.2 ta ....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non voglio offendere nessuno, ma ho idea che x eccesso di amore, zelo o quant'altro qua dentro in tanti continuano a capire poco: posso bestemmiare?? porcodiaz MA LO VOLTE CAPIRE CHE NON +TARDI DI 2 ANNI FA ALFA RISCHIAVA DI ESSERE SOLO STORIA (e storiche)??

Visto che diamo x scontato la merda piovuta addosso nell'86 (prima almeno era merda nostra nelle nostre mutande), e dato x scontato che quella merda ne ha prodotta di peggio, mi spiegate nella vostra testolina di grandi capitani d'azienda come si faceva a fare quello che volevate SENZA UN BECCO DI UN QUATTRINO?????????????????

Sapete che anch'io rimpiango certe cose, forse PIU' di voi visto che ci sono pure cresciuto dentro, e ci davano anche da mangiare.

Ma che esmpi avete portato?? clioRS?? Cri, non è TA pure quella?? il motore?? facile porcozio pesa un kaiser.

Il 2,2 che dici quasimercedes montalo su una punto vedi come vola. Anche come erogazione, altro che mercedes!!

Ma siete capaci di relativizzare o il suono di 4 Weber vi fa rincoglionire ;)

La Montreal?? ne avete mai guidata UNA per + di 200mt????????? e si che me la vorrei pure comprare, non mi fate parlar male di uno dei miei miti, ma provate a frenare con una Montreal!!!!!! sempre che la Spica funzioni e possiate raggiungere la velocità x frenare :evil:

A questa stregua si salvano giusto le bmw "speciali" visto che la altre le definite VOI normali. E le speciali mi pare che ancora noi non le si è prodotte.

Ma poi si tirerà in ballo che questo ma, quell'altro però, non suona come il bialbero, non eroga coem i weber...

Mi sembra di avere a che fare con gente catapultata dal Jurassico senza passare per le ere intermedie. O meglio, mi sa che di Alfa avete presente solo quelle del 30ennio 65/85. Peccato ci siamo altri 70 anni di storia + o meno.

Sorry ma mi sto veramente annoiando, ogni 2x3 ci si mette a parlare di come si stava meglio quando si stava peggio etc etc... sono sempre le stesse cose, le sappiamo da anni, ora che ci si sta muovendo verso un futuro che pare migliore, NO, non va bene, si vuole tutto e subito...

MA tanto bene che vada ne comprate una di ste auto, mica 20... cazzo I SOLDI X FARLE NON CI SONO.

Quando ci saranno (e se nn compriamo queste NON CI SARANNO MAI) allora vedremo se ancora il problema sarà di VOLONTA' e STRATEGIA come è stato fino a ieri.

Nel frattempo compratevi quello che volete, giustamente i soldi sono duramente guadagnati. Ma non stupitevi quando qualcuno vi farà notare che ai raduni le storiche Alfa sono accompagnate da moderne NON Alfa... e fossero tutte M3 o S2000 capirei, ma vedo anche francesi, opel, e merda del genere.

Se compravate contenti 156 non vedo perchè questa piangina interista su 159 che SI SAPEVA DA ANNI SAREBBE STATA QUELLA CHE E'. Niente di PIU? niente di MENO.

O vivete ancora nella terra di mezzo??

Scusate lo sfogo, ma mi pare che non ci si capisca qua dentro a volte.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non voglio offendere nessuno, ma ho idea che x eccesso di amore, zelo o quant'altro qua dentro in tanti continuano a capire poco: posso bestemmiare?? porcodiaz MA LO VOLTE CAPIRE CHE NON +TARDI DI 2 ANNI FA ALFA RISCHIAVA DI ESSERE SOLO STORIA (e storiche)??

Visto che diamo x scontato la merda piovuta addosso nell'86 (prima almeno era merda nostra nelle nostre mutande), e dato x scontato che quella merda ne ha prodotta di peggio, mi spiegate nella vostra testolina di grandi capitani d'azienda come si faceva a fare quello che volevate SENZA UN BECCO DI UN QUATTRINO?????????????????

Sapete che anch'io rimpiango certe cose, forse PIU' di voi visto che ci sono pure cresciuto dentro, e ci davano anche da mangiare.

Ma che esmpi avete portato?? clioRS?? Cri, non è TA pure quella?? il motore?? facile porcozio pesa un kaiser.

Il 2,2 che dici quasimercedes montalo su una punto vedi come vola. Anche come erogazione, altro che mercedes!!

Ma siete capaci di relativizzare o il suono di 4 Weber vi fa rincoglionire ;)

La Montreal?? ne avete mai guidata UNA per + di 200mt????????? e si che me la vorrei pure comprare, non mi fate parlar male di uno dei miei miti, ma provate a frenare con una Montreal!!!!!! sempre che la Spica funzioni e possiate raggiungere la velocità x frenare :evil:

A questa stregua si salvano giusto le bmw "speciali" visto che la altre le definite VOI normali. E le speciali mi pare che ancora noi non le si è prodotte.

Ma poi si tirerà in ballo che questo ma, quell'altro però, non suona come il bialbero, non eroga coem i weber...

Mi sembra di avere a che fare con gente catapultata dal Jurassico senza passare per le ere intermedie. O meglio, mi sa che di Alfa avete presente solo quelle del 30ennio 65/85. Peccato ci siamo altri 70 anni di storia + o meno.

Sorry ma mi sto veramente annoiando, ogni 2x3 ci si mette a parlare di come si stava meglio quando si stava peggio etc etc... sono sempre le stesse cose, le sappiamo da anni, ora che ci si sta muovendo verso un futuro che pare migliore, NO, non va bene, si vuole tutto e subito...

MA tanto bene che vada ne comprate una di ste auto, mica 20... cazzo I SOLDI X FARLE NON CI SONO.

Quando ci saranno (e se nn compriamo queste NON CI SARANNO MAI) allora vedremo se ancora il problema sarà di VOLONTA' e STRATEGIA come è stato fino a ieri.

Nel frattempo compratevi quello che volete, giustamente i soldi sono duramente guadagnati. Ma non stupitevi quando qualcuno vi farà notare che ai raduni le storiche Alfa sono accompagnate da moderne NON Alfa... e fossero tutte M3 o S2000 capirei, ma vedo anche francesi, opel, e merda del genere.

Se compravate contenti 156 non vedo perchè questa piangina interista su 159 che SI SAPEVA DA ANNI SAREBBE STATA QUELLA CHE E'. Niente di PIU? niente di MENO.

O vivete ancora nella terra di mezzo??

Scusate lo sfogo, ma mi pare che non ci si capisca qua dentro a volte.

a me gli sfoghi piacciono !!!!

mi piacciono i picconatori....

Link al commento
Condividi su altri Social

ax, posso dirti? a volte mi fai inacazz... Guarda che mi hai anche quotato (e preso in giro). Il problema è come lo giri. Se ragioniamo su quello che c'è di eredità pesantissima, possiamo anche essere d'accordo che AR ha rischiato di scomparire, ma da qui a dire se è meglio averci un calcio o un cazzotto è diverso. La posizione di mktg difensiva può anche al limite essere compresa (buttando giù parecchi rospetti, mica sono tanto scemo da non sapere cosa è una D o una E), ma NON SI PUO' TACERE che la visione attuale e futura prossima ventura è un tantinello annebbiata. Per cui se cerchi di sostenere che comprando 159 poi alfa migliora me lo devono mettere per iscritto. E manco ci crederò. Perchè facilmente se Alfa 159 va bene (la nuova razza tutta compresa) diranno sicfuramente che c'avevano ragione e che ora le macchine si fanno così e che la prossima D sarà larga come una multipla e ondeggerà come una barca anche da fermo così sembrerà in movimento anche nelle code autostradali. La verità è che se AR si mette a guadagnare mi dici chi pazzo cambierebbe linea strategica per fare che ne sò una sana tp????? Lasciaci divertire con la Spica che non va, almeno ha un trentennio alle spalle e una giustificazione la si trova....

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

a me gli sfoghi piacciono !!!!

mi piacciono i picconatori....

tho, sarai amico di Cossiga??? :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Gug, con una Brera 3.2 V6 Q4 non mi annoierei di sicuro, ma con una 2.2 TA non mi sentirei appagato da un prodotto che non reputo all'altezza delle mie aspettative nei confronti del marchio.

Nei fatti l'Alfa certo muore ben prima del 1986, però in fin dei conti ancora negli anni 90 io potevo comprare un baluardo di quella che era la vera Alfa che fu.

scusa bialbero, ma perchè cavolo uno si deve portare un po' di peso in più per la ti???? Dateci un 3.2 tp che le ruote anteriori vediamo dove le mettiamo, mica servono i retrovisori!! E poi a me la neve non piace....

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non voglio offendere nessuno, ma ho idea che x eccesso di amore, zelo o quant'altro qua dentro in tanti continuano a capire poco: posso bestemmiare?? porcodiaz MA LO VOLTE CAPIRE CHE NON +TARDI DI 2 ANNI FA ALFA RISCHIAVA DI ESSERE SOLO STORIA (e storiche)??

ax, scusa eh, ma quanto vogliamo giustificarli???? c'e passata 155 e tutta quella merda di prodotti, c'e passata la discreta 156, ora c'e la 159, ma Cristo, ancora 20 anni vuoi darglieli???? ok la crisi, qullo che vuoi, ma la crisi se la son cercata perchè il mercato GLI HA VOLTATO LE SPALLE!!!!

Ma che esmpi avete portato?? clioRS?? Cri, non è TA pure quella?? il motore?? facile porcozio pesa un kaiser.

Il 2,2 che dici quasimercedes montalo su una punto vedi come vola. Anche come erogazione, altro che mercedes!!

questione di gusti, a me il 2.2 dopo averlo provato ha lasciato l'amaro in bocca, non so a te. >Per il resto, si parlava di carattere dei motori eh...

Ma siete capaci di relativizzare o il suono di 4 Weber vi fa rincoglionire ;)

La Montreal?? ne avete mai guidata UNA per + di 200mt????????? e si che me la vorrei pure comprare, non mi fate parlar male di uno dei miei miti, ma provate a frenare con una Montreal!!!!!! sempre che la Spica funzioni e possiate raggiungere la velocità x frenare :evil:

peccato sia un'auto degli anni 70, anche la mia 75 ogni 6 mesi devo rifare i freni, ma mi diverto come un bambino di 6 anni per dio!!!

Mi sembra di avere a che fare con gente catapultata dal Jurassico senza passare per le ere intermedie. O meglio, mi sa che di Alfa avete presente solo quelle del 30ennio 65/85. Peccato ci siamo altri 70 anni di storia + o meno.

dal 1910 al 1950 alfa faceva auto d'elite, paragonabili solo a RR, Packard ecc, ma anche in quel caso Alfa era Alfa e non uno scimmiottamento di altri marchi, dai su...

Dal 1950 è cambiata ancora, ma l'anima, lo spirito d'eccellenza è rimasto uguale, nel 1970 pure, quando con l'Alfasud potevo fare il culo a macchine di cilindrate doppie. se la storia vogliamo raccontarla dai...

MA tanto bene che vada ne comprate una di ste auto, mica 20... cazzo I SOLDI X FARLE NON CI SONO.

ecco, questo lo si sa, ed è la perfetta giustificazione ai prodotti attuali, che io reputo l'ennesima dimostrazione di quanto si sia buoni a fare prodotti di transizione, ma quanto dura sta maledeta transizione??? ma già nel 1992 non eravamo in piena era di transizione?? bho...

Nel frattempo compratevi quello che volete, giustamente i soldi sono duramente guadagnati. Ma non stupitevi quando qualcuno vi farà notare che ai raduni le storiche Alfa sono accompagnate da moderne NON Alfa... e fossero tutte M3 o S2000 capirei, ma vedo anche francesi, opel, e merda del genere.

Se compravate contenti 156 non vedo perchè questa piangina interista su 159 che SI SAPEVA DA ANNI SAREBBE STATA QUELLA CHE E'. Niente di PIU? niente di MENO.

O vivete ancora nella terra di mezzo??

Scusate lo sfogo, ma mi pare che non ci si capisca qua dentro a volte.

capisco lo sfogo, anche noi altri qua dentro ci si sfoga Alex, ci si sfoga per il fatto che nel nostro sangue scorre ancora il virus Alfa, e metre ai raduni Alfa vedo Peugeot e cacca varia forse mi dico tra me e me che magari non gli importa una sega su che elettrodomestico girano, tanto la funzione è la stessa per tutte, no'???

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa bialbero, ma perchè cavolo uno si deve portare un po' di peso in più per la ti???? Dateci un 3.2 tp che le ruote anteriori vediamo dove le mettiamo, mica servono i retrovisori!! E poi a me la neve non piace....

lo so, ma la mia idea era solo per dire che tra i due mali scelgo quello minore, tra TA e TI peferisco quest0'ultima adeguatamente motorizzata. Certamente non è quello che vorrei...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.