Vai al contenuto

S.o.s. Tesi Renault


Messaggi Raccomandati:

Buongiorno sono Luca un nuovo utente di questo forum.è da qualche mese che vi seguo senza partecipare direttamente alle discussioni.Considero questo forum uno più tecnici e aggiornati teatri di discussione sul mondo automotive e per questo avevo un po di timore ad esprimere la mia modesta opinione.Devo sostenere una tesi Sulle strategie commerciali e più in generale sulla Renault con il professor Volpato (ha scriitto un buon libro sulla fiat) .vi sarei grato se poteste segnalarmi qualche tesi sul'argomento o . simile ,info,libri che mi possano servire a fare un buon lavoro vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione dedicatami

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno sono Luca un nuovo utente di questo forum.è da qualche mese che vi seguo senza partecipare direttamente alle discussioni.Considero questo forum uno più tecnici e aggiornati teatri di discussione sul mondo automotive e per questo avevo un po di timore ad esprimere la mia modesta opinione.Devo sostenere una tesi Sulle strategie commerciali e più in generale sulla Renault con il professor Volpato (ha scriitto un buon libro sulla fiat) .vi sarei grato se poteste segnalarmi qualche tesi sul'argomento o . simile ,info,libri che mi possano servire a fare un buon lavoro vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione dedicatami

Ciao, benvenuto :)

IN questi casi di solito la prima cosa da cercare sono le tesi di quelli degli anni passati e le risorse elettroniche della biblioteca (qualche paper di qualche giornale economico, qualche dato di una banca dati) o cose simili. Normalmente il canale primario per queste cose è cmq la tua biblio..

Più che altro non ho capito bene l'argomento della tesi :D .. è una tesi sulle strategie commerciali nel mondo dell'auto (quindi di strategia Aziendale/mkting) con l'analisi di un caso Renault?? è una tesi di storia d'impresa su Renault (ma nel caso con che riferimento temporale)? o non hai ancora deciso nello specifico?

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao,la mia tesi è una tesi incentrata sulla renault in cui nella prima parte mi soffermo sulla storia della casa per poi proseguire sulla startegie e al mission della regie nello storico ,nel presente e nei piani futuri.Purtroppo nelle bibblioteche hanno schedato pochissime tesi rispetto a quelle redatte e soprattutte quelle recenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto Luca! :D

Non avere alcun timore a scrivere, fallo ogni volta che lo desideri. Sono sicuro che qualcuno tra i forumisti avrà certamente una risposta per il tuo quesito ;)

Nel frattempo, ti invito a raccontarci qualcosa di te in questo topic:

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?p=347545#post347545

;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao,la mia tesi è una tesi incentrata sulla renault in cui nella prima parte mi soffermo sulla storia della casa per poi proseguire sulla startegie e al mission della regie nello storico ,nel presente e nei piani futuri.Purtroppo nelle bibblioteche hanno schedato pochissime tesi rispetto a quelle redatte e soprattutte quelle recenti.

Capito..

IN questi giorni non ho molto tempo, cmq se riesco a fare un salto in Biblio vedo se trovo qualcosa di interessante... nel caso ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come promesso.. oggi avevo un po' di tempo tranquillo in Uni, e ho fatto una ricerchina... non sapendo di preciso cosa ti servisse ho preso un po' di robe varie. Ah.. none te l'avevo già detto ma di tesi ovviamente non se ne parla.. da me si possono solo consultare di persona in Biblio (senza poter salvare niente)

UN po' di info:

Nela cartella principale ci sono semplicemente i bilanci riclassificati e altre info del gruppo degli ultimi 8 anni (ricercati nel database di AMADEUS) e il datamonitor report Renault dell'anno scorso (ricercato con Business Source Premier).

In una sottocartella poi ci sono un po di notizie (soprattutto di automotive news) dell'ultimo anno (ricercate col motore di ricerca di Busioness Source Premier), e nell'altra cartella un paio di paper che magari ti possono interessare. Stranamente no ho trovato nessun bel Paper sull'acquisizione Renault-nissan; aspettavo di trovarmene a bizzeffe..

Se ti serve qualcosa di specifico just tell me, che ora sono un po' più libero e ti posso fare 1 ricerchina mirata, e magari trovo qualcosa che ti può interessare di più

Link:http://rapidshare.de/files/10956854/Renault.zip.html

Devi cliccare su FREE, aspettare che passi il conto alla rovescia, e poi, digitando in numeri che ti sono indicati, parte il download.

Se non riesci basta che mi dai la tua mail che ti mando il tutto (sono 4.5 mega)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.