Vai al contenuto

nuovi motori benzina per croma


Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
Inviato

E che pretendi? .......... Chi se la compra la Croma benzina? 3-4 persone al mese? forse meno.

Cmq anche se volessero per il momento Fiat-Lancia non ha nessun motore a benza da metterci.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
io metterei il 2.8jts...

Quoto........ sarebbe il motore ideale ....... anche perchè pare non verrà usato su Alfa.

Poi se ci mettiamo che ultimamente ci prendi sempre....... :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Quoto........ sarebbe il motore ideale ....... anche perchè pare non verrà usato su Alfa.

Poi se ci mettiamo che ultimamente ci prendi sempre....... :D :D

Perchè nn verrà usato su Alfa??

Inviato

perche non possono metterci i due jts alfa (1.9/2.2)?

o almeno i benza opel piu moderni (innezione diretta)! cosi facendo venderebbero meglio.

Inviato

capita a fagiuolo

da fiatautopress.com

10/01/2006

Con la nuova versione 1.8 16v si completa la gamma di Fiat Croma

Con la commercializzazione di Fiat Croma 1.8 16v da 140 CV si completa la gamma dell’innovativa “Comfort wagon” che, dal lancio ad oggi, ha conquistato l’Europa con più di 27.000 ordini, oltre ad aggiudicarsi le 5 stelle Euro NCAP: il massimo nel campo della sicurezza.

Disponibile negli allestimenti Active e Dynamic, la nuova versione propone il brillante motore 1.8 16v che sviluppa una potenza massima di 103 kW (140 CV) ed una coppia di 175 Nm (17,8 kgm) a 3.800 giri/min. Abbinato ad un cambio con 5 rapporti, questo propulsore spinge la vettura ad una velocità massima di 206 km/h ed accelera da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi. Insomma, performance interessanti a fronte di consumi contenuti: 9,9 l/100 km nel ciclo urbano, 6,1 l/100 km in quello extraurbano e 7,5 l/100 km nel misto.

Senza contare che entrambi gli allestimenti si contraddistinguono per la ricchezza delle dotazioni: dai 7 airbag all’ABS con EBD, dal climatizzatore manuale all’autoradio con lettore CD (a questi contenuti la versione Dynamic aggiunge climatizzatore automatico Bi-zona, Cruise Control, fendinebbia, ruote in lega 16" e volante in pelle con comandi audio). I prezzi chiavi in mano sono rispettivamente di 21.970 Euro per l’Active e di 23.160 Euro per la versione Dynamic.

Con il 1.8 16v da 140 CV, quindi, si completa l’articolata gamma di Fiat Croma dotata di eccellenti propulsori che ovviamente rispettano i rigorosi limiti sulle emissioni Euro 4 e si segnalano per la tecnica avanzata oltre che per le generose prestazioni. Infatti, oltre ai due brillanti motori a benzina (1.8 16v da 140 CV e 2.2 16v da 147 CV), la Fiat Croma adotta tre turbodiesel Multijet (1.9 da 120 o 150 CV e l’inedito 2.4 da 200 CV) che ancora una volta dimostrano l’assoluta superiorità tecnologica di Fiat Auto in questo ambito. Del resto, il Gruppo Fiat vanta straordinari primati in questo campo come dimostra, per esempio, proprio la Croma TDI che nel 1986 fu la prima vettura al mondo con un diesel ad iniezione diretta. In particolare il potente motore 2.4 Multijet da 200 CV, scelto finora dal 10% dei clienti, rappresenta la soluzione ideale per chi vuole performance d’eccellenza unita ad un alto controvalore in termini di dotazioni di serie, il tutto ad un prezzo chiavi in mano davvero imbattibile: 30.180 euro (allestimento Emotion) e 31.920 Euro (allestimento Must).

Tra l’altro, la Fiat Croma si è aggiudicata le prestigiose cinque stelle Euro NCAP ponendosi ai vertici del segmento nel campo della sicurezza. Si tratta di un riconoscimento importante che, insieme a quello assegnato alla Grande Punto, conferma la particolare attenzione di Fiat Auto per tutti gli aspetti legati alla protezione di guidatore e passeggeri.

Insomma, Fiat Croma è un’auto progettata e costruita per raggiungere i più alti livelli di qualità, abitabilità interna, innovazione tecnologica nel campo dei propulsori diesel e nell’ambito della sicurezza. Da queste doti nasce il successo commerciale del modello: infatti, dal lancio ad oggi, la vettura ha conquistato l’Europa con oltre 27.000 ordini. Non solo. Di particolare interesse è il mix di vendita sia per livello di allestimento che per motorizzazione. Innanzitutto, il 50% dei clienti ha scelto una delle versioni più ricche: la Croma Emotion ha raggiunto il 40% delle preferenze mentre il restante 10% ha scelto l’allestimento top di gamma Must che include tra le proprie dotazioni i cerchi in lega da 18”, gli interni in pelle ed il tetto apribile ad ampia vetratura Sky Dome. Non ultimo, anche nel campo delle motorizzazioni le preferenze dei clienti confermano la validità e l’eccellenza dell’offerta motoristica di Fiat Croma. In particolare, per quanto riguarda i turbodiesel Multijet, la scelta è ricaduta per il 60% sul motore 1.9 Multijet 16v da 150 CV e per 10% sul potente 2.4 Multijet da 200 CV. Infine, da sottolineare che l’abbinamento con i cambi automatici a 5 o 6 rapporti rappresenta il 25% degli ordini di Fiat Croma, quando la media del segmento è circa il 10%.

Torino 10 gennaio 2005

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.