Vai al contenuto

perplessità sulla futura gamma


Lucadutch

Messaggi Raccomandati:

leggendo le interessantissime indiscrezioni sui nuovi motori Alfa mi sono sorti alcuni dubbi a cui probalminte qualcuno saprà darmi risposta.

Se sono previsti un 1.6 mjet da 110 e 130 cv un un 1.9 da 165 o 170 un 1.9 twin turbo da 200 o più cavalli non vedo che spazio possa avere il 2.4 mjet appena presentato da 200 cv.oltre al fatto che mi risulta criticabile che quest'ultimo sia montato su Croma(la ritengo un 'auto intelligente anzi furba) e su due premium ben più costose come 166 e Thesis la versione da 185.penso che qualche recondita possibilità di rilanciare la thesis ci possa anche essere ma non mi pare corretto non dotarla almenoo dello stesso motore della croma.

penso,inoltre,sarebbe opportuno differenziare o caratterizzare i motori sui tre marchi fiat cercando di evitare di montare la stessa versione di motore su ad esempio Fiat Croma e 159 che hanno mission e target sensibilmente diversi.

una stilo multiwagon da 150 cv non ha molto senso oltretutto considerando che il cliente che ha acquistato un'alfa gt vorrebbe un motore diverso rispetto quello di una stilo multiwagon.il vw in passato è incappata in quest errore e penso che in fiat potrebbero intraprendere una politica di customization .

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione su tt quello ke hai detto in particolare sul guidatore di alfa gt...!c'è da dire ke stilo monta si il mjet sia da 8v ke da 16v ma in version appena differenti da 120cv e da 140cv!!!poi riferendoti a 166 e thesis ti do ragione ma il problema per auto così grosse e pesanti nn sono i cavalli ma i consumi!+ cavalli hai + consumi!- cavalli ovviamente anche -consumi!le thesis e la 166 essendo obbligato ad essere euro 4 sono state dovute depotenziare di qualche cavallo!!!ok???

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione su tt quello ke hai detto in particolare sul guidatore di alfa gt...!c'è da dire ke stilo monta si il mjet sia da 8v ke da 16v ma in version appena differenti da 120cv e da 140cv!!!poi riferendoti a 166 e thesis ti do ragione ma il problema per auto così grosse e pesanti nn sono i cavalli ma i consumi!+ cavalli hai + consumi!- cavalli ovviamente anche -consumi!le thesis e la 166 essendo obbligato ad essere euro 4 sono state dovute depotenziare di qualche cavallo!!!ok???

il problema nn è quello x 166 e Thesis, visto che cmq il 200cv è già euro4 di suo, ma il fatto che se monti il 200cv su 166 va + forte di 159!! :lol: e poi x mettere il 200cv dovevano riomologare completamente la vettura e cambiare assetto, freni etc etc... con un'incremento di potenza nell'ordine del 6/7% non sei obbligato a riomologare e riprogettare. Costo ZERO x un'operazione su auto senza futuro.

Sul resto concordo, per difetto xò... sono le Alfa che avrebbero dovuto avere una 10inadi cv almeno fin da lancio, visto che i motori ci sono.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione su tt quello ke hai detto in particolare sul guidatore di alfa gt...!c'è da dire ke stilo monta si il mjet sia da 8v ke da 16v ma in version appena differenti da 120cv e da 140cv!!!poi riferendoti a 166 e thesis ti do ragione ma il problema per auto così grosse e pesanti nn sono i cavalli ma i consumi!+ cavalli hai + consumi!- cavalli ovviamente anche -consumi!le thesis e la 166 essendo obbligato ad essere euro 4 sono state dovute depotenziare di qualche cavallo!!!ok???

mi pare che ora la stlo monti il 1.9 mjet da 150 cavalli da quanto leggo sui listini pubblicati sulla maggior parte delle riviste.

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione su tt quello ke hai detto in particolare sul guidatore di alfa gt...!c'è da dire ke stilo monta si il mjet sia da 8v ke da 16v ma in version appena differenti da 120cv e da 140cv!!!poi riferendoti a 166 e thesis ti do ragione ma il problema per auto così grosse e pesanti nn sono i cavalli ma i consumi!+ cavalli hai + consumi!- cavalli ovviamente anche -consumi!le thesis e la 166 essendo obbligato ad essere euro 4 sono state dovute depotenziare di qualche cavallo!!!ok???

la stilo adesso ha il 1.9 da 150...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

penso,inoltre,sarebbe opportuno differenziare o caratterizzare i motori sui tre marchi fiat cercando di evitare di montare la stessa versione di motore su ad esempio Fiat Croma e 159 che hanno mission e target sensibilmente diversi.

una stilo multiwagon da 150 cv non ha molto senso oltretutto considerando che il cliente che ha acquistato un'alfa gt vorrebbe un motore diverso rispetto quello di una stilo multiwagon.il vw in passato è incappata in quest errore e penso che in fiat potrebbero intraprendere una politica di customization .

tanto piu' che non vale il vicevera: il 200 cv sulla croma (probabilmente) non rappresenta uno stimolo significativo per l'acquirente tipo della croma stessa.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che adesso manca all'alfa è una strategia proattiva ,forzare un po il segmento fare la lepre per un po' con una bella prova di forza giusto per dare un po di lustro un po di visibilità ad un marchio con delle potenzialità enormi ed una carica emozionale ineguagliabile.

non si comprano le auto per muoversi(o almeno marginalmente) ma per comunicare

e un alfa romeo è un fenomenale strumento di comunicazione.

così insegnano ai corsi di marketing all'università e dopo molte resistenze almeno in parte mi sono convinto.

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che adesso manca all'alfa è una strategia proattiva ,forzare un po il segmento fare la lepre per un po' con una bella prova di forza giusto per dare un po di lustro un po di visibilità ad un marchio con delle potenzialità enormi ed una carica emozionale ineguagliabile.

non si comprano le auto per muoversi(o almeno marginalmente) ma per comunicare

e un alfa romeo è un fenomenale strumento di comunicazione.

così insegnano ai corsi di marketing all'università e dopo molte resistenze almeno in parte mi sono convinto.

...di solito e' sopratutto un fenomenale strumento di guida ! :twisted:

:redd

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo pienamente,per chi ama l'auto ed ha passione è una grande fonte di piacere e di appagamento ma non solo e non per tutti è la parte predominante.

comunque lungi da me aver espresso una verità assoluta è un frase che ripetono spesso gli uomini di marketing o di comunicazione .certamente è discutibile ma personalmente ,anche se mi pesa ammeterlo,un fondo di verità forse la trovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo pienamente,per chi ama l'auto ed ha passione è una grande fonte di piacere e di appagamento ma non solo e non per tutti è la parte predominante.

comunque lungi da me aver espresso una verità assoluta è un frase che ripetono speso gli unini di marketing o di comunicazione .certamente è discutibile ma personalmente ,anche se mi pesa ammeterlo,un fondo di verità forse c'è.

scherzavo: la dimostrazione che cio' che dici e' vero la trovi in questo forum dove la stragrande maggioranza degli interventi , e i piu' accesi, riguardano sempre e comunque Alfa

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.