Vai al contenuto

Auto e svalutazione, tutte le classifiche


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

E non direi che la Eurotax sia una c......a, dato che è il libro ufficiale per le quotazioni.

Si, le quotazioni di Alì Babbà e i 40 ladrones:lol:

Nel 99% dei casi sono quotazioni ignobili.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se entri in una concessionaria l'eurotax azzurro è su di un leggio in legno come i vangeli in chiesa.....;)

Ti credo...se ritirano ad Eurotax Blu riescono a fare delle creste paurose::~

Tipo ritirare a 3000€ e rivendere a 6000€....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

chi ha idea di quanto varra la mia 147 2.0 TS distintive + cerchi da 17 + antifurto ? diciamo tra... 5 anni

sono curioso di sentire le vostre opinioni, intanto vado a prendere un grosso martello

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente perché c'è più richiestta d'usato. E' la domanda che fa il prezzo....

E non direi che la Eurotax sia una c......a, dato che è il libro ufficiale per le quotazioni.

E se Eurotax non fosse così "indipendente" nelle sue valutazioni???

Sinceramente, alcune delle macchine citate fanno venire qualche sospetto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Eurotax è una bufala. Serve solo a fregare il consumatore.

Quando l'assicurazione dovette valutare la mia GTV V6 TB del 97....la valutò 7500euro secondo eurotax.

Girando i concessionari del Triveneto la mia stessa identica auto la si trovava ad almeno almeno almeno 13000euro.... (e non stiamo mica parlando di 4/500 euro di differenza...)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il mio lavoro (marketing e pianificazione vendite auto usate per una società di noleggio) devo ogni mese fare i conti col valore di mercato delle vetture usate.

Eurotax che piaccia o no è la Bibbia nel mercato dell'usato.

Esistono due versioni: una blu (per chi vende...è il riferimento per il commerciante) e una gialla (per chi compra ed in teoria dovrebbe essere il riferimento per i privati...in teoria perché in Italia vale 4R e basta. Il giallo lo danno insieme al Blu e in genere ci si accende il fuoco...)

Essere il riferimento non vuol dire però essere usato pedissequamente, nel senso che si ragiona sempre in termini di % sopra o sotto il "blu".

In sostanza, provate a vendere una Stilo 1.9 Jtd ad un commerciante al valore di Etax!!!

Noi le vendiamo a commercianti (a fatica) con uno sconto del 15%, oppure le Megane hanno quotazioni Etax fuori dal mondo. Vi giuro ragazzi che non le vuole nessuno. Proprio pochi giorni fa abbiamo dovuto fare un lotto di 30!!! vetture con uno sconto di circa il 25% vs la quotazione Etax!!! per auto con circa 12 mesi di vita. (etax non le svaluta per niente ed anzi un mese ebbero anche un incredibile incremento di valore)

Al tempo stesso però riusciamo a vendere le vecchia punto bz o ds con un +8% vs Etax (senza contare le Y che arrivano a superare il 10%).

Questo perché spesso sono le case automobilistiche che "spingono" per avere quotazioni in linea con gli obiettivi.

Resta comunque il punto di riferimento, un monopolista anche se di fatto il mercato va spesso in altre direzioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.