Vai al contenuto

solo 500.000 panda?


Paco

Messaggi Raccomandati:

Quindi l'obiettivo di 360.000 Punto per il 2006 è minimalista per poter annunciare in seconda battuta che la Punto ha sfondato tutte le previsioni di vendita... Grande MArchionne ;)

Direi di no.......... vorrei ricordare a lor signori che se si annunciano 360.00 auto al mese e si dimensionano gli impianti per 360.000auto vuol dire che questo è il target prefissato........... se poi si fa di meglio è tutto guadagnato e nulla di perso...... se si fa uguale è sempre bene........ se si fa peggio sono cazzi, ma se le previsioni sono tenute basse è anche perchè così è molto piu difficile fare peggio!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Direi di no.......... vorrei ricordare a lor signori che se si annunciano 360.00 auto al mese e si dimensionano gli impianti per 360.000auto vuol dire che questo è il target prefissato........... se poi si fa di meglio è tutto guadagnato e nulla di perso...... se si fa uguale è sempre bene........ se si fa peggio sono cazzi, ma se le previsioni sono tenute basse è anche perchè così è molto piu difficile fare peggio!

Si possono anche dimensionare gli impianti per 450/500.000 auto e poi annunciarne 360.000. Non credo proprio che Fiat si sia dimensionata su quei livelli perchè di fatto si tratterebbe di un ridimensionamento degli impianti rispetto ai primi anni di produzione di Punto II e non sarebbe nemmeno proporzionato alla capacità produttiva di Panda. Credo sinceramente che sia una trovata commerciale che peraltro condivido.

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo i dati di vendita postati precedentemente; quelli del 2005 sono praticamente definitivi:

2003 - 55.000

2004 - 220.000

2005 - Oltre 230.000

Alcune curiosità: in Europa Occidentale le vendite sono state oltre 200.000; a Dicembre la quota della Panda sul segmento A era la più alta e di circa 6 punti percentuali più alta della somma di 107+C1+Aygo. La quota complessiva 2005 non è giudicabile, poichè la triade è entrata in commercio nel corso dell'anno.

Ribadisco la mia opinione che il risultato di Panda nel 2005 sia da considerarsi ottimo e migliore di quello del 2004, perchè ottenuto contro una concorrenza più agguerrita. Inoltre una consistente quota delle vendite 2005 di Panda è costituita da 4x4 Multijet, quindi una versione con consistenti margini di guadagno per Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.