Vai al contenuto

Qualche consiglio...

enigma

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, vi scrivo per sentire un vostro parere e magari avere qualche suggerimento.

Un mio amico ed io, qualche giorno fa, abbiamo deciso di aprire un negozio di vendita ed assistenza di PC, Notebook e varie e formare una società.

Inanzitutto l'immobile ce l'abbiamo già o meglio ora è di proprietà del padre del mio amico che molto probabilmente farà una donazione alla cosidetta società.

I punti in cui vorrei saperne di più sono questi:

1. Tipo di società ovvero S.r.L. o S.n.c. (coloro che non sanno la differenza possono tranquillamente saltarlo)

2. Dove reperire il materiale.

3. Come emergere fin da subito nel mercato.

4. In quale novità puntare subito. (noi abbiamo pensato agli iPod)

5. Come risucire a mantenere in piedi la società.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sceglierti un'attività un pò meno rognosa e più redditizia?No eh.

Provo a risponderti al punto 3 e 4 offrire un servizio di assistenza veloce ed efficiente,solo così potrete avere ottimi clienti tipo studi e professionisti vari.

Link al commento

un'affermazione un po' vaga direi... non puoi restringere leggermente il campo?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Mi permetto di aggiungere una nota in merito al punto 1. La forma societaria è molto importante. Una S.r.l impone un capitale sociale sicuramente più importante rispetto ad una società di livello inferiore. Per conto mio, io non aprirei mai una S.n.c (Società in Nome Collettivo), perchè in caso di fallimento paradossalmente i soci passano grane ben maggiori che per una S.r.l, inoltre mi risulta che il tribunale può andare a pescare nei beni personali di tutti i soci indipendentemente dalla quota di partecipazione alla società stessa. Questo vuol dire che se tu metti mille euro nella società e l'altra persona ne mette diecimila, per il tribunale tu rispondi pari pari come l'altra persona, e non importa se hai meno "mezzi" :(

Insomma, io ci andrei cauto :?

--------------------------

Link al commento

Mettersi in proprio la vedo dura...

però magari se il posto è buono, intendo in una strada abbastanza trafficata e in una zona abbastanza commerciale potreste valutare l'ipotesi di un franchising... magari computer discount o cose del genere.

Se non altro con una franchising ricevereste supporto per quanto riguarda l'allestimento del negozio e la comunicazione. Oltre ad offerte commerciali etc etc...

Italians do it better

Link al commento