Vai al contenuto

Cos'è di sinistra, cos'è di destra.

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

diciamo spannometricamente:

La sinistra si occupa piu' dei problemi di giustizia sociale e percio' della ridistribuzione delle ricchezze e della tutela delle fascie piu' disagiate della popolazione.

La destra ritiene piu' importante la liberta' dell'individuo singolo e le sue opportunita' di auto-realizzarsi ( ovviamente in un contesto di regole chiare ed uguali per tutti )

Di Zapatero si parla in un topic apposito.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
diciamo spannometricamente:

La sinistra si occupa piu' dei problemi di giustizia sociale e percio' della ridistribuzione delle ricchezze e della tutela delle fascie piu' disagiate della popolazione.

La destra ritiene piu' importante la liberta' dell'individuo singolo e le sue opportunita' di auto-realizzarsi ( ovviamente in un contesto di regole chiare ed uguali per tutti )

Nell'era della globalizzazione sinistra e destra hanno gli stessi fini. La differenza in un paese normale è che la destra dovrebbe creare maggiore sviluppo, curandosi meno dell'eguaglianza sociale; la sinistra, invece, andrebbe a gestire la ricchezza creata dalla destra, ripartendola per estendere la base dei consumi, e permettere di perpetuarli almeno finché non servirà un'altra "botta" di sviluppo.

Guest Riccardo
Inviato
In teoria si,peccato che per quel concetto ci si batte di più a sx

??????? Abolendo la proprieta privata

mentre quando la propongo a tutti i simpatizzanti della dx che conosco mi rispondono "La libertà è fare ciò che vuole senza chiedere permesso a nessuno".

Solo un commento, cambia amici ;-))

Inviato
??????? Abolendo la proprieta privata

Non tutta la sx è per l'abolizione della proprietà privata.

Solo un commento, cambia amici ;-))

Vabbè a parte questo sono bravi ragazzi :D

Guest Riccardo
Inviato
Non tutta la sx è per l'abolizione della proprietà privata.

Lo so ma mi sa che l'equilibrio si sposta sempre piu di li ;-))

Vabbè a parte questo sono bravi ragazzi :D

Nonostante sostengano Berlusca? Non ti facevo di cosi larghe vedute ;-))))

Inviato
ZAPATERO a me è molto simpatico ...

esattamente da quando ha affermato che CASTRO è uguale a PINOCHE!!!

è una persona intelligente ,non ho dubbi .

Gug non per fare l'antipatico ma quà si parla di sx e dx in generale.Per parlare di Zapatero c'è un topic apposito.Eppure l'ho scritto grosso come una casa più di una volta.Cribbio.

Inviato

l'utopia è di sinistra

il mito è di destra

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"