Vai al contenuto

Alfa Romeo seconda alla rolex Sydney to Hobart...


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Dai comunicati stampa Alfa Romeo

ALFA ROMEO SECONDA ALLA ROLEX SYDNEY TO HOBART

NEL 2005 LA NUOVA ALFA ROMEO HA CONQUISTATO IN AUSTRALIA 12 LINE HONOURS E 7 HANDICAP WIN.

NEL 2006 ALFA ROMEO REGATERA' IN EUROPA.

Alfa Romeo ha ottenuto la seconda posizione alla Rolex Sydney to Hobart, dietro solo a Wild Oats. I due maxi yacht hanno lottato fin dalle prime battute per conquistare la testa della flotta in gara. Dopo una buona partenza di Wild Oats era Alfa Romeo ad avere la meglio, ma poi nel corso della notte era la rivale a riconquistare la prima posizione.

Un risultato di grande prestigio che stimolerà ulteriormente l'armatore e skipper Neville Crichton alla ricerca di soluzioni di governo per sfruttare pienamente la potenza della nuova Alfa Romeo.

Arrivato a Hobart, lo skipper Nevillle Crichton ha ribadito la propria determinazione e fiducia nelle prossime competizioni "Abbiamo regatato contro Wild Oats 7 volte e abbiamo vinto 6 volte, la settima regata era la Rolex Sydney to Hobart e qui loro hanno sfruttato al meglio le loro caratteristiche ottenendo questo importante risultato. La nostra barca è velocissima ma questa volta noi abbiamo scelto di correre verso l'oceano e loro vicino a costa e qui hanno trovato più vento di noi guadagnando un vantaggio che non era colmabile, anche se noi per avanzare più velocemente abbiamo distrutto 3 spinnaker."

Dario Destefanis, Sponsorship Manager della casa automobilistica, ha commentato: "E' stata una regata stupenda, anche se ovviamente preferivamo arrivare primi, e ancora una volta Alfa Romeo ha lottato fino all'ultimo bordo per giocarsi la vittoria e lo ha fatto insieme ad alcuni dei migliori talenti velici del mondo. A bordo di Alfa Romeo, accanto a Neville Crichton, c'erano infatti 9 velisti provenienti da 4 equipaggi di Coppa America e c'era Ben Ainslie, il velista britannico che per 3 volte è salito sul podio olimpico, oltre ad aver collezionato vittorie in numerosi campionati mondiali.

Altre volte, nelle principali regate australiane, i due nuovi scafi di Alfa Romeo e Wild Oats si erano confrontati e Neville Crichton aveva avuto la meglio, oggi è stata la loro giornata.

La nuova barca è fantastica e concludiamo il 2005 con una raccolta di risultati impressionanti: 12 Line Honours, 7 Handicap Wins, conquistando Rolex Trophy, Canon Big Boat Challenge e la Hamilton Island Hahn Premium Race Week.

Per il 2006 ci aspettiamo altre grandi imprese da Neville Crichton in Europa, quando Alfa Romeo regaterà nelle principali manifestazioni sportive europee a partire da maggio per ripetere e migliorare i successi ottenuti nel 2003 e nel 2004.

La nostra partnership è semplicemente ottimale, la barca ha un'immagine vincente, ricca di contenuto tecnologico e con design moderno e accattivante, come le nostre auto, che stanno riscontrando un interesse crescente in tutti i mercati, anche in quelli più competitivi."

Spero non l'abbiate già letto è un po' che non posto quindi abbiate un po' di pazienza :mrgreen:

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.