Vai al contenuto

L'incoerenza


etr650

Messaggi Raccomandati:

Peccato che la maggior parte dei "colpevoli" non interviene.... Non si vergogneranno mica delle loro auto straniere?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah, ora non mi sembra il caso di fare la caccia alle streghe pero' eh. Possono essere tanti i motivi che inducono alla scelta di un'auto piuttosto che un'altra. Non intendo fare l'avvocato del diavolo, e non certo perchè io ho un'auto straniera, cosa per la quale non mi sento assolutamente imputabile d'incoerenza.

Può esserci chi ha comprato straniero perchè il concessionario l'ha trattato meglio magari sul prezzo o sulla valutazione dell'usato. Bisogna considerare anche questi fattori.

Nel mio caso, io non avevo usato da dare in permuta. Ma principalmente, ero particolarmente attratto dalla Peugeot 206, la Punto '99 allora in listino mi piaceva ma non quanto la 206 e apparentemente costava di più, a parità di equipaggiamento (in realtà mi sono poi reso conto che non era così, considerando anche gli sconti), la Lancia Y carina sì, ma troppo cara.

Alla fine, Peugeot 206. Avessi comprato oggi l'auto, senza esitazione mi sarei lanciato sulla Grande Punto.

Bella comunque, la 206, ma credetemi di cose da migliorare ne ha, non ho timore a riconoscerlo.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Regazzoni, hai la possibilità di postare una foto della tua Volvo?

Di che anno? Quanti km ha?

Ciao;)

Per non andare OT ti rimando alla discussione sulle nevicate (dove c'è una foto in cui si vede la macchina) e a quella specifica nella sezione Volvo, dove presto ho intenzione di postare un po' di dati e qualche foto. :)

Riguardo alla discussione, vorrei sottolineare anch'io come ho sempre avuto in casa mezzi Italiani, dalla 600 alla 112, dalla 131 alla 126, dall'Alfetta alla Panda, dalla Uno a ben due generazioni di Ducato.

Sono soddisfatto di quello che ho provato, specialmente in rapporto a quanto è costato acquistarle e mantenerle e tutti i mezzi hanno avuto vite lunghe e terminato la carriera solo per completo esaurimento di meccanica e carrozzeria.

Ho avuto modo di provare mezzi di altre nazionalità e altri marchi e non ho trovato "altri mondi" specialmente (e torno a ripeterlo) considerando il rapporto prezzo/contenuti.

Apprezzo e promuovo i marchi italiano, ma non per questo disprezzo per partito preso i marchi esteri.

Se un amico mi chiede consigli su un auto gli descrivo quello che so del modello che ha in mente (italiano od estero), ma se c'è il modello adatto, non esito nel consigliargli il prodotto Italiano che risponde alle sue esigenze.

Non ho paura di acquistare marchi esteri, ma solo nel caso che ci sia un evidente risparmio economico a parità di caratteristiche.

Perchè tra due prodotti equiparabili in termini di rapporto prezzo/contenuti, non nascondo di preferire decisamente un prodotto Italiano, tanto per ragioni di passione quanto perchè preferisco investire interamente nell'economia italiana.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non voglio fare polemica ma solamente discuterne pacificamente.

Ho notato che l'incoerenza è una caratteristica di molti che predicano bene e razzolano male in questo forum, ce l'hanno a morte con chi critica i marchi italiani, hanno le più strane firme con stemmi e auto italiane ma poi ... in casa hanno auto che son tutto fuorchè italiane.

Cosa ne pensate voi? E' questa serietà?

Guarda, e lo dico da antifiattaro (come si sa), per me tifare per un marchio/gruppo non vuol dire essere obbligati a farne uso.

Una persona può essere affezionata alla Fiat, portarne buoni ricordi, auspicarne il rilancio e il successo... e contemporaneamente trovarsi bene con un altro modello. Per i motivi più disparati: perchè vi si è sempre trovato bene, perchè ha una buona assistenza nella sua zona, perchè cambiando la sua XXX con un altra XXX di modello diverso spunterebbe un miglior valore sulla permuta dell'usato, ecc.

Io adesso sono legato alla Honda (vedasi sign)... ma non per grazia divina, perchè guido una Honda che adoro, mi piace la produzione Honda, mi piace la filosofia che Honda impiega nel progettare il suo parco auto. Ma non per questo mi inginocchio 6 volte al giorno in direzione Tokyo per pregare... Quando la Fiat (o VAG, o PSA, o che altro) realizzerà qualcosa che apprezzerò particolarmente, mi affezionerò a quella...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

io sarei bmwista (ho amato quella ke avevo: una 324d e30), ma i soldi nn me lo xmettono...xò se alfa mi ritira fuori una tp a prezzi umani la prenderei (sempre se il modello mi piacerà)...x essere + precisi sono un'amante delle tp. comprerei un'auto x quello (oggi, magari le esigenze di un domani saranno diverse). mi darebbe molto fastidio se bmw proponesse una ta, o come quando fanno scelte del cavolo...mi piacerebbe se alfa romeo tornasse a riproporre tp, ma, visto i tempi, campa cavallo...nn tifo x nessuna in particolare, tranne un po' x bmw x motivi "sentimentali", ma se fa cose ke nn mi piacciono lo dico senza problemi...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.