Vai al contenuto

Berlusconi: illegale in tutto e per tutto...


j

Messaggi Raccomandati:

...nn bastava evadere le tasse, favorire il fratello e tutte le altre illegalità comesse in questi anni...adesso si scopre che la nuova campagna elettorale del nostro Premier è illegale...cioe è stata realizzata con un software illegalmente dupicato!!!!..che dire..e pensare che il nostro governo si è battuto con contro questo tipo di crimine arrivando addiritura come pena massima 3 anni di galera...aspettiamoci una nuova legge ad-personam...

berlusconikrack.jpg

L'illecito programma di Berlusconi

Facciamo così. Collegatevi al sito web di Forza Italia, scaricate sul vostro computer il pdf di uno dei nuovi poster della campagna di Berlusconi e aprite la finestra "informazioni" (su Mac premete "mela-i") del file pdf appena scaricato e... sorpresa!

Ecco che sotto l'etichetta "creatore" appare il nome del programma QuarkXPress, con cui l'esecutivo della campagna è stato realizzato, seguito dalla lettera "[k]" che sta, notoriamente, ad indicare che il programma è stato abusivamente "crackato".

Sì, avete capito bene. La campagna di Forza Italia che va sotto il titolo di Operazione verità, è stata realizzata con software illegalmente duplicato e quindi senza averne acquisita la regolare licenza d'uso!

Solo tre giorni fa è stato dato grande rilievo all'operazione della Guardia di Finanza di Roma che ha sequestrato oltre 400 copie di programmi illegali in particolare software illecitamente duplicato, o utilizzato al di fuori dei legittimi contratti di licenza, nelle forme dell'underlicensing (duplicazione del programma, di cui si è acquistata la licenza, su più postazioni) o della masterizzazione abusiva o del download da Internet di programmi "crackati". "È preoccupante scoprire che l'illegalità è così capillarmente diffusa, non solo fra privati cittadini e piccoli venditori di strada abusivi – diceva in merito all'operazione il Colonnello della Guardia di Finanza di Roma Giuseppe Zafarana – ma anche fra imprenditori e solidi professionisti".

Certo lo stesso Colonnello non si aspetterà di trovare tra gli utilizzatori del software pirata, ed in maniera così platealmente scoperta, gli estensori della campagna dello stesso Presidente del Consiglio.

Una storia che assume contorni paradossali (se non ridicoli) pensando all'attività del Governo contro la duplicazione illegale del software e che ha portato anche ad imporre una iniqua gabella sui supporti vergini digitali e su cui aveva espresso dubbi addirittura la Business Software Alliance Italia (Bsa).

A proposito la Bsa, l'associazione che riunisce le maggiori aziende produttrici di software del mondo, e che ha come scopo (talvolta anche con metodi discutibili) proprio la tutela dalle copie illegali, non ha niente da dire sullo scivolone di Forza Italia?

da http://socialdesignzine.aiap.it/sdz/

che dire....

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi lascia perplesso il titolo dell'articolo. "L'illecito programma di Berlusconi". Come se un politico fosse responsabile anche dei pc con i quali viene preparata la propria campagna elettorale. Lasciatemi dire che i suoi detrattori potrebbero pure provare ad attaccarsi a motivazioni meno risibili...:?

Poi andiamo a criticare gli Americani che volevano far dimettere un presidente per non aver ammesso pubblicamente di essersi fatto fare un servizietto da una stagista...bah.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Mi lascia perplesso il titolo dell'articolo. "L'illecito programma di Berlusconi".

Soliti sistemi

Come se un politico fosse responsabile anche dei pc con i quali viene preparata la propria campagna elettorale.

Vero anche se e' altrettanto vero che farsi beccare su queste cose con le campagne contro la pirateria che fanno e da veri idioti!!

Lasciatemi dire che i suoi detrattori potrebbero pure provare ad attaccarsi a motivazioni meno risibili...:?

In realta questi sono gli argomenti principali :-))

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte il fatto che banana è quello che è che ne diciamo da mesi, qcuno mi spiegherebbe perchè dovrei votare il donabbondio di csx??

Voglio dire, premesso che potrei anche nn votare, scrivendo qcosa di veramente pesante sulla scheda x evitare che qcuno ne approfitti del biancume, premesso questo, se decidessi invece di sprecare il mio inutile voto, perchè dovrei sprecarlo a sx piuttosto che non a dx??

Vi aspetto con ansia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte il fatto che banana è quello che è che ne diciamo da mesi, qcuno mi spiegherebbe perchè dovrei votare il donabbondio di csx??

Voglio dire, premesso che potrei anche nn votare, scrivendo qcosa di veramente pesante sulla scheda x evitare che qcuno ne approfitti del biancume, premesso questo, se decidessi invece di sprecare il mio inutile voto, perchè dovrei sprecarlo a sx piuttosto che non a dx??

Vi aspetto con ansia...

con l'ultima legge elettorale stattene a casa che fai meglio

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

con l'ultima legge elettorale stattene a casa che fai meglio

un giretto lo faccio ;) giusto al limite x annullare la scheda, vuoi mai che qualche zelante pasdaran dell'una o dell'altra fazione... :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte il fatto che banana è quello che è che ne diciamo da mesi, qcuno mi spiegherebbe perchè dovrei votare il donabbondio di csx??

Voglio dire, premesso che potrei anche nn votare, scrivendo qcosa di veramente pesante sulla scheda x evitare che qcuno ne approfitti del biancume, premesso questo, se decidessi invece di sprecare il mio inutile voto, perchè dovrei sprecarlo a sx piuttosto che non a dx??

Vi aspetto con ansia...

Alla fine se voterai lo farai almeno per le idee.

Ma se fossi in te cercherei almeno di non favorire il banana, perchè a mio avviso la questione non è tanto destra o sinistra, perchè se la questione è questa tutto si gioca sulle idee, idee che difficilmente possono cambiare se si fondano su una solida cultura personale.

Per chi vota il cdx a mio avviso la questione è banana o non banana.

Per gli indecisi che non hanno un'opinione politica ben delineata la questione è diversa e si può perlomeno dire che Don Abbondio ha molti meno interessi privati da difendere e sviluppare rispetto al banana e che qundi nell'agognata ipotesi che si decida a fare qualcosa lo farà per l'interesse comune più di quanto possa fare il banana.

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori, vi invito a non uscire dal seminato. Qui si discuteva del fatto che sarebbe stato utilizzato un software illegale per produrre i documenti della campagna del Presidente del Consiglio, distorcendo (almeno così la leggo io eh) l'informazione facendo passare tutto come una negligenza, se non addirittura una colpa, di Berlusconi stesso....

Io non sono di sinistra, e da lato cdx mi piacerebbe qualche faccia nuova se posso esprimere la mia opinione...pero' lasciatemi dire che è veramente ridicolo appigliarsi ad accuse così pretestuose per infangare il nome di un personaggio pubblico.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.