Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Potrebbe essere stata quella della presidenza del consiglio.

Probabilmente quella presidenziale (la Livorno) era a Roma e hanno preferito trasferire l'altra a Napoli.

Comunque le auto presidenziali rimangono tutte nei "Box" del Quirinale a disposizione dei presidenti a venire.

Emblematico il caso della Flaminia cabriolet che è stata resuscitata da Ciampi dopo l'inutilizzo da parte di Scalfaro, Cossiga, e (forse) Pertini.

Se non erro fu Saragat l'ultimo grande utilizzatore della Flaminia.

Il viaggio più lungo che fece la Flaminia (mi sfugge il nome dell'esemplare) presidenziale fu proprio un Roma-Napoli per un viaggio del presidente (forse Saragat).

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
e CHI l'ha detto ??!!!!! E tu credi che il Presidente della Repubblica giri a ROMA con un auto che NON sia della Presidenza della Repubblica ???!!!!!!! Mi sembra alquanto "strano"...

te lo dico IO...anche quella va in assistenza....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato
Allora sarà l'auto di cortesia del concessionario Maserati :lol:

in quel caso era quella della presidenza del consiglio o degli esteri;ma quando quella e' in assistenza c'e' quella sostitutiva esatto.

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato
in quel caso era quella della presidenza del consiglio o degli esteri;ma quando quella e' in assistenza c'e' quella sostitutiva esatto.

Non credo proprio che la Presidenza della Repubblica (massima Istituzione in Italia) debba chiedere in "prestito" automobili alla Presidenza del Consiglio o (addirittura !) al Ministero degli Affari Esteri... Ma poi scusa, cosa c'entrerebbe il MAE con la Maserati Quattroporte usata da Ciampi ???? E tu credi che Fini usi la Quattroporte ? Ho forti dubbi... purtroppo.

02.jpg400-skywindows.gif
Inviato
Non credo proprio che la Presidenza della Repubblica (massima Istituzione in Italia) debba chiedere in "prestito" automobili alla Presidenza del Consiglio o (addirittura !) al Ministero degli Affari Esteri... Ma poi scusa, cosa c'entrerebbe il MAE con la Maserati Quattroporte usata da Ciampi ???? E tu credi che Fini usi la Quattroporte ? Ho forti dubbi... purtroppo.

Fini usa una bmw;quattroporte e' in uso alla Presidenza del Consiglio e al Ministero Affari Esteri;il Quirinale ne ha una sola di proprieta'.

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

quella grigia, non era quella mai vista di Berlusconi?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato
quella grigia, non era quella mai vista di Berlusconi?

la usa Letta la sua.

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato
la usa Letta la sua.

No Letta ce l'ha verde scuro....... l'ho incontrato qualche volta.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
No Letta ce l'ha verde scuro....... l'ho incontrato qualche volta.

Fidate....;)

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg