Vai al contenuto

Ritorna la Sportwagon.......


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Probabilmente perchè qualcuno deve giustificare all'azionista l'investimento assurdo di Crosswagon, uscita un anno prima della 159, a prezzi sballati e praticamente mai venduta a livelli decenti. Chissà che a qualcuno non balli la sedia se si dovessero accorgere che la Cw doveva uscire di produzione a poco più di un anno dalla presentazione? Almeno così vorrebbero ammortizzare l'investimento.

francamente non penso che marchionne e soci siano tanto sprovveduti da non aver capito la situazione della cw

quindi le ipotesi sono due:

a - stanno gestendo una patata bollente che si sono trovati (e spero che la testina che ha gestito il progetto cw sia stata messa nel sottoscala)

b - cw l'hanno deliberata loro e perciò non vogliono fare figuracce

chi sa risolvere l'arcano, cw è a.m. o d.m. (ante marchionne o dopo marchionne)?

comunque l'idea di rifare la sw per un po' non mi sembra malvagia: tutela l'occupazione e secondo me c'è ancora un po' di mercato visto che la 159 costa di più ed arriverà fra un po' nei conce

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma io ho letto da qualche parte che lo scopo principale della cw fu quello di testare la produzione in serie della t.i. q4 per eventualmente correggere difetti di gioventu che non si sarebbbero dovuti assolutamente essere sulle nuove brera e 159 (difetti che peraltro mi pare non ci siano stati neanche sulla cw) E' una cosa probabile o no?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Ma io ho letto da qualche parte che lo scopo principale della cw fu quello di testare la produzione in serie della t.i. q4 per eventualmente correggere difetti di gioventu che non si sarebbbero dovuti assolutamente essere sulle nuove brera e 159 (difetti che peraltro mi pare non ci siano stati neanche sulla cw) E' una cosa probabile o no?

No, non lo è perchè il sistema di trazione integrale della piattaforma Premium è diverso da quello di Crosswagon, a partire dal cambio che è totalmente diverso. Per rispondere anche al messaggio precedente, la CW è decisamente della gestione a.m.

Inviato
No, non lo è perchè il sistema di trazione integrale della piattaforma Premium è diverso da quello di Crosswagon, a partire dal cambio che è totalmente diverso. Per rispondere anche al messaggio precedente, la CW è decisamente della gestione a.m.

Appunto. Però a volte certe scelte vanno fatte, con determinazione. Servono i soldi come il pane e si va a buttarli dalla finestra in questo modo? Come la Lybra, trascinata oltre ogni limite logico di mercato, svenduta a km 0 in perdita, lasciando a tutti un'immagine di vecchio, superato ed inutile. questo perchè? Probabilmente per logiche assitenzialiste e di occupazione, ma più probabilmente perchè nessuno vuole veramente assumersi la responsabilità di prendere una decisione che inevitabilmente avrà risvolti negativi per alcuni e positivi per molti altri, incluso l'azienda.

Perchè dover gestire delle critiche? "Andiamo avanti così per qualche mese, poi chissà: se va bene ci facciamo un figurone, se va male magari c'è qualcun altro al posto mio..." sembrano banalità ma vi garantisco che nelle grandi aziende va spesso avanti così e certe decisioni si prendono solo quando si hanno le spalle al muro.

Inviato
... sembrano banalità ma vi garantisco che nelle grandi aziende va spesso avanti così e certe decisioni si prendono solo quando si hanno le spalle al muro.

e magari neanche allora... quoto!!

Cmq il discorso CW è + complesso e si inserisce in un momento di estrema confusione manageriale. Non è completamente avulso anche il discorso del test Q4, che pur se differente da quella di 159 ne è cmq la base di partenza, ed infatti i costi di sviluppo CW sono stati successivamente inglobati in 159. Inoltre pur se in limitata misura, l'immagine ne ha giovato, e se contiamo che 156 è ormai ammortizzata, ecco perchè è l'operazione non è costata molto, ed il tenere in piedi la linea costa oggi costa + o meno come smantellarla.

Tanto vale...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
e magari neanche allora... quoto!!

Cmq il discorso CW è + complesso e si inserisce in un momento di estrema confusione manageriale. Non è completamente avulso anche il discorso del test Q4, che pur se differente da quella di 159 ne è cmq la base di partenza, ed infatti i costi di sviluppo CW sono stati successivamente inglobati in 159. Inoltre pur se in limitata misura, l'immagine ne ha giovato, e se contiamo che 156 è ormai ammortizzata, ecco perchè è l'operazione non è costata molto, ed il tenere in piedi la linea costa oggi costa + o meno come smantellarla.

Tanto vale...

vero vero.

Le notizie sono di CW e SW in linea fino a 12/06, con la seconda ancora richiesta, specie come mezzo aziendale.

E vi dirò che, sinceramente, con questo ribasso di 4 mila euro, il motore 150 cv euro 4 ed una complessiva tecnologia eccellente, sto seriamente pensando di cambiare la sw 116 cv e3, visto anche che avrei un vantaggio contrattuale: tutto si potrà dire, infatti, ma non che la CW non sia un gioiellino. Ne avrò una in prova tra qualche giorno: se mi convince, chissà...

Inviato
vero vero.

Le notizie sono di CW e SW in linea fino a 12/06, con la seconda ancora richiesta, specie come mezzo aziendale.

E vi dirò che, sinceramente, con questo ribasso di 4 mila euro, il motore 150 cv euro 4 ed una complessiva tecnologia eccellente, sto seriamente pensando di cambiare la sw 116 cv e3, visto anche che avrei un vantaggio contrattuale: tutto si potrà dire, infatti, ma non che la CW non sia un gioiellino. Ne avrò una in prova tra qualche giorno: se mi convince, chissà...

buttati, buttati, non te ne pentirai... però, da questi pochi gg che ho in mano 159 posso solo confermare quello che erano le mie impressioni dopo i primi brevi test: è tutto un'altro pianeta.

Ma è anche un'altro prezzo, effettivamente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
buttati, buttati, non te ne pentirai... però, da questi pochi gg che ho in mano 159 posso solo confermare quello che erano le mie impressioni dopo i primi brevi test: è tutto un'altro pianeta.

Ma è anche un'altro prezzo, effettivamente.

si, ma a parte il prezzo (che tra 156CW e 159 SW sarà un 10% a parità di allestimento, credo), sono quei 466 cm a darmi noia, specie al garage dello studio: mi dicono che 159 dovrebbe avere, tra circa 15-18 mesi, una versione CW col 2.4. Se è vero, quella sì che sarà spettacolare. Comunque, dopo una prova, se ne riparla.

Inviato
si, ma a parte il prezzo (che tra 156CW e 159 SW sarà un 10% a parità di allestimento, credo), sono quei 466 cm a darmi noia, specie al garage dello studio: mi dicono che 159 dovrebbe avere, tra circa 15-18 mesi, una versione CW col 2.4. Se è vero, quella sì che sarà spettacolare. Comunque, dopo una prova, se ne riparla.

Come, non uscirà subito con il 2.4?????

Inviato
Come, non uscirà subito con il 2.4?????

Uscirà subito con il 2.4 ma, come riporta correttamente renyuri71, la versione 4X4 del 2.4 arriverà in un secondo momento

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.