Vai al contenuto

Listino 159, già ribassato ?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per quel poco che ho guidato la 159 mi è sembrata molto reattiva...l'unica pecca che veramente le ho trovato è la seduta effettivamente alta molto di + rispetto alla mia 320d

ecco cosa rimpiano veramente su Alfa... la seduta bella bassa!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

prendiamo una 56 ed una 59 a parità di motorizzazione, ci facciamo una bella Serravalle genova, e poi ne riparliamo, ok?? ;)

Parli di 4R come fosse la velina del gruppone e poi lo citi come esempio di attendibilità nei test?? sii coerente... ma forse non sei proprio tecnico e dell'ambiente.

Quel test ha un valore molto relativo.

Non sei sempre tu che paragoni una auto con micropasso e leggera (Yaris) con 159 dicendo che quel test lo fanno quasi pari??

Ti rendi conto che sono 2 cose imparagonabili?? come paragonare una A6 ed una A3, chiaro che la A3 in un certo tipo di manovra ed ad una data velocità (necessariamente + bassa) è + rapida... scopri l'acqua calda e vieni a dire che è piscia bollente e che fa schifo?? ;)

Senti, mi spieghi il motivo per cui la Cayman fa quel test a circa il 10% di velocità in + della Brera ?

Quel test (che per me è carta velina, come tutta la rivista, peccato che è troppo rigida la carta, altrimenti saprei come usarla ...) se non altro ci indica la bonta nei trasferimenti di carico veloci su percorsi molto tortuosi.

In un percorso medio-veloce la 159 svetta.

Ma nel medio-lento la 159 paga la sua massa proprio nei trasferimenti di carico (ehi ma in pista ci hai mai girato, sai cos'è un trasferimento di carico ?). Vorrei vedere con un assetto GTA style come si comporta ma cmq la massa è decisamente troppa. E' un barcone, quasi come la Passat e molto meno snella della 3er. Insomma quasi un E non un D. Ma se han deciso cosi, contenti loro.

Anche perché si fa per ridere, ma in diversi Alfisti che hanno comprato la 156 ela 147 si sono lamentati del confort ... (quando mai un Alfa è stata confortevole ???). 159 si è confortevole ora, ben + di 156, questo è vero. Sembra di andare nel velluto.

PS Ultima nota sulla 159: il doppio scarico della 2.4 è veramente tamarro. Dimmi quello che ti pare ma è truzzo e tamarro ... giusto da R32 o macchinette di quel tipo.

Possiamo dirvelo in tutte le Lingue ma

la grande Croma è tornata ...

... a far floppare la FIAT !

Link al commento
Condividi su altri Social

Notizia datata x chi è addentro: il riposizionamento è dovuto non ad un presunto flop ma alla nuova politica per alcuni mercati.

Cmq non puoi negare che:

raccolta ordini della 159, vicina alle 14.000 unità a tre mesi dall'inizio della commercializzazione.....non sono da flop ma nemmeno tanti...fanno meno di 5000 ordini al mese....60.000 auto l'anno sarebbero pochissime e ok 159 ad esempio in GB non c'è ancora ma nei primi mesi in teoria dovrebbero accumularsi molti ordini....cmq in ogni caso giusta mossa del prezzo di 159 dato che ho sentito che a pomigliano hanno ordini per 147 che equivalgono a un paio di giorni di produzione....quindi giusto battere ferro su 159.

Ma il gran marketting fiat non sapeva che all'italiano medio della manutenzione programmata non gliene può fregà de meno?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq non puoi negare che:

raccolta ordini della 159, vicina alle 14.000 unità a tre mesi dall'inizio della commercializzazione.....non sono da flop ma nemmeno tanti...fanno meno di 5000 ordini al mese....60.000 auto l'anno sarebbero pochissime e ok 159 ad esempio in GB non c'è ancora ma nei primi mesi in teoria dovrebbero accumularsi molti ordini....cmq in ogni caso giusta mossa del prezzo di 159 dato che ho sentito che a pomigliano hanno ordini per 147 che equivalgono a un paio di giorni di produzione....quindi giusto battere ferro su 159.

Ma il gran marketting fiat non sapeva che all'italiano medio della manutenzione programmata non gliene può fregà de meno?

a Verbania (intra ) avevano ben 6 ...159 in consegna 1# settimana di gennaio.

penso che in questo mese ....159 inizi a far vedere di che pasta è fatta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti, mi spieghi il motivo per cui la Cayman fa quel test a circa il 10% di velocità in + della Brera ?

Quel test (che per me è carta velina, come tutta la rivista, peccato che è troppo rigida la carta, altrimenti saprei come usarla ...) se non altro ci indica la bonta nei trasferimenti di carico veloci su percorsi molto tortuosi.

In un percorso medio-veloce la 159 svetta.

Ma nel medio-lento la 159 paga la sua massa proprio nei trasferimenti di carico (ehi ma in pista ci hai mai girato, sai cos'è un trasferimento di carico ?). Vorrei vedere con un assetto GTA style come si comporta ma cmq la massa è decisamente troppa. E' un barcone, quasi come la Passat e molto meno snella della 3er. Insomma quasi un E non un D. Ma se han deciso cosi, contenti loro.

Anche perché si fa per ridere, ma in diversi Alfisti che hanno comprato la 156 ela 147 si sono lamentati del confort ... (quando mai un Alfa è stata confortevole ???). 159 si è confortevole ora, ben + di 156, questo è vero. Sembra di andare nel velluto.

PS Ultima nota sulla 159: il doppio scarico della 2.4 è veramente tamarro. Dimmi quello che ti pare ma è truzzo e tamarro ... giusto da R32 o macchinette di quel tipo.

Prima di tutto la cayman ha ben 100 cv in + e ci mancherebbe che non abbia un assetto + efficace, cristoforo, non ci si arriva?? una bella sportiva incazzata a tutto tondo vs una coupè derivata da una berlina o la sua berlina di derivazione?? con un assetto da berlina sportiva una e da GT l'altra??

Chi si sognava di paragonare un'Alfetta/GTV 2,0 ad una Carrera SC?? Semmai ad una 924, ed infatti era una 2,0 4L con motore derivato Vag che non andava manco a spingerlo, ma aveva cmq un ottimo assetto ed un cambio superlativo da sportiva. Ma per favore.

Poi lo stiamo dicendo ormai da un bel pezzo che l'auto è si pesantuccia, ed è un grosso problema/difetto x noialtri della vecchia guardia, e allora??

In pista ci vado, ed anche spesso. I trasferimenti di carico lenti si possono compensare con altre cose, volendo, sempre che sia così lenta come si dice.

Perchè l'agilissima 3er ha ben altri problemi, voledo andare a fondo, in pista.

L'a4 è gilissima vero?? pur con il motore longitudinale... mah :pz

Lo scarico è tamarro?? vabbè, le audi ne han fatta una caratteristica distintiva da 10 anni a questa parte e mo' è tamarro... le honda lo stanno proponendo sulle ultime serie come il pane... vabbè carnet, continua così, la prox volta che vedo il mio amico banchiere con l'A4 tdiV6 blu notte gli dico che è un tamarro ;) e di comprarsi un pianoterra a quartooggiaro... :pz

La canotta docce&gabinetti gliela regalo io...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq non puoi negare che:

raccolta ordini della 159, vicina alle 14.000 unità a tre mesi dall'inizio della commercializzazione.....non sono da flop ma nemmeno tanti...fanno meno di 5000 ordini al mese....60.000 auto l'anno sarebbero pochissime e ok 159 ad esempio in GB non c'è ancora ma nei primi mesi in teoria dovrebbero accumularsi molti ordini....cmq in ogni caso giusta mossa del prezzo di 159 dato che ho sentito che a pomigliano hanno ordini per 147 che equivalgono a un paio di giorni di produzione....quindi giusto battere ferro su 159.

Ma il gran marketting fiat non sapeva che all'italiano medio della manutenzione programmata non gliene può fregà de meno?

Ste flop significherebbe 5/7K ordini. L'auto è lì ma è come se non ci fosse stata... Pensi che i potenziali acquirenti non siano al corrente di quasi un mese di stop alle linee??

L'ho detto in tempi nn sospetti, dobbiamo aspettare i dati di fine marzo (compresi) per poter giudicare completamente.

Non possiamo certo parlare di successo travolgente, ma penso che nessuno con un po' di granu salis lo avessa preventivato con quei prezzi.

Il riposizionamento è certo figlio anche di quello, insomma di tutto l'insieme.

Per quanto riguarda il mktng fiat, beh che te devo di'... sono secoli che bestemmio, ma pare che ce ne sia da lavorare... mica sono uno struzzo!!

Cmq il fatto che ci abbiano provato da un certo punto di vista è significativo: credono nel prodotto, nelle qualità. E poteva essere un modo x comunicare anche al mercato questa cosa.

Han toppato anche i jap su questo, + di una volta, arriverà il momento che lo faranno anche i tedeschi, ed allora aspetterò al varco i falchi... perchè se dovesse invece aver successo, beh, molte cose mi torneranno bene. Ma è meglio che qua dentro non esprima discorsi da B.o.D.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il mktng fiat, beh che te devo di'... sono secoli che bestemmio, ma pare che ce ne sia da lavorare... mica sono uno struzzo!!

Cmq il fatto che ci abbiano provato da un certo punto di vista è significativo: credono nel prodotto, nelle qualità. E poteva essere un modo x comunicare anche al mercato questa cosa.

Han toppato anche i jap su questo, + di una volta, arriverà il momento che lo faranno anche i tedeschi, ed allora aspetterò al varco i falchi... perchè se dovesse invece aver successo, beh, molte cose mi torneranno bene. Ma è meglio che qua dentro non esprima discorsi da B.o.D.

veramente i tedeschi l'hanno già fatto...e non ditemi che sr1 o A2 sono prodotti ben piazzati...oppure la phaeton...

insomma di esempi ce ne sono...

secondo me la cosa più importante è che se ne inizino a vedere per strada...156,ai tempi, ha venduto sì per il prezzo, ma anche per la bellissima linea, ed infatti il top di vendite si è raggiunto quando per strada iniziavano a vedersene....

e non è un caso se sr3 non funziona così bene come la e46,dal punto di vista delle vendite...

diamo tempo al tempo e vedremo i risultati...

il prodotto c'è tutto...

il pacchetto(e l'ho detto 10.000volte..) è fra i più completi di tutto il mercato,aldilà dei pensieri afistici...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.