Vai al contenuto

ma guardate quanto è bella questa BARCHETTA


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

......

io penso che chi voglia criticarla sia solo fazioso...

mi chiedo solo che futuro abbia.... perchè se fiat ha fatto questo riuscito restyling significa che intende rimanere il questo segmento.... ma con che tipo di vettura la sostituirà????

38135.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..a benzina..personalmente "mi fà un pò impressione" girare con un auto del genere col sottofondo tipico dei diesel (anche se oggi hanno una sonorità meno marcata)..ma poi un auto del genere la userei solo per lo svago ed il tempo libero, quindi l'eventuale rispamio di carburante sarebbe indifferente..unico inconveniente sarebbe quindi quello di nonavere a disposizione di una coppia motrice generosa, specie facendo percorsi tortuosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

..a benzina..personalmente "mi fà un pò impressione" girare con un auto del genere col sottofondo tipico dei diesel (anche se oggi hanno una sonorità meno marcata)..ma poi un auto del genere la userei solo per lo svago ed il tempo libero, quindi l'eventuale rispamio di carburante sarebbe indifferente..unico inconveniente sarebbe quindi quello di nonavere a disposizione di una coppia motrice generosa, specie facendo percorsi tortuosi.

ho messo mjtd proprio perchè la fiat sta + avanti nei diesel che nei benzina......ovviamente su una scoperta un bel 2000 16v a fasatura variabile sarebbe la morte sua....speriamo che fiat sviluppi i benzina come i diesel!!!!! oppure un piccolo turbo.....magari dalla sorella saab :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si è bella, ma era bella anche la precedente.

Ieri sera ho letto il mio 4R e con profonda tristezza ho notato (in realtà lo sapevo anche prima) che tale vettura non vende...non so quante se ne vendano al mese in Italia ma certo molte meno di quanto meriterebbe.

Non credo che non piaccia alla gente, il design infatti è decisamente attraente, il motore è ottimo ed il prezzo tutto sommato giusto.

La mancanza di altre motorizzazioni non giustifica tale dato sconfortante.

Perchè allora? Come diceva il mio prof di Marketing "un prodotto esiste se le persone lo conoscono" forse il segreto è tutto qui. Quante persone sanno che esiste ancora una barchetta Fiat?

Bisognerebbe spingerla di più

Link al commento
Condividi su altri Social

se ci mettese il Mjtd la comprerei........ 8)

Io non capisco cosa centri il Mjtd sotto una spider. A cielo scoperto sono già abbastanza rumorose se ci mettiamo anche un diesel...addio.

Anche come tipologia d'usa...non è una macchina da tutti i giorni....o da macinachilometri come invece una motorizzazione diesel farebbe supporre.

Io credo ci sia solo bisogno di un 1.6 da 110 cv più economico.

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che chi voglia criticarla sia solo fazioso...

38135.jpg

Il restyling è senza dubbio riuscito nel frontale, ma il posteriore secondo me non trasmette la stessa grinta e sportività.

Io credo che anche se questo modello riuscirà a risollevare un po' le vendite, rimane un restyling a metà giustificabile solo nel caso in cui Fiat realmente fosse intenzionata a sostituire la barchetta con un nuovo modello nel 2005 più o meno come è stato fatto con Alfa Gtv e Spider.

Guarda bene la barchetta attuale e guarda quella precedente, sai quante persone potranno modificare la vecchia per ottenere la nuova? Tante, infatti tra i due modelli non c'è nessuna differenza se non per quanto riguarda i paraurti, sarebbe stato auspicabile che con il restyling questi fossero integrati meglio alla carrozzeria un po' come fu fatto nel passaggio dalla 3200GT alla Cuopé (il paragone è un po' spinto solo per la differenza di prestazioni...).

Fuori non cambia nulla, persino il terminale è lo stesso che potevano montare le barchetta vecchie, lo si acquistava come optional infatti non è altro che un guscio ovale che copre i due terminali circolari...

cambiano i cerchi, prima non erano neanche disponibili quelli da 16" questo è senza dubbio positivo ma non basta a mio avviso.

Dentro, ma l'hai vista? Secondo me l'hanno solo peggiorata!

Posto che gli interni sono secondo me tra i migliori nel segmento (se arricchiti con interni, volante e pomello cambio in pelle) in quanto dall'impostazione sportiva ma elegante allo stesso tempo, con richiami al passato come le porzioni di "carrozzeria" in colore che invadevano l'interno rendendola un'auto veramente unica (al pari del Coupé), ora parti prima in colore sono diventate nero opaco perdendo una funzione stilistica importante, la console centrale ora è in color titanio o in colore con l'auto non ho ancora en capito ma di sicuro moltop iù pesante alla vista che non il discreto nero opaco di prima, al pari le cornici della strumentazione (tra le prime ad avere questa formula ciclistica tanto di moda in questi anni) e delle bocchette dell'aerazione anch'esse in color titanio... per il resto che cambia? nulla, la goffratura della plancia che anche prima pur diversa era eccellente (la plancia è quanto di meglio costruito io abbia mai visto in Fiat negli anni '90).

Credo che per un restyling avrebbero potuto rendere più accettivanete la gamma con un ventaglio di motori più appetibile, così come più volte detto un 1.6 (120 cv), un 1.8 (140 cv) e qualcosa di più potente (200 cv) sarebbero stati l'ideale...

oltre a questo come detto prima paraurti integrati con la carrozzeria (anche se aumenta i costi di progettazione ovviamente perché occorre cambiare gli stampi) fari anteriori non verniciati in color titanio di cui ormai ho la nausea ma con un design rivisto magari che integra gli indicatori di direzione senza doverli mutuare dalla Lybra (visto che stonano parecchio) e magari verniciati in colore con la carrozzeria...

il paraurti di per se ha un design riuscito.

Dietro secondo me potevano fare molto ma molto di meglio, prima di tutto rivedere il terzo stop che non piace, modificare un po' la grafica delle luci, paraurti rivisti e terminale veramente sportivo con un suono degno di un'auto italiana... magari anche sdoppiato (sulla versione più spinta magari contraddistinta dal marchio dello Scorpione).

Dentro non avrebbero dovuto toccare nulla se non migliorare la qualità della selleria in pelle rendendola più bella alla alla vista e di qualità, migliorare la struttura dei sedili, troppo delicata, migliorare alcune plastiche utilizzate, come per esempio quelle che coprono lo sportellino del nodo che fa ruotare la capote, di qualità pessima, troppo fragile anche il meccanismo che lo azione (mi si è giusto rotto dopo aver visto numerose rotture su altre barchetta).

Un impianto stereo integrato come il primo ma con la qualità degli ultimi, strumentazione dalla colorazione più sportiva, magari al posto del verde, molto "Fiat", un bel rosso... ovunque; per finire meno plastiche per tapezzare e un po' più di moquette.... ah dimenticavo, magari anche una plafoniera che non si azioni come quella della Uno (a pressione :-()

Sono modifice che avrebbero reso la barchetta non solo rinfrescata davanti ma un'auto pronta per affrontare le concorrenti a testa alta.

Se dico queste cose sulla barchetta non è certo perché non mi piace o perché mi diverto a farlo, credo solo nel potenziale dell'auto e mi fa incavolare vedere come questo sia buttato al vento in pasto alla concorrenza che sforna auto come Z4 (pur in un segmento diverso), Mx-5, ogni restyling ha costituito un notevole rinnovo dell'immagine, no nsi sono limitati a cambiare i paraurti per risparmiare, o addirittura una MG-Rover che, sebbene in crisi, ha saputo modificare la MG-F più di quanto non abbia fatto la Fiat con la barchetta...

con tutto che almeno la b non l'hanno eliminata dal mkt come la Coupè...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non capisco cosa centri il Mjtd sotto una spider. A cielo scoperto sono già abbastanza rumorose se ci mettiamo anche un diesel...addio.

Anche come tipologia d'usa...non è una macchina da tutti i giorni....o da macinachilometri come invece una motorizzazione diesel farebbe supporre.

Io credo ci sia solo bisogno di un 1.6 da 110 cv più economico.

Senza dubbio un 1.6 sarebbe ottimo sotto il cofano della barchetta, tutto sommato la Fiat ora eccelle per quanto riguarda i motori diesel multiJet... anche io non vedrei bene un motore con questa tecnologia, brillante e soprattutto parco, il 1.8 non consuma molto ma dipenda da come lo si utilizza, alcune volte può rivelarsi una sanguisuga!

Per quanto riguarda il fatto che la b non tira più credo che il mio post precedente spieghi il perché, ovvio un po' di pubblicità no nfarebbe male, ma quante pubblicit di Z4 hai visto? eppure Torino ne è invasa!!!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono salito sopra giusto ieri, e che dire, estermanente è molto bella, a mio avviso molto più bella della precedente.

Però oramai soffre di problemi di vecchiaia, la plancia centrale sembra presa dalla punto prima serie, e un po tutto il resto sa di "vecchio". Soprattutto dentro da l'idea di stare SULLA STRADA, senza protezioni.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.