Vai al contenuto

Unipol, Da Unione Nuove Critiche A Ds


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Già staremo a vedere... ma guarda caso, io che so x certo da amici banchieri che alcuni personaggi (e nn faccio nomi xkè il grande fratello fa presto a venirmi a prendere a casa) i conti in svizzera e altrove li hanno sicuro, sto proprio aspettando che NON venga fuori.

Inoltre caro Orson, mi piacerebbe farti parlare (purtroppo è impossibile x lo stesso motivo di uci sopra) con alcuni personaggi che invece del caro Birraccio hanno un ricordo indelebile molto differente.

Di Nordio sappiamo e ricordiamo il nome SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perkè era e rimane una mosca bianca. Lui ha indagato a tutto tondo, incriminando gli uni e gli altri.

Il pool aveva cominiciato un lavoro, l'ha finito x metà, è sotto gli okki di tutti, specialmente a Milano dove centinaia di imprenditori di un certo livello sapevano come le cose erano andate fino a quel momento.

E' proprio questo che li spinge a turarsi potentemente il naso e supportare banana, chi meglio di loro è a conoscenza di certi meccanismi.

Certo che Armstrad è proprio un marchio sfigato... dopo Alan Sugar Paolo Berlusconi. Cotanta propaganda fa pure in modo che nonostante prezzi mediamente + bassi di circa il 15% (e+) rispetto alla concorrenza e la presenza nei megacentri commerciali delle grnadi periferie, abbia un misero 2% del mercato dei decoder.

Soldi nostri?? ma smettiamola... ricordo ancora il prelievo coatto dai conticorrenti di un certo governo guidato da gente che ora sta a csx.

Copco, ti rispondo qua x comodità, visto che cmq siamo in tema, io non sono per nulla certo che gli interessi di donabbondio siano quelli del paese, a prescindere che siano personali o meno (e su questo sono d'accordo che banana è messo maluccio). Intanto so che donabbondio le mazzette le prendeva come gli altri, ma non è mai arrivato seriamente davanti ad un giudice.

Tornando IT, io penso che l'affaire unipol, BPI e compagnia (e ci includo fazio alla grande, perchè era sicuramente colui che le marionette le muoveva, magari in coaitazione, ma eccome se le muoveva) sia pari a parmalat e cirio. Altre due situazioni partite da banhieri certo non vicini alla dx.

Se tanzi e cragnotti in gabbio nn ci sono, figuriamoci se ci vanno questi.

Alla fine verrà fuori che fiorani è l'unico babao di turno e diventerà come cusani, capro espiatorio di tutto, pagherà x tutti con la promessa di godersi parte del maltolto a fine vacanza.

Mi pare che fazio abbia già un signor posto assicurato, no??? mavaffanculo!!

Altro che soldi nostri x i decoder. Chissenefrega. L'italia è marcia x queste cose, e banana facendo parte del sistema ne è splendido protagonista. Ma se mi volete far passare x pirla e vendermi quegli altri come candide verginelle, beh, scordatevelo, io certe cose le ho viste da vicino anche se indirettametne, e quelli sono vergini come selen!!

IO le mie tasse le pago, sempre fatto. Da professionista, da imprenditore e da dipendente. Ma se i miei soldi li voglio portare fuori x impedire che uno stronzo qualsiasi mi faccia pagare un paio di una tantum sono liberissimo di farlo, visto che sono MIEI e sono già stati tassati ABBONDANTEMENTE in precedenza.

E siccome l'unica inkulata bancaria che ho preso, con aggiustamento in sede extragiudiziaria, me l'ha data la cara banca rossa mps, non mi sento certo di dire che la finanza rossa è + "umana" di quell'altra.

Su una cosa hai ragione orson,

Certo che i metodi spregiudicati di Consorte hanno portato l'Unipol dal deficit ad un'espansione con utili notevoli. Quindi forse i maiali nel mercato finanziario aiutano più dei manager onesti.

ma sicuro lui NON sarebbe MAI riuscito a fare quello che ha fatto SENZA coperture politiche di rilievo, visto il ruolo.

In poche parole non potevano non sapere i nomi li faccio fare a voi, io li so già...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 206
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Faccio presente che in un paese poco comunista come gli USA un politico che ha società in paradisi fiscali verrebbe cacciato a pedate nel sedere, perché li chi evade le tasse viene considerato giustamente un ladro.

paragone molto limpido

Ma forse anche gli americani si sono convertiti al comunismo.

:clap:lol::lol:

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Berlusconi è un grande imprenditore ...e basta !!!!

in questo paese ci manca solo affidare il nostro destino a dei baffini ai quali affiderei solo una stazioncina ferroviaria di provincia!!!!

nb:sempre che concedegli un leasing per la barca a vela ...a tasso agevolato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarò una verginella ma continuo a pensare che non ci debba essere commistione tra affari e politica altrimenti si farà solo a gara a chi ruba di più con nessuno che sarà nella posizione di denunciare il ladrocinio senza rischiare di poter essere ricattato perchè ladro anche lui. Per forza che assistiamo ad una magistratura che, politicizzata o no, deve supplire alla mancanza di moralità della politica.

Caro Gug, il banana è un grande imprenditore? Sì, certo. Un grande imprenditore da nuova italietta piena di vassalli e valvassori.

Auspico un'Italia piena di grandi imprenditori più bravi di lui ma che non entrino però nella politica attiva per poter rubare più comodamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Gug, il banana è un grande imprenditore? Sì, certo. Un grande imprenditore da nuova italietta piena di vassalli e valvassori.Auspico un'Italia piena di grandi imprenditori più bravi di lui ma che non entrino però nella politica attiva per poter rubare più comodamente.

sarebbe bastato che si fosse espresso per Rutelli sindaco ,invece che FIni ...e asservito la sua informazione alla sinistra oltre a far entrare i sindacati in modo attivo nelle sue aziende.....

per aver il rispetto di tutti voi a sinistra ,....

non l'ha fatto ,perchè considera sue le sue aziende ,...sua la fatica per crealre

e sua la libetà di gestirle!!!!!!!...

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe bastato che si fosse espresso per Rutelli sindaco ,invece che FIni ...e asservito la sua informazione alla sinistra oltre a far entrare i sindacati in modo attivo nelle sue aziende.....

per aver il rispetto di tutti voi a sinistra ,....

non l'ha fatto ,perchè considera sue le sue aziende ,...sua la fatica per crealre

e sua la libetà di gestirle!!!!!!!...

Cribbio!

Non me ne può fregar di meno se il banana è ricco. Mi farebbe piacere se per essere ricco evitasse di rubare attraverso l'uso della politica per proteggersi dalle accuse e per potenziare i suoi monopoli impedendo a chi ha meno mezzi di lui di poter crescere. Se per far crescere lui dobbiamo penalizzare tutti gli altri l'Italia resta al palo. Per tentare di mettere monopoli usasse idee, brevetti, innovazione, creatività e competitività come fanno gli imprenditori sani, e non assoggettando l'intero paese attraverso l'uso della politica nazionale come se fosse un suo strumento personale di lavoro aziendale.

Credimi Gug, la mia non è passione pro sinistra o pro comunisti o pro nullatenenti o pro straccioni nullafacenti. Di fronte a questo csx io posso anche votare per il csx per via della società che vorrei ma sotto sotto forse tiferei per una vittoria di una destra guidata da qualcuno che non avesse interessi privati enormi da difendere usando il governo nazionale per gestire le sue aziende private. Condordo con Bersani: il famoso contratto fatto a porta a porta non lo fece con gli italiani ma col banana.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cribbio!

Non me ne può fregar di meno se il banana è ricco. Mi farebbe piacere se per essere ricco evitasse di rubare attraverso l'uso della politica per proteggersi dalle accuse e per potenziare i suoi monopoli impedendo a chi ha meno mezzi di lui di poter crescere. Se per far crescere lui dobbiamo penalizzare tutti gli altri l'Italia resta al palo. Per tentare di mettere monopoli usasse idee, brevetti, innovazione, creatività e competitività come fanno gli imprenditori sani, e non assoggettando l'intero paese attraverso l'uso della politica nazionale come se fosse un suo strumento personale di lavoro aziendale.

Credimi Gug, la mia non è passione pro sinistra o pro comunisti o pro nullatenenti o pro straccioni nullafacenti. Di fronte a questo csx io posso anche votare per il csx per via della società che vorrei ma sotto sotto forse tiferei per una vittoria di una destra guidata da qualcuno che non avesse interessi privati enormi da difendere usando il governo nazionale per gestire le sue aziende private. Condordo con Bersani: il famoso contratto fatto a porta a porta non lo fece con gli italiani ma col banana.

scusa ....ma sei difronte alla sinistra ,che per finaziare il suo consenso

penalizza gli altri !!!!!

con i conflitti di interesse ...più grandi ..

sai quante sono grandi le coop ?

sai quante tasse non pagano grazie al sistema di esenzione e a tassazione diversa dalle imprese private .... ?

cribbio ....parla di questo e non del Berlusca...

Link al commento
Condividi su altri Social

Aumentare la tassazione delle cooperative è stata una delle prime preoccupazioni del banana non appena arrivato al potere. Se non basta smantelliamole pure. La cosa creerà un benessere più diffuso.

Caro Gug, le cooperazione è un mezzo che chi non ha grande potere usa per poter sopravvivere. Non vedo perchè vuoi smantellarle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aumentare la tassazione delle cooperative è stata una delle prime preoccupazioni del banana non appena arrivato al potere. Se non basta smantelliamole pure. La cosa creerà un benessere più diffuso.

Caro Gug, le cooperazione è un mezzo che chi non ha grande potere usa per poter sopravvivere. Non vedo perchè vuoi smantellarle.

io non voglio smantellare nulla ....tantomeno le cooperative ,mi va bene la sinistra così come è e il centro-destra così....

vorrei non leggere " che sono un mezzo di sopravvivenza " ..

perchè sono il sistema di voto di scambio della sinistra

Insomma ,vorrei elettori di sinistra e forumisti di autopareir un po meno creduloni e meno spreconi della loro inteligenza...

e critici nei confronti dei loro beniamini ,che in fondo

sono trafficoni ,politiconi ,immanicati e interessati e conflittati

come quelli del centro-destra !!!;)

ma so purtroppo che ciò non sarà possibile ...gli elettori di sinistra rimarrano li fedeli con il loro cervello più o meno grande all'ammasso con la scusa ,"chè tali cose sono state fatte per il popolo !!!!":-P

e l'italia non andrà avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aumentare la tassazione delle cooperative è stata una delle prime preoccupazioni del banana non appena arrivato al potere. Se non basta smantelliamole pure. La cosa creerà un benessere più diffuso.

Caro Gug, le cooperazione è un mezzo che chi non ha grande potere usa per poter sopravvivere. Non vedo perchè vuoi smantellarle.

le coop hanno un tale potere che non lo immagini neanche... si critica tanto (ed a ragione visto il personaggio) uno come MTP che con 1% controlla l'ex monopolista telefonico, ma unipol è controllata esattamente nello stesso modo da coop travestite da matrioske.

E lo fanno ANCHE con i TUOI ed i MIEI oldi, visto che sono esenti da molte imposte che le aziende normali DEVONO pagare per fare attività IDENTICHE!!

Smantellare nn serve, visto che ormai sono tutto tranne che quello che si erano proposte di essere alla nascita, trasormiamole in S.p.A con annessi oneri ed onori... e soprattutto responsabilità penali!!

Banana ha aumentato la tassazione delle coop?? non sapevo... bene, anzi benissimo, un punto x l'antipatico ladrone.

Il contratto l'avrà fatto con se stesso, ma già questa è una cosa che, anche se parziale, io condivido.

Gli altri han solo permesso che aumentasssero a dismisura il potere in certe zone, IMPEDENDO de factu la libera impresa non cooperativa nelle zone di influenza nei settori di competenza.

Ma qua, se noti, stiamo giocando a tennis ributtando la palla oltre la rete. Significa che ci vuole ben altro.

Condivido la tua ultima su una dx (il centro x me potrebbe sparire x quello che rappresenta in italia, culturalmente e socialmente) proattiva e senza banana ed intrallazzi vari.

Speranza vana.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.