Vai al contenuto

Lisboa-Dakar 2006


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Dakar, inizio nel segno di Sainz

Lo spagnolo, due volte iridato rally, subito grande protagonista dell'edizione n. 28: ha vinto prima e seconda tappa auto. Bene Biasion su Iveco nei camion

Carlos Sainz in azione su Volkswagen.

Ap ALCOUTIM (Portogallo), 1 gennaio 2006 - Carlos Sainz è un debuttante. Di lusso quanto si vuole dall'alto dei suo due titoli iridati rally ma pur sempre un debuttante. Eppure non si direbbe a guardare l'inizio della Dakar 2006 che ha preso il via ieri da Lisbona.

Lo spagnolo della Volkswagen si è infatti aggiudicato le prime due tappe, quella inaugurale di ieri e quella di oggi di 115 km da Portimao a Malaga. Lo spagnolo, su Volkswagen, ha preceduto la Mitsubishi di Luc Alphand e la Bmw X3 di Nasser Al Attiyah. Ieri, invece, Sainz, che è naturalmente anche in testa nella classifica generale, era arrivato primo battendo il portoghese Carlos Sousa (Nissan) e il francese Bruno Saby.

Tra le moto, dopo la vittoria di ieri del francese Cyril Despres, oggi è stata la volta del portoghese Ruben Faria, su KTM. Il pilota, ieri è però stato penalizzato di 12 minuti per essersi presentato in ritardo al trasferimento e dunque paga dazio nella generale dove comanda lo spagnolo Esteve Pujiol, oggi secondo davanti al francese David Casteu (KTM). Per gli italiani inizio sottotono eccezion fatta per Miki Biasion che nella graduatoria dei camion su Iveco ha chiuso secondo ieri e terzo oggi. Nella generale è terzo dietro ai russi Chagin-Yakubov-Savostin (Kamaz) e a De Azevedo-Martinec-Justo (Tatra).

la Gazzetta

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Dakar, colpo doppio di Sainz

Lo spagnolo (Volkswagen) vince la quarta tappa e riprende la testa della generale con Peterhansel in ritardo. Moto: frazione a Esteve Pujol (KTM), Coma sempre leader

AfpOUARZAZATE (Marocco), 3 gennaio 2006 - Ieri ha avuto una giornata storta, ma oggi è tornato protagonista assoluto. Carlos Sainz (Volkswagen) ha vinto oggi la quarta tappa della Dakar auto, 386 km di speciale da Er Rachidia a Ouarzazate in Marocco, e si è ripreso la testa della classifica generale. Lo spagnolo ha preceduto il francese Thierry Magnaldi (Schlesser-Ford) di 2'00" e l'altro transalpino Luc Alphand (Mitsubishi) di 3'10".

Adesso Sainz guida seguito da altri due piloti Volkswagen, il francese Bruno Saby (secondo a 4'51") e la tedesca Jutta Kleinschmidt (terza a 5'09"). Ma soprattutto un rivale pericoloso come Stéphane Peterhansel (Mitsubishi) ha accusato un distacco di più di un quarto d'ora: ora il francese, vincitore delle ultime due edizioni a quattro ruote, viaggia a 18'24" da Sainz.

E' andata a Isidre Esteve Pujol (KTM) invece la quarta frazione moto. Con un tempo di 4h13'01" lo spagnolo ha preceduto di 28" il connazionale Marc Coma (KTM) e di 5'15" il cileno Carlos De Gavardo (KTM). Coma resta al comando della classifica generale con 4'51" sullo stesso Esteve Pujol e 5'06" sul francese Cyril Despres (KTM). Domani la quinta frazione, 819 km (di cui 350 di speciale), da Ouarzazate a Tan Tan.

la Gazzetta

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
:-o :-P

Desmo che hai combinato? ho scritto un messaggio sulla dakar senza neanche saperlo? :D

Comunque ottimo Biasion con l'Iveco ;)

..scusa, non ho capito.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
guarda il quote nel tuo primo messaggio

..scusa: quando quoto, per comodità, riporto il "quote" dell'ultimo utente letto, ma di solito mi ricordo di cancellarlo..

..chiedo ancora scusa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.