Vai al contenuto

Alfa Romeo Future Models


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma quante di queste "soffiate" sono vere?

Alfa 148/149, si sa un po come sta andando: arrivo previsto fine 2006/metà 2007 (giusto?) molto più pesante dell'atturale e si posizionerà un gradino più in alto (lasciando un altro buco nella gamma).

Brera/Spider/159/sportwagon si sanno anche qui parecchie cose su come e (forse) quando usciranno (se esiste qualche buona anima da riassumere tutto ciò che si sa di queste versioni mi farebbe un piacere....sono rimasto un pò indietro e non so se sono "sempre le stesse" le notizie)

Kamal: sapevo che non l'avrebbero piàù fatta...in sua sostituzione si stava pensando ad una Kamalona, dalla quale derivere la Kubang Maserati

8C Competizione: ho capito che alla fine (finalmente) la fanno, prezzo per pochi, macchina bellissima (ma la versione spider che fine ha fatto?) Dove nascerà? La sapro: Arese?

TZ3: sapevo che era un progetto avviato in CS da Zapatias, ma poi accantonato e "tramutato" in 8C

Alfa 167/168: da quel che ho capito è un ritorno alla formula transaxle, con carrozzeria linea (da quel che si dice) sulla falda riga di Mercedes CLS, ma ancora nulla di definitivo circa lo stile...

Alfa Giulietta Sprint/Alfasud: mgirano voci circa una Seg. B marchiata Alfa su telaio GPunto, da contrapporre all'egemonia Mini, ma anche qui non è nulla di deciso. Voci, tante voci girano, ma nulla di deciso.

Se qualcuno di voi è in grado di fare un pò di chiarezza su "Nuovi modelli Alfa", NON CI CAPISCO PIù NIENTE!!!! Thanks

La 149 spacherá tutto e tutti ,anche perche quando uscira avremo ,dico io, i nuovi motori diesel e e nuovi motori t.benzina.

La Tz3 non fa proprio senso da quando una ALfa con un V12 Ferrari con 600cv va pozisionata contro la 911??? :D questa 'e una palla della revista4car.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

L'eventuale ritorno di Alfa a marchio veramente Premium non sembra ancora maturo, così come la storia recente del gruppo Fiat insegna che a volare troppo in alto si rischiano capitomboli finanziari.

Sarei quindi molto cauto a pensare una gamma con dentro 3-4 vetture sportive, SUV, ammiraglie e quant'altro; credo che un'importante messaggio che il management attuale di Fiat ha assimilato, è di concentrarsi su ciò che si sa fare bene, e farlo rendere al massimo.

Quindi, un'ottima vettura C Premium (sperando che la derivazione 159 non la renda troppo grande e pesante) e magari una B Premium derivata da GPunto che possa "infilarsi" sotto la 149 cresciuta in dimensioni.

Ricordiamoci però che qualunque programma sarà fortemente influenzato dalla quantità e qualità delle vendite dei modelli attuali, e l'unica famiglia in grado di portare redditività è la 159/Brera/Spider

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perche fare un Alfa B-Premium quando una bella B-Premium il gruppo c'e l'ha gia con la Lancia Ypsilon...

L'anti Mini e questa e non un Alfa... gli manca solo motori piu potenti...

1.4 Turbo 120/130cv -> Mini Cooper 110cv

1.6 Turbo 180/200cv (meno potente che la Grande Punto) -> Mini cooper S 170cv

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perche fare un Alfa B-Premium quando una bella B-Premium il gruppo c'e l'ha gia con la Lancia Ypsilon...

L'anti Mini e questa e non un Alfa... gli manca solo motori piu potenti...

1.4 Turbo 120/130cv -> Mini Cooper 110cv

1.6 Turbo 180/200cv (meno potente che la Grande Punto) -> Mini cooper S 170cv

Concordo in linea di massima; il problema è che in questo modo si può sfruttare un telaio dinamicamente ottimo e superiore a quello Ypsilon (quello di GPunto) ed una gamma motori che presto avrà i 1400 ed il 1600 Turbo.

Inoltre, viste le caratteristiche previste per 149, avere in gamma Alfa una vettura compatta, "abbastanza" leggera ed aggressiva potrebbe essere vincente

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perche fare un Alfa B-Premium quando una bella B-Premium il gruppo c'e l'ha gia con la Lancia Ypsilon...

Non concordo per niente.

La Ypsilon di sportivo non ha proprio niente, a partire dal fatto che sembra una villetta d 2 piani + mansarda........ Ypsilon non ha sicuramente la presa che ha Mini, con carrozzeria bassa e ruote agli angoli, sulla gente......

Forse si sta considerando Mini solo come vetturetta elegante da fighetti incompetenti e poco sportiveggianti....... in realtà non è così.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perche fare un Alfa B-Premium quando una bella B-Premium il gruppo c'e l'ha gia con la Lancia Ypsilon...

Non concordo per niente.

La Ypsilon di sportivo non ha proprio niente, a partire dal fatto che sembra una villetta d 2 piani + mansarda........ Ypsilon non ha sicuramente la presa che ha Mini, con carrozzeria bassa e ruote agli angoli, della Ypsilon, sulla gente......

Forse si sta considerando Mini solo come vetturetta elegante da fighetti incompetenti e poco sportiveggianti....... in realtà non è così.

quoto il Fusi. La Ypsilon non regge il confronto con la Mini soprattutto dal punto di vista dinamico. Una cooper s (che ho guidato a lungo) è molto più divertente anche se un po' leggerina di avantreno. La lancia è mansardata, appunto.

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Una ALfa B-premium mi fa molta paura perche non vorei che esci una Alfa per i poveri che poi avra poco di ALfa,... vabbe che la dirigenza e mooooolto piu in gamba oggi, che quello che era in passato.

Magari si preocupano piu con la la Kamal e 169,queste si molto importante.

La Alfa B-premium per me a solo senso dopo che anno fatto la Lancia 2posti coupe, la nuova Barchetta e poi sempre dallo stesso chassis fanno la 2posti ALfa , eh magari il design qualcosa inspiratto della GTV(ultimo modello) e della RZ, invece della vechia Giulia.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

La Alfa B-premium per me a solo senso dopo che anno fatto la Lancia 2posti coupe, la nuova Barchetta e poi sempre dallo stesso chassis fanno la 2posti ALfa , eh magari il design qualcosa inspiratto della GTV(ultimo modello) e della RZ, invece della vechia Giulia.

Non concordo per niente, perchè investire sui prodotti non Alfa che hai detto da origine a due soluzioni:

1. i prodotti vanno bene e quindi non si rende necessaria la "b" Alfa che, pur in segmento B, dovrebbe offrire un simile appeal.

2. i prodotti vanno male e soldi per fare la B Alfa non ce ne sono.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perche fare un Alfa B-Premium quando una bella B-Premium il gruppo c'e l'ha gia con la Lancia Ypsilon...

Non concordo per niente.

La Ypsilon di sportivo non ha proprio niente, a partire dal fatto che sembra una villetta d 2 piani + mansarda........ Ypsilon non ha sicuramente la presa che ha Mini, con carrozzeria bassa e ruote agli angoli, sulla gente......

Forse si sta considerando Mini solo come vetturetta elegante da fighetti incompetenti e poco sportiveggianti....... in realtà non è così.

Ma non mi dite che una bella Ypsilon Sport come quella vista a Ginevra non darebbe filo da torcere alla Mini cooper S...

E scusi ma un Ypsilon 1.4 16v Platino con cerchi da 16" a 16000€ fa veramente una tutt' altra figura rispetto alla Mini One con copricerchi a 16500...

Certo che al momento non c'e una Ypsilon capacce di disturbare la Mini cooper S ma a parita di prezzo e di motore la Ypsilon e molto meglio della Mini... (penso io)

E aggiungo che per me, avere un Alfa di segmento B sarebbe un grave errore...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.