Vai al contenuto

Ritorna la Sportwagon.......


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io sono dell'idea che 156 e 159 hanno/avranno due clientele diverse.....

La clientela è la stessa solo che una ha più soldi ed una meno. Con la differenza che quella che ha più soldi non ha voglia di accostarsi il suo macchinone da 70 e passa milioni alla macchinetta più o meno uguale che avrebbe dovuto sostituire e se ne torna alla sua Bmw o Mercedes.

La clientela con disponibilità inferiori, invece di fare uno sforzo prolungando magari il finanziamento di un anno, si accontenta e porta via vendite alla 159 che invece non è affatto ammortizzata.

C'è anche un rischio: cosa farà Alfa se fra un anno la 156 dovesse vendere come 159? Andrà avanti a produrla? Oppure deciderà di stoppare la produzione comunque? E per che ragione dovrebbe farlo visto che ne aveva la possibilità un anno prima e se n'è ben guardata? Cosa facciamo, fra tre anni andremo avanti a produrre due Sportwagon, magari con lo stesso nome e più o meno stesse caratteristiche ma prezzi sensibilmente differenti?

Secondo me la 159 è una bella auto ma le politiche di commercializzazione viste finora su questo modello sono veramente disastrose. Da Stallio ed Onlio (lancio in sordina, poca pubblicità, prezzi abbassati a due mesi dalla commercializzazione, concorrenza interna con modelli datati, motorizzazioni non adeguate ed arrivate in ritardo). E siamo solo all'inizio...

Ragazzi, finchè questo andazzo andrà avanti le ALfa non si potranno proprio comprare, a prescindere dalle qualità dei modelli.

E qui non è una questione di bilanci, ma di coglionazzi...

Anche perchè poi questa gestione vergognosa ricade completamente sulle spalle dei concessionai che le hanno belle grossi dopo anni di pianto greco.

Poi sono ci lamentaimo della rivoluzione che stanno facendo i concessionari tedeschi di Alfa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi dare qualche informazione in più sui concessionari tedeschi?

Molto poche. Ho solo letto l'articolo di Fischer su Quattroruote che sostiene che in Germania ci sia una situazione della rete Alfa molto difficile. Hanno chiuso moltissimi concessionari e quelli che rimangono (qualcosa come 65 se non ricordo male, un'inezia per la Germania) sono incazzati come delle belve con Alfa Germany per la poca chiarezza, il continuo andirivieni di manager ai vertici e via discorrendo.

Ma vi garantisco che la situazione in ITalia non è molto diversa. La gente è tornata ad affacciarsi alle concessionarie Alfa (sabato ero giusto in quella della mia città ed il salone era pieno ,con tanto di coda dai venditori) ma i problemi per chi vende rimangono i soliti: scarsa chiarezza, listini che cambiano, accessori non disponibili, macchine imposte, incentivi poco chiari ed anche problemi di qualità.

Faccio un esempio che non riguarda Alfa ma Fiat. Sono riuscito a convincere mio cugino a prendere una bella Punto mj 90 cv emotion, lui che non si fidava assolutamente della qualità di Fiat e voleva la nuova Yaris. Ebbene, l'auto è arrivata con le portiere non registrate che si chiudono solo sbattendole violentemente. La plancia ha un taglio profondo ed evidentissimo e nessuno ha la benchè minima idea di come si possa sostituire il pezzo e la verniciatura è pessima con diversi punti bugnati ed ondulati, oltre a due guarnizioni completamente fuori posto ed una piega del tessuto sul sedile del passeggero che non si riesce ad eliminare. Quando l'ho vista non avevo parole.

Secondo voi su chi ricade l'onere di ripristino dell'auto? Sul concessionario, mica su mamma Fiat. Concessionario che si deve rivolgere al carrozziere con costi che probabilmente gli saranno rimborsati solo in parte da Fiat e con grande incazzatura del cliente. Perchè se non gli ripristini l'auto a regola d'arte è il concessionario pirla, non la Fiat che produce le auto con il culo.

Queste cose fanno incacchiare gli italiani, figuriamoci i tedeschi, molto più pignoli e precisi di noi. Poi andate a raccontare al cliente che sono i primi esemplari prodotti, che le cose miglioreranno etc etc

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto poche. Ho solo letto l'articolo di Fischer su Quattroruote che sostiene che in Germania ci sia una situazione della rete Alfa molto difficile. Hanno chiuso moltissimi concessionari e quelli che rimangono (qualcosa come 65 se non ricordo male, un'inezia per la Germania) sono incazzati come delle belve con Alfa Germany per la poca chiarezza, il continuo andirivieni di manager ai vertici e via discorrendo.

Ma vi garantisco che la situazione in ITalia non è molto diversa. La gente è tornata ad affacciarsi alle concessionarie Alfa (sabato ero giusto in quella della mia città ed il salone era pieno ,con tanto di coda dai venditori) ma i problemi per chi vende rimangono i soliti: scarsa chiarezza, listini che cambiano, accessori non disponibili, macchine imposte, incentivi poco chiari ed anche problemi di qualità.

Faccio un esempio che non riguarda Alfa ma Fiat. Sono riuscito a convincere mio cugino a prendere una bella Punto mj 90 cv emotion, lui che non si fidava assolutamente della qualità di Fiat e voleva la nuova Yaris. Ebbene, l'auto è arrivata con le portiere non registrate che si chiudono solo sbattendole violentemente. La plancia ha un taglio profondo ed evidentissimo e nessuno ha la benchè minima idea di come si possa sostituire il pezzo e la verniciatura è pessima con diversi punti bugnati ed ondulati, oltre a due guarnizioni completamente fuori posto ed una piega del tessuto sul sedile del passeggero che non si riesce ad eliminare. Quando l'ho vista non avevo parole.

Secondo voi su chi ricade l'onere di ripristino dell'auto? Sul concessionario, mica su mamma Fiat. Concessionario che si deve rivolgere al carrozziere con costi che probabilmente gli saranno rimborsati solo in parte da Fiat e con grande incazzatura del cliente. Perchè se non gli ripristini l'auto a regola d'arte è il concessionario pirla, non la Fiat che produce le auto con il culo.

Queste cose fanno incacchiare gli italiani, figuriamoci i tedeschi, molto più pignoli e precisi di noi. Poi andate a raccontare al cliente che sono i primi esemplari prodotti, che le cose miglioreranno etc etc

rimango sempre senza parole di fronte a queste cose, la Fiat non cambia mai, è inutile, non cambia...

li mortacci loro...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

rimango sempre senza parole di fronte a queste cose, la Fiat non cambia mai, è inutile, non cambia...

li mortacci loro...

e noi ci facciamo seghe mentali su TP e altre amenità... visto xkè la gente scappa o proprio nn entra??

Ecco dove bisogna spendere i soldi PRIMA... poi viene ANCHE il resto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

un altro esempio che mi viene in mente:

l'altro giorno sono andato nel conce fiat, mentre guardavo la punto sport vedo che su quasi tutta la superficie della macchina la vernice non era liscia ma piena di gocce e sgoccilatture di vernice alla vista orripilanti!!! io non avevo parole!!!

se mettete una vettura in mostra sul palchetto deve essere perlomeno perfetta!!!!

io ho visto che stavano arrivando dei ragazzi che sembravano interessati a quella punto e allora ho cercato di coprirla con un telone che c'era li vicino...

io stavo diventando fiattaro ma dopo tutte queste figure di merda che ci fa...

_okkioss

images3du.jpg ... zippo.jpgZippoLogo.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

un altro esempio che mi viene in mente:

l'altro giorno sono andato nel conce fiat, mentre guardavo la punto sport vedo che su quasi tutta la superficie della macchina la vernice non era liscia ma piena di gocce e sgoccilatture di vernice alla vista orripilanti!!! io non avevo parole!!!

se mettete una vettura in mostra sul palchetto deve essere perlomeno perfetta!!!!

io ho visto che stavano arrivando dei ragazzi che sembravano interessati a quella punto e allora ho cercato di coprirla con un telone che c'era li vicino...

io stavo diventando fiattaro ma dopo tutte queste figure di merda che ci fa...

_okkioss

ma chi le vernicia le punto, un carrozziere dello Zambia????

ma ancora non hanno imparato??

ma caxxo...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

problemi di impianto e di prodotto (e nn solo x questione di costi, il prodotto a parità di prezzo è peggiore di altri, ma c'è un accordo)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.