Vai al contenuto
  • 0

consiglio citycar


viva l'italia

Domanda

aspettando che mi consegnino la grande punto (il 15 gennaio) vorrei regalare un auto a mia madre. Ho intorno a 10000 euro e cerco una citycar. Mia madre usa l'auto solo in paese e dintorni. Sono indeciso tra fiat panda e smart (pensavo pure a 600 ma ormai forse è troppo datata). Dovendo scegliere un benzina che mi consigliate?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
in una guida cittadina e' meglio la smart che in caso di un urto non ti decapita col cofano anteriore o ti arriva il motore in petto come su 600!

Noto un tuo continuo e immotivato astio contro il prodotto italiano. Quindi un'irrefrenabile nervoso mi nasce spontaneo.

Avevo fatto notare che in caso di urto la 600 è pericolosa o sbaglio?

Cmq sulla pericolosità in caso d'urto che, deduco, tu ritieni minore di Smart nei confronti di 600, forse e ripeto forse hai ragione.

Peccato che la stabilità della piccola MB è assolutamente precaria se confrontata con 600 o sbaglio?

Forse fatti tutti i conti non so chi rischia di più...

Cmq Smart è ottima per i centri città superaffollati. E l'unica vera manna dal cielo che c'è a listino e nonostante sia un prodotto straniero ha indubbi meriti guadagnati sul campo. Insomma se si vuole qualcosa di più di una moto con capacità di carico e protezione dalle intemperie è l'unica soluzione esistente. E su questo non la batte nessuno. ;)

Però è molto meglio comprare 600 o Panda! :D

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Noto un tuo continuo e immotivato astio contro il prodotto italiano. Quindi un'irrefrenabile nervoso mi nasce spontaneo.

Avevo fatto notare che in caso di urto la 600 è pericolosa o sbaglio?

Cmq sulla pericolosità in caso d'urto che, deduco, tu ritieni minore di Smart nei confronti di 600, forse e ripeto forse hai ragione.

Peccato che la stabilità della piccola MB è assolutamente precaria se confrontata con 600 o sbaglio?

Forse fatti tutti i conti non so chi rischia di più...

Cmq Smart è ottima per i centri città superaffollati. E l'unica vera manna dal cielo che c'è a listino e nonostante sia un prodotto straniero ha indubbi meriti guadagnati sul campo. Insomma se si vuole qualcosa di più di una moto con capacità di carico e protezione dalle intemperie è l'unica soluzione esistente. E su questo non la batte nessuno. ;)

Però è molto meglio comprare 600 o Panda! :D

il mio non e' astio...qui ti sbagli proprio;ritengo assai piu' pericolosa la 600 della smart e su questo come ammetti non ci piove ma sul fatto che sia pure la smart una saponetta la ritengo disinformazione:ogni auto ha un proprio stile di guida:se la si sa guidare e nno si cercano prestazione estreme la ritengo sempre piu' sicura di una 600.invece sul tuo nonostante sia una vettutra straniera mi sorgono dubbi sul tuo astio verso vetture straniere...comunque la tua analisi e' azzeccata:nel caso specifico il nostro amico cercava una vettura piccola,per il garage e con la smart gli avanza anche spazio per un armadio a muro,pratica per i piccoli spostamenti e su questo la smart eccelle e sicura ed anche su questo a livello mondiale la smart e' riconosciuta molto sicura.tutto qui...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il mio non e' astio...qui ti sbagli proprio;ritengo assai piu' pericolosa la 600 della smart e su questo come ammetti non ci piove ma sul fatto che sia pure la smart una saponetta la ritengo disinformazione:ogni auto ha un proprio stile di guida:se la si sa guidare e nno si cercano prestazione estreme la ritengo sempre piu' sicura di una 600.invece sul tuo nonostante sia una vettutra straniera mi sorgono dubbi sul tuo astio verso vetture straniere...comunque la tua analisi e' azzeccata:nel caso specifico il nostro amico cercava una vettura piccola,per il garage e con la smart gli avanza anche spazio per un armadio a muro,pratica per i piccoli spostamenti e su questo la smart eccelle e sicura ed anche su questo a livello mondiale la smart e' riconosciuta molto sicura.tutto qui...

Mi riferivo ai problemi di stabilità che la vettura ha evidenziato anche dopo la cura sospensioni, cerchi e gomme. L'articolo è stato pubblicato da 4r e si parlava degli improvvisi testacoda che la vettura aveva in determinate condizioni pur senza esagerare. Questo articolo mi sembra fosse stato fatto a Roma dove in un determinato punto la Smart andava sistematicamente in testacoda. Non volevo fare disinformazione, ma riportare la verità.

Ammetto poi il mio astio sfrenato verso la produzione straniera, ma ad oggi lo considero moderatamente motivato.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi riferivo ai problemi di stabilità che la vettura ha evidenziato anche dopo la cura sospensioni, cerchi e gomme. L'articolo è stato pubblicato da 4r e si parlava degli improvvisi testacoda che la vettura aveva in determinate condizioni pur senza esagerare. Questo articolo mi sembra fosse stato fatto a Roma dove in un determinato punto la Smart andava sistematicamente in testacoda. Non volevo fare disinformazione, ma riportare la verità.

Ammetto poi il mio astio sfrenato verso la produzione straniera, ma ad oggi lo considero moderatamente motivato.

dunque:il tratto in questione e' la curva in discesa che porta a PIramide all'altezza del Colosseo;ti assicuro che in quel punto,sopratutto su sanpietrino umido,non solo la Smart entra in crisi ma la maggiorparte delle auto;ogni volta che piove c'e' un auto abbracciata ad un albero e chi e' di roma come me potra' confermartelo:ne ho viste tante,bmw,alfa,mercedes,smart cappottate,mazda...un'altra cosa:perche' nutri dell'astio verso i marchi stranieri?io non tifo per nessuna ma mi compro quella che piu' fa al caso mio...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lorenzo la smart x una signora over 60 in condizioni di guida extra città congestionata è assolutamente inutile. Poi se una si vuole tolgiere lo sfizio, tutto ci sta.

Però mettiamo in conto anche 5/6 sedute di pranoterapia alla schiena a quell'età, ok?? ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
viva l'italia hai considerato Ka e Twingo?? credo che riusciresti ad ottenere ottimi prezzi...

Per carità! Le ho guidate a lungo tutti e due.....la Panda è anni luce avanti!;)

La Ka è scomodissima, la Twingo sopra i 100km/h trasmette insicurezza per via dello sterzo fatuo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lorenzo la smart x una signora over 60 in condizioni di guida extra città congestionata è assolutamente inutile. Poi se una si vuole tolgiere lo sfizio, tutto ci sta.

Però mettiamo in conto anche 5/6 sedute di pranoterapia alla schiena a quell'età, ok?? ;)

e su questo posso essere d'accordo ax e sono cose che ho affermato anch'io nei precedenti post...ma per il resto....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lo so, ma essendo modelli molto anziani pensavo che il prezzo potesse essere alettante... di twingo se cerchi un po' ne trovi equipaggiate con ogni ben di dio, compresi i sedili in pelle. Ovvio che la Panda sarebbe la miglior soluzione ma costicchia abbastanza

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.