Vai al contenuto

Alfa 159 "guardare ma non guidare"


Zoppas

Messaggi Raccomandati:

ho messo in qualche caso in maiuscolo perchè le jap segm. b a parte non hanno un vero modello euro-oriented (ma si stanno aggiornando a manetta)

Poi il fatto che non siano in top ten ....mah.....valuta in un altro modo...

Ti faccio l'esempio di toyota, marchio che in italia non propone un cazzo di nuovo o figo (yaris a parte che comunque è una buona b e basta)...

Cristo...vatti a vedere cosa vende......vende delle macchine con un estetica a dir poco scadente (le facesse la fiat i conc. metterebbero i picchetti per non scaricarle dalle bisarche :D:D:D:D:D:D:D)...eppure chi guida un avensis ricomprerebbe una toyota ,chi ha una yaris verso va dal conc. a vedere la nuova e si preoccupa perchè la verso non verrà riproposta...ecc..

Ti faccio il caso della mia mazda 6 wagon....quando l'ho comprata (contratto firmato a sett. 2002...sono uno dei primi) non ti dico tra mia moglie e fratello...sei fuori, ma che marca è....ho rinunciato all'audi a4, sorrisini degli amici che mi reputavano un petrolhead (citazione da top gear ;))

Invece guido un'auto decisamente più piacevole come guida di un'a4 che non ha mai visto l'officina se non per i tagliandi ( ah..uno xeno bruciato..1 ora in garanzia)

oggi se la tratto (e l'ho fatto) prendo gli stessi soldi di un'a4 e equipaggiata in modo simile l'ho pagata 5000 euri in meno ........in più ha ancora quasi 2 anni di garanzia....chi la compra fa un'affare

Se andiamo sul terreno alfa.....un 156 115 (non multijet perchè non c'era all'epoca) mi sarebbe costata circa 3500-4000 in più (nel caso di rivendita oggi).....e cosa avrei avuto ? forse un telaio ancora più reattivo ma un polmone di motore (confronto al mazda---e non mi dire nulla perchè ho anche una stilo unijet 115 e lo so bene-- ), metà spazio e visite dal dottore di certo più frequenti e forse non tutte gratis ;)

Cosa riteni che debba fare un utente tipo me?....valutare tutto ma non dimenticare che "cambiare gioco " si può e non si rischia nemmeno tanto ne come tagliandi ne come svalutazione.....

permettimi di dire ,che senza volerlo hai messo in evidenza le tue motivazioni di acquisto...

a differenza di me non metti in evidenza l'aspetto emozionale dell'acquisto di una vettura ..e ti accontenti di una mondeo mascherata da nippo...priva di qualsiasi personalità.

probabilmente io sono gonzo e tu sei intelligente ,ma la gente con la grana

ragiona come me !!!!...e allora è meglio andare dove c'è la grana per una azienda.?

Link al commento
Condividi su altri Social

Gug, il fatto è che di gente con la grana ce ne sarà sempre meno di quella senza... ;)

OT

oggi chiuso??

ps: x neve intendevo che vista l'assenza pensavo fossi sulle piste di sci, che ne so, Celerina??

Fine OT

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

permettimi di dire ,che senza volerlo hai messo in evidenza le tue motivazioni di acquisto...

a differenza di me non metti in evidenza l'aspetto emozionale dell'acquisto di una vettura ..e ti accontenti di una mondeo mascherata da nippo...priva di qualsiasi personalità.

probabilmente io sono gonzo e tu sei intelligente ,ma la gente con la grana

ragiona come me !!!!...e allora è meglio andare dove c'è la grana per una azienda.?

La tua incompetenza in campo tecnico (monumentale per un utente di questo forum) ti fa dire che la Mazda6 è una Mondeo rimarchiata , quando la persona preparata sa perfettamente che le due Auto non hamnno nemmeno una vite in comune nemmeno nel pianale e nel motore....

Tu millanti di avere grana....(cosa significa non lo so....da spendere nell'auto?)....e secondo te io non potrei permettermi una 159 allora mi compro una Mazda.....

...........................

Link al commento
Condividi su altri Social

La tua incompetenza in campo tecnico (monumentale per un utente di questo forum) ti fa dire che la Mazda6 è una Mondeo rimarchiata , quando la persona preparata sa perfettamente che le due Auto non hamnno nemmeno una vite in comune nemmeno nel pianale e nel motore....

posto che questo è tutto da verificare ...dato la prorpietà di ford,non c'è nulla di male a derivare da una mondeo ...visto che ci deriva un Jaguar...:-P

Tu millanti di avere grana....(cosa significa non lo so....da spendere nell'auto?)..

ma cosa cazzo dici !!!

..e secondo te io non potrei permettermi una 159 allora mi compro una Mazda.....

non ho detto questo ...rileggi bene ,parlo di persone intelligenti che guardano al rapporto prezzo -qualità (come te) e quelli che si fanno maggiormente

spingere dal lato emozionale delle cose...(gonzi)

fai ridere sempre di più........"la gente con la grana ragiona come me...."

non è male come testo per una pezzo rap..........:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

non era mia intenzione parlare di questo ,comprendo comunque che per questioni passate tu abbia riserve mentali nei miei confronti !!

Link al commento
Condividi su altri Social

non e' detto gug...spesso chi ha la grana guarda proprio al miglior rapporto qualita' prezzo...il gonzo sono io che non ho tanta grana...scusa che intendi per gonzo?

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non e' detto gug...spesso chi ha la grana guarda proprio al miglior rapporto qualita' prezzo...il gonzo sono io che non ho tanta grana...scusa che intendi per gonzo?

(è un mio modo di dire !!!)

solo coloro disposti a pagare quel prezzo "aggiuntivo" rispetto alle reali qualità della vettura !!!

dando così valore maggiore al lato emozionale della loro decisione ...

generalmente considerano ,il design ,la dimensione ...e il marchio i fattori di maggior importanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.