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Brera a Pomigliano !?


renyuri71

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Pomigliano d'Arco

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Voglio essere cattivo.......... sarà mica come quando facevano i filmati promozionali? Mi sono sempre chiesto perchè alcune Alfasud e 33 venissero fuori particolarmente bene senza poi accusare problemi di ruggine (cosa + unica che rara)....... e poi ho pensato che magari erano quelle costruite quando c'era la telecamera che riprendeva, per filmati aziendali vari, tutte le fasi di costruzione di un esemplare.........

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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sarà forse davvero sfigata:

il collega, ancora in giro per mettere toppe, ha denunciato, tra l'altro: sfilamento pannello porta, movimento inquietante cruscotto, tettuccio in vetro ipervibrante (sarà un accessorio ?) + altre minuzie emerse dopo soli 200 km.

Detto questo, aggiungo, in particolare per ax: piccola casistica personal-familiare, per cui sommerei, a far data dal 1999 (escludiamo così l'Alfetta che avrei amato anche se si fosse spezzata in due):

Due 146: non bellissime ma pratiche, una col TD sofim, l'altra col piccolo TS: molto valide, praticamente perfette, strano a dirsi ma fu così (70milakm ok)

Tre 147: 2 ancora in giro, la mia andata e mai abbastanza rimpianta dopo quasi 80k per avere lo spazio di una SW: minime pecche iniziali (vite pannello protezione motore), poi una bomba.

Cinque 156: la prima fu una esperienza disastrosa che chi frequentava il forum di 4R ricorderà: fu una delle prime mjet 140 cv: accelerava da sola, problema mai ufficialmente ammesso, vettura poi ritirata ed oggetto di test (una volta scesero in otto ingegneri per valutare il casino): non ho mai saputo se il problema era di motore o elettronica, fui contattato da un collaudatore che spiegò i motivi per cui la cosa non poteva essere ammessa ufficialmente (ne conservo l'e-mail) e che era capitata già in Italia e, soprattutto, con alcune vetture in Germania.

L'esito delle proteste fu da lager nazista: Fiat , invece, di pensare ai cazzi propri che erano gravi, se la prese all'inizio col conc (cui contestò proprio ciò che in parte era detto nel forum, a riprova che c'era chi lo leggeva per lei), quindi ..... non può dirsi: comunque vettura nuova, che andò bene.

Per le altre, nulla a dirsi: la 150 cv è un missile; la mia SW era perfezionabile nell'allineamento portiere ma tant'è.

In definitiva, secondo me, l'immagine negativa all'estero (e in patria) non corrisponde alla realtà (che è migliore, anche perché nel frattempo le altre europee hanno abbassato la qualità) ma è imperdonabile che, come capitato per 159 ed in questo caso per Brera, si parta per modelli premium con cavolate simili. E non dimentichiamo quel che accadde con Thesis, sbandierata come auto perfetta che avrebbe fatto dimenticare il catorcio K: fu tenuta in freezer non 45 gg. come 159, ma oltre un anno per rimediare ai difetti di elettronica: ciò malgrado, per due anni sono uscite auto dalla difettosità impressionante e quel che dice il presidente della Regione Toscana è vero: so bene quel che è accaduto alle Thesis del mio Comune e della mia Provincia, cui, per disperazione, si sono dovute affiancare una Peugeot 407 ed una 166 (per gli autisti trattasi di incubo)

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sarà forse davvero sfigata:

il collega, ancora in giro per mettere toppe, ha denunciato, tra l'altro: sfilamento pannello porta, movimento inquietante cruscotto, tettuccio in vetro ipervibrante (sarà un accessorio ?) + altre minuzie emerse dopo soli 200 km.

Detto questo, aggiungo, in particolare per ax: piccola casistica personal-familiare, per cui sommerei, a far data dal 1999 (escludiamo così l'Alfetta che avrei amato anche se si fosse spezzata in due):

Due 146: non bellissime ma pratiche, una col TD sofim, l'altra col piccolo TS: molto valide, praticamente perfette, strano a dirsi ma fu così (70milakm ok)

Tre 147: 2 ancora in giro, la mia andata e mai abbastanza rimpianta dopo quasi 80k per avere lo spazio di una SW: minime pecche iniziali (vite pannello protezione motore), poi una bomba.

Cinque 156: la prima fu una esperienza disastrosa che chi frequentava il forum di 4R ricorderà: fu una delle prime mjet 140 cv: accelerava da sola, problema mai ufficialmente ammesso, vettura poi ritirata ed oggetto di test (una volta scesero in otto ingegneri per valutare il casino): non ho mai saputo se il problema era di motore o elettronica, fui contattato da un collaudatore che spiegò i motivi per cui la cosa non poteva essere ammessa ufficialmente (ne conservo l'e-mail) e che era capitata già in Italia e, soprattutto, con alcune vetture in Germania.

L'esito delle proteste fu da lager nazista: Fiat , invece, di pensare ai cazzi propri che erano gravi, se la prese all'inizio col conc (cui contestò proprio ciò che in parte era detto nel forum, a riprova che c'era chi lo leggeva per lei), quindi ..... non può dirsi: comunque vettura nuova, che andò bene.

Per le altre, nulla a dirsi: la 150 cv è un missile; la mia SW era perfezionabile nell'allineamento portiere ma tant'è.

In definitiva, secondo me, l'immagine negativa all'estero (e in patria) non corrisponde alla realtà (che è migliore, anche perché nel frattempo le altre europee hanno abbassato la qualità) ma è imperdonabile che, come capitato per 159 ed in questo caso per Brera, si parta per modelli premium con cavolate simili. E non dimentichiamo quel che accadde con Thesis, sbandierata come auto perfetta che avrebbe fatto dimenticare il catorcio K: fu tenuta in freezer non 45 gg. come 159, ma oltre un anno per rimediare ai difetti di elettronica: ciò malgrado, per due anni sono uscite auto dalla difettosità impressionante e quel che dice il presidente della Regione Toscana è vero: so bene quel che è accaduto alle Thesis del mio Comune e della mia Provincia, cui, per disperazione, si sono dovute affiancare una Peugeot 407 ed una 166 (per gli autisti trattasi di incubo)

ti quoto sulle considerazioni generali.

Sui casi particolari, come l'ultimo del tuo amico/collega mi sento di propendere sempre + per l'enorme tasso di sfiga visto che gliene stanno capitando una dietro l'altra.

Io la portere indietro a farmene dare un'altra... :evil: chissà mai...

Su Thesis: è tutto vero, ma è anche vero che ad oggi superati quei problemi, anche gravissimi, di eletronica, è l'auto con gli indici di affidabilità + elevati sul mercato insieme a poche Jap. Per nn parlare della soddisfazione del cliente di cui ha ampiamente parlato Lanciaboxer.

Quello che ti è capitato con 156 lo conosco ma nn ti credere che le altre case siano diverse, anzi, a volte ci deve scappare il morto con sentenza del tribunale a risarcire prima di vedere interventi significativi. Ed in Europa siamo ancora indietro su questo.

Alemo ti hanno dato un'auto nuova in sostituzione. Alcuni krukki non l'anno fatto di fronte a problemi simili.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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ti quoto sulle considerazioni generali.

Sui casi particolari, come l'ultimo del tuo amico/collega mi sento di propendere sempre + per l'enorme tasso di sfiga visto che gliene stanno capitando una dietro l'altra.

Io la portere indietro a farmene dare un'altra... :evil: chissà mai...

Su Thesis: è tutto vero, ma è anche vero che ad oggi superati quei problemi, anche gravissimi, di eletronica, è l'auto con gli indici di affidabilità + elevati sul mercato insieme a poche Jap. Per nn parlare della soddisfazione del cliente di cui ha ampiamente parlato Lanciaboxer.

Quello che ti è capitato con 156 lo conosco ma nn ti credere che le altre case siano diverse, anzi, a volte ci deve scappare il morto con sentenza del tribunale a risarcire prima di vedere interventi significativi. Ed in Europa siamo ancora indietro su questo.

Alemo ti hanno dato un'auto nuova in sostituzione. Alcuni krukki non l'anno fatto di fronte a problemi simili.

gia...se non ricordo male la mercedes ha avuto di questi problemi....moolto piu grossi di alfa...e anche audi qualkosa del genere....ma siccome sono le mitiche tedesche cio' non ha scalfito neanche un po la loro immagine...che c vuoi fare... la forza di un marchio sta nella forza degli abitanti della sua nazione...piu loro elogiano il loro prodotto piu la loro immagine verra rafforzata...anche quando fanno delle porcherie.

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

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pensa che Audi in USA non ha potuto vendere per almeno 10 anni, proprio quando da noi ne nasceva il semi-mito, proprio x problemi identici all'audi 5000 (200) ed alla 80!!

Oltre all'autoaccensione ed all'autoincendio...

Da noi invece tutti pronti a parlar male delle nostre.

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ti quoto sulle considerazioni generali.

Sui casi particolari, come l'ultimo del tuo amico/collega mi sento di propendere sempre + per l'enorme tasso di sfiga visto che gliene stanno capitando una dietro l'altra.

Io la portere indietro a farmene dare un'altra... :evil: chissà mai...

Su Thesis: è tutto vero, ma è anche vero che ad oggi superati quei problemi, anche gravissimi, di eletronica, è l'auto con gli indici di affidabilità + elevati sul mercato insieme a poche Jap. Per nn parlare della soddisfazione del cliente di cui ha ampiamente parlato Lanciaboxer.

Quello che ti è capitato con 156 lo conosco ma nn ti credere che le altre case siano diverse, anzi, a volte ci deve scappare il morto con sentenza del tribunale a risarcire prima di vedere interventi significativi. Ed in Europa siamo ancora indietro su questo.

Alemo ti hanno dato un'auto nuova in sostituzione. Alcuni krukki non l'anno fatto di fronte a problemi simili.

Ho finalmente rivisto il collega che ha passato anche la mattinata in conc: esito: come tu suggerivi, pannello (non portiera, per carità) sostituito preso in prestito da altra Brera (a proposito, il 14 la presentazione ufficiale), visto che oltre alle fascette mancanti era pure deformato: incazzatura solenne in quanto il pannello si è staccato proprio mentre mostrava la Brera ad altri colleghi che non hanno perso l'occasione per battutare.."sempre italiana è": confermati gli altri problemini per cui scenderanno dal nord dei tecnici per valutare. Lascio da parte i commenti, dico solo che il conc per primo era molto deluso ed amareggiato: per la prima Brera venduta, dopo tante belle cartelle inviate da Torino sul fatto che trattasi di perla della produzione, fiore all'occhiello, ete., etc., sperava in miglior figura.

Quanto al mio problemino 156, in verità, se era per Torino, avevi voglia di sbattere il muso: dobbiamo ringraziare il conc e solo lui: avrei tante cosucce da dire ma dato che in passato ho creato problemi ad amici, non posso dirle in pubblico.

Quanto a Thesis, per Brera (e 159) vale lo stesso: una macchina perfetta al terzo anno di vita è un ottimo affare per chi la comprerà ormai affidabile e iper scontata rispetto al listino: è un pessimo affare per il produttore.

Se lanci un'auto che prende fama (+ o - meritata) di difettosità, hai voglia a lavorarci, l'hai bruciata per sempre: vale lo stesso se lanci un'auto con linea superata perché l'hai tenuta nel cassetto tanti anni (Lybra) o con motori già datati e che prevedi di sostituire a breve (fu un problema di 145-6, ma anche di Delta2, ad esempio).

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gia...se non ricordo male la mercedes ha avuto di questi problemi....moolto piu grossi di alfa...e anche audi qualkosa del genere....ma siccome sono le mitiche tedesche cio' non ha scalfito neanche un po la loro immagine...che c vuoi fare... la forza di un marchio sta nella forza degli abitanti della sua nazione...piu loro elogiano il loro prodotto piu la loro immagine verra rafforzata...anche quando fanno delle porcherie.

Chiaramente se poi comunque questo non viene usato a livello di marketing seppur indiretto.......... cioè se ci mettiamo a pubblicizzare lupi e altra roba zen invece che lodare anche l'affidabilità del nostro prodotto, ovvero se come sempre si fa dell'aria fritta e poca sostanza.............

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Leo i lupi e lo zen andrebbero anche bene, se mixati da immagini pistaiole del presente, passato prossimo e remoto in maniera sapiente... se lasciati soli nella foresta invece rischiano di morire di fame inkazzati neri!! :evil:

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(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Ho finalmente rivisto il collega che ha passato anche la mattinata in conc: esito: come tu suggerivi, pannello (non portiera, per carità) sostituito preso in prestito da altra Brera (a proposito, il 14 la presentazione ufficiale), visto che oltre alle fascette mancanti era pure deformato: incazzatura solenne in quanto il pannello si è staccato proprio mentre mostrava la Brera ad altri colleghi che non hanno perso l'occasione per battutare.."sempre italiana è": confermati gli altri problemini per cui scenderanno dal nord dei tecnici per valutare. Lascio da parte i commenti, dico solo che il conc per primo era molto deluso ed amareggiato: per la prima Brera venduta, dopo tante belle cartelle inviate da Torino sul fatto che trattasi di perla della produzione, fiore all'occhiello, ete., etc., sperava in miglior figura.

Quanto al mio problemino 156, in verità, se era per Torino, avevi voglia di sbattere il muso: dobbiamo ringraziare il conc e solo lui: avrei tante cosucce da dire ma dato che in passato ho creato problemi ad amici, non posso dirle in pubblico.

Quanto a Thesis, per Brera (e 159) vale lo stesso: una macchina perfetta al terzo anno di vita è un ottimo affare per chi la comprerà ormai affidabile e iper scontata rispetto al listino: è un pessimo affare per il produttore.

Se lanci un'auto che prende fama (+ o - meritata) di difettosità, hai voglia a lavorarci, l'hai bruciata per sempre: vale lo stesso se lanci un'auto con linea superata perché l'hai tenuta nel cassetto tanti anni (Lybra) o con motori già datati e che prevedi di sostituire a breve (fu un problema di 145-6, ma anche di Delta2, ad esempio).

che peccato per il tuo collega...spero si risolva tutto...certo che se ad ogni nuova auto che produciamo abbiamo simili problemi la nomea di auto scarsa e mal costruita non ce la leviamo piu e tra qualke anno chiudiamo bottega....altro che...spero sia stato un caso isolatissiimo..anche se da solo non fara perdere l'occasione a molti per sparlar male dell'alfa

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

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Ora, che a Pomigliano le auto le facciano anche male (e molto!) questo io credo di poterlo sapere e dire........ con buona pace di chi ci lavora e che ha sempre il mio massimo rispetto ma comunque spesso cappella.........

Sul fatto che l'auto possa avere il pannello scollato bhè.......... capisco che non si possa pretendere che tutti sappiano che una roba del genere è una cagata madornale (fastidiosa, ma sempre una stronzata) e che uno ci rimanga male........ ma comunque come si è sempre detto le lacune le han tutti.

Salito l'altro giorno sulla Polo di un mio amico, un anno di vita, devo dire che perchè la gente compera ancora VW non l'ho capito.......

E mi sarei aspettato d+.

Non mi aspetto manco che su Brera si scolli un pannello........ ma è pur sempre un pannello che viene rimesso a posto senza tante menate e senza troppo fermo auto.

Avrai sicuramente notato, in quella Polo, che pur essendoci diversa plastica economica, come assemblaggio la tua 147 ne deve fare di strada per raggiungere i livelli della Polo.

Comunque sia un pannello porta che si stacca da solo si è vero, è una cagata perché in 2 minuti lo rimetti, ma dimostra, in modo chiaro ed evidente, che il sourcing è sempre lo stesso, cioè Fiat.

E' la mentalità che va cambiata, prima di cambiare il listino.

E' inutile applicare un listino premium se hai una mentalità utilitaria o generalista.

Sappiamo bene, da italiani quali siamo, che l'operaio che ha fatto quella cagata, cosciente di averla fatta, non se n'è preoccupato + di tanto e molto probabilmente perché di li a 35 secondi doveva timbrare l'uscita e magari era pure venerdi.

I giappone, sotto questo aspetto, sono avanti anni luce. I tedeschi non lo so, ma penso che grosso modo saranno a livello dei nostri.

Quello che hanno in plus i teteschi è che a fine linea i CSQ ci sono e funzionano PER DAVVERO.

Possiamo dirvelo in tutte le Lingue ma

la grande Croma è tornata ...

... a far floppare la FIAT !

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