Vai al contenuto

Brera a Pomigliano !?


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

Avrai sicuramente notato, in quella Polo, che pur essendoci diversa plastica economica, come assemblaggio la tua 147 ne deve fare di strada per raggiungere i livelli della Polo.

Comunque sia un pannello porta che si stacca da solo si è vero, è una cagata perché in 2 minuti lo rimetti, ma dimostra, in modo chiaro ed evidente, che il sourcing è sempre lo stesso, cioè Fiat.

E' la mentalità che va cambiata, prima di cambiare il listino.

E' inutile applicare un listino premium se hai una mentalità utilitaria o generalista.

Sappiamo bene, da italiani quali siamo, che l'operaio che ha fatto quella cagata, cosciente di averla fatta, non se n'è preoccupato + di tanto e molto probabilmente perché di li a 35 secondi doveva timbrare l'uscita e magari era pure venerdi.

I giappone, sotto questo aspetto, sono avanti anni luce. I tedeschi non lo so, ma penso che grosso modo saranno a livello dei nostri.

Quello che hanno in plus i teteschi è che a fine linea i CSQ ci sono e funzionano PER DAVVERO.

Ma tu sei italiano o no? Te lo chiedo perché immagino che denigrando il modo di lavorare degli italiani tu sia cosciente di offendere pure te stesso e il tuo modo di lavorare.

Non so che lavoro tu faccia ma deduco, da quello che dici tu stesso, che non lavori coscienziosamente ma in maniera pressappochistica non vedendo l'ora di uscire dal lavoro...

Naturalmente queste sono tutte deduzioni logiche che susseguono ai tuoi commenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Avrai sicuramente notato, in quella Polo, che pur essendoci diversa plastica economica, come assemblaggio la tua 147 ne deve fare di strada per raggiungere i livelli della Polo.

No, guarda, posso darti ragione su altre marche e su altri modelli anche VW...... ma la cura di quella Polo è per pochissimo superiore a quella della Punto 188 che avevo.

Parlami di Audi assemblate bene, ma non delle Golf tre porte IV serie in cui in tutte nelle porte di sinistra il pannello era staccato di quasi un dito dalla porta...... e si vedeva la luce di ingombro + dentro il pannello che fuori.

Quella Polo sembra fatta molto bene....... disegno geometrico, quadrato eccetera...... ma se una macchina cigola o fa rumore è cesso sia che si chiami VW che se si chiama Alfa.

E la qualità della pannelleria, che ho visto smontata dopo 3 giorni per un rumore che non si capiva da dove veniva, è inferiore a tante altre meno blasonate auto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrai sicuramente notato, in quella Polo, che pur essendoci diversa plastica economica, come assemblaggio la tua 147 ne deve fare di strada per raggiungere i livelli della Polo.

Comunque sia un pannello porta che si stacca da solo si è vero, è una cagata perché in 2 minuti lo rimetti, ma dimostra, in modo chiaro ed evidente, che il sourcing è sempre lo stesso, cioè Fiat.

E' la mentalità che va cambiata, prima di cambiare il listino.

E' inutile applicare un listino premium se hai una mentalità utilitaria o generalista.

Sappiamo bene, da italiani quali siamo, che l'operaio che ha fatto quella cagata, cosciente di averla fatta, non se n'è preoccupato + di tanto e molto probabilmente perché di li a 35 secondi doveva timbrare l'uscita e magari era pure venerdi.

I giappone, sotto questo aspetto, sono avanti anni luce. I tedeschi non lo so, ma penso che grosso modo saranno a livello dei nostri.

Quello che hanno in plus i teteschi è che a fine linea i CSQ ci sono e funzionano PER DAVVERO.

Mi dispiace, hai proprio sbagliato modello: io la Polo l'ho avuta in famiglia: la demmo via per pura disperazione e per evitare disastri economici (l'assistenza VW è cara quanto incompetente). Si ruppero scatola dello sterzo, impianto iniezione, semiassi a go go, frizione a 40mila km, cambio a 45.000. Data via a 48mila. E sempre portata con gentilezza (meno male).

Link al commento
Condividi su altri Social

g

Mi dispiace, hai proprio sbagliato modello: io la Polo l'ho avuta in famiglia: la demmo via per pura disperazione e per evitare disastri economici (l'assistenza VW è cara quanto incompetente). Si ruppero scatola dello sterzo, impianto iniezione, semiassi a go go, frizione a 40mila km, cambio a 45.000. Data via a 48mila. E sempre portata con gentilezza (meno male).

Il modo di lavorare degli italiani, specie nelle categorie dirigenti, è a dir poco imbarazzante.

Tu probabilmente hai scalsa cultura del CSQ ... ma se conosci qualcuno dell'IMQ di Milano, e ripeto, se lo conosci bene, ti saprà dire la differenza tra come lavora la Fiat nei suoi processi interni e le altre, specie le tedesche sotto VDE TUV etc etc etc.

Però onestamente i tempi sono un pò cambiati, secondo gli ispettori adesso anche Fiat segue ottimi standard.

Però la mentalità è sempre la stessa ... ergo ... ari-ergo ... non voglio ripetere le stesse cose 10 volte. Un pannello porta staccato basta e avanza.

Circa la Polo, t'zé, i miei cuggggini sai quante storie analoghe alle tue hanno avuto, riguardo Fiat e affini !

Possiamo dirvelo in tutte le Lingue ma

la grande Croma è tornata ...

... a far floppare la FIAT !

Link al commento
Condividi su altri Social

g

Il modo di lavorare degli italiani, specie nelle categorie dirigenti, è a dir poco imbarazzante.

Tu probabilmente hai scalsa cultura del CSQ ... ma se conosci qualcuno dell'IMQ di Milano, e ripeto, se lo conosci bene, ti saprà dire la differenza tra come lavora la Fiat nei suoi processi interni e le altre, specie le tedesche sotto VDE TUV etc etc etc.

Però onestamente i tempi sono un pò cambiati, secondo gli ispettori adesso anche Fiat segue ottimi standard.

Però la mentalità è sempre la stessa ... ergo ... ari-ergo ... non voglio ripetere le stesse cose 10 volte. Un pannello porta staccato basta e avanza.

Circa la Polo, t'zé, i miei cuggggini sai quante storie analoghe alle tue hanno avuto, riguardo Fiat e affini !

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

g

Il modo di lavorare degli italiani, specie nelle categorie dirigenti, è a dir poco imbarazzante.

Tu probabilmente hai scalsa cultura del CSQ ... ma se conosci qualcuno dell'IMQ di Milano, e ripeto, se lo conosci bene, ti saprà dire la differenza tra come lavora la Fiat nei suoi processi interni e le altre, specie le tedesche sotto VDE TUV etc etc etc.

Però onestamente i tempi sono un pò cambiati, secondo gli ispettori adesso anche Fiat segue ottimi standard.

Però la mentalità è sempre la stessa ... ergo ... ari-ergo ... non voglio ripetere le stesse cose 10 volte. Un pannello porta staccato basta e avanza.

Circa la Polo, t'zé, i miei cuggggini sai quante storie analoghe alle tue hanno avuto, riguardo Fiat e affini !

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto il discorso su CSQ e IMQ ed il fatto che le cose stiano lentamente cambiando. Ci vuole tempo e costanza. LE generazioni passano, piano piano anche la testa della gente cambia.

Potevi risparmiarti il resto, potrei portarti decine di prove "fisiche" di problemi analoghi x il gruppo VAG, per nn parlare delle centinaia di turbocompressori cremati sia benza che soprattutto tdi. Non certo da cuggggini sparsi x la terra, ma da operatori di settore, tipo riparatori o distributori di ricambi, ufficiali e non.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Chiunque lavori (o abbia un minimo di conoscenze) nell'automotive è a conoscenza delle turbine VAG che come d'incantesimo a 80K KM colano.

Se si sono mosse in proposito le associazioni consumatori......non è proprio una questione di cugggini.

ma come le varie Ass. Cons non sono tutte formate da miei e tuoi cuggini, solitamente terroni, ahem meridionali in canotta, con la golf rabbit e 25 coniglietti che si massaggiano pelvicamente il posteriore vicendevolmente appiccicati sul portellone?? :evil:

Birrocci, carretti, bighe... quadrighe...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.