Vai al contenuto

Gaza, rapito pacifista italiano


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
GAZA - Un pacifista italiano è stato sequestrato oggi a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, da armati palestinesi a volto coperto. Lo hanno riferito fonti della sicurezza e testimoni. La persona, parte di una missione di pace italiana arrivata ieri sera a Khan Younis, è stata prelevata da un edificio nel centro cittadino e portata via in macchina.

Luisa Morgantini, europarlamentare di Rifondazione comunista, anche lei a Khan Younis, ha raccontato che la delegazione doveva avere una riunione con dirigenti del ministero delle Finanze palestinese. "Siamo arrivati questa mattina ed era nostra intenzione visitare gli insediamenti" nel sud della Striscia di Gaza, evacuati con il ritiro dell'esercito israeliano, ha raccontato. E ha aggiunto: "Non vogliamo dare il nome del nostro collega, perché confidiamo che il caso possa chiudersi presto".

"Le nostre forze stanno inseguendo un'automobile - ha detto il portavoce del ministero dell'Interno palestinese, Tawfik Abu Khossa - Abbiamo istituito posti di blocco in tutta la città e fuori". Le forze di sicurezza ritengono di conoscere l'identità dei sequestratori.

Nella notte di venerdì i servizi di sicurezza palestinesi erano riusciti a ottenere la liberazione di tre altri ostaggi britannici: la attivista dei diritti civili Kate Burton, il padre Hugh e la madre Helen Win. Il loro rapimento era stato rivendicato da un gruppo finora sconosciuto, i Mujaheddin Bayt Al Maqdes, ma era stato duramente criticato da tutte le principali forze politiche palestinesi.

La settimana precedente erano stati rapiti e subito rilasciati a nord di Gaza due dirigenti della Scuola americana, un cittadino olandese e uno australiano.

(2006-01-01 11:05:37)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.