Vai al contenuto

L'Alfa che vorresti


posteriore

Messaggi Raccomandati:

In una parola, il marchio Alfa Romeo e dunque la sua percezione viaggia a velocità più che doppia rispetto alla percezione di cui godono invece i prodotti marchiati Alfa.

Questi, i prodotti, sono visti solo marchiati Alfa ma universalmente non vengono associati in senso stretto come "facenti parte del patrimonio Alfa Romeo".

qui un po' esageri secondo me...

ho capito tutta la strabenedetta storia della tp...ma 159 e brera sono alfa sempre e cmq...magari non sono le alfa che vorresti o vorremmo, ma sono sempre alfa...

le potenze specifiche dei motori, il pianale, le sospensioni, lo sterzo,gli interni...eddai...

poi dimmi che non hanno tutto il dna tipico delle vecchie alfa, ma ti dirò...forse sono un po' imborghesite...hanno acquistato delle caratteristiche migliori e hanno perso anche altre ottime caratteristiche, ma da qui a dire che non sono alfa ce ne passa....

sempre in attesa delle gta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Imbolsite...ma con speranza di recupero (l'ultima a cadere)

si ma cosa vuol dire?

come se una sr3 non fosse imborghesita...

guarda per me è stato più appagante guidare una 159 2.2jts che non una sr3 2.0i...

il pacchetto 159 è ottimo per i tempi che corrono e il 2.2jts è un 4cil sottovalutato per come la vedo io...

quando alfa raggiungerà(se mai lo farà) il mix che noi ci auspichiamo sarà davvero dura per i concorrenti proporre qualcosa di meglio...

il problema è dare tempo al tempo...

io non ci rimugino sopra ogni istante...una volta avevo scritto...quel che è stato è stato e io mi accontento, per ora...

e conosco anche alfisti che provando 159 o 156 si sono stupiti dei progressi fatti dalle ta...anche grazie alla ricerca alfaromeo...

l'idea della tp transaxle rimane...ma bisognerà aspettare quanto meno 169 e poi non è detto che verrà proposta anche sulla prossima segmento d...

insomma...godiamoci il presente(perchè secondo mè c'è da godere...) e guardiamo piuttosto avanti...che alfa se ci si mette vince sempre e cmq...vedere wtcc....

Link al commento
Condividi su altri Social

qui un po' esageri secondo me...

ho capito tutta la strabenedetta storia della tp...ma 159 e brera sono alfa sempre e cmq...magari non sono le alfa che vorresti o vorremmo, ma sono sempre alfa...

le potenze specifiche dei motori, il pianale, le sospensioni, lo sterzo,gli interni...eddai...

poi dimmi che non hanno tutto il dna tipico delle vecchie alfa, ma ti dirò...forse sono un po' imborghesite...hanno acquistato delle caratteristiche migliori e hanno perso anche altre ottime caratteristiche, ma da qui a dire che non sono alfa ce ne passa....

sempre in attesa delle gta...

meg guarda, io non avrei nulla da dire se al fianco di queste alfa imborghesite ci fosse dell'altro prodotto da far brillare gli occhi di qualunque apassionato di sportive e a maggior ragione dell'alfista. Ma io per adesso non lo vedo, vedo solamente un'imborgesimento generale dell'intera gamma, una tendenza all'accessiva "signorilità" a discapito della sportività che è insita invece nelle origini del marchio.

Non sto dicendo che mi fanno pena queste nuove alfa, perchè santo dio riconosco bene che rispetto alla concorrenza hanno delle encomiabili caratteristiche.

Aspettiamo le versioni cattive, non ci resta che dire e fare questo....sempre che arrivino, perchè visti i tempi non mi stupirei un'attesa di altri 20 anni...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma cosa vuol dire?

come se una sr3 non fosse imborghesita...

guarda per me è stato più appagante guidare una 159 2.2jts che non una sr3 2.0i...

il pacchetto 159 è ottimo per i tempi che corrono e il 2.2jts è un 4cil sottovalutato per come la vedo io...

in un certo senso ti do ragione, dato che cmq la nuova E90 ha perso anche lei quell'alone di sportività che aveva la E46, potrei pure essere d'accordo sul fatto del 2.2 sottovalutato, dato che cmq il peso c'e,

quando alfa raggiungerà(se mai lo farà) il mix che noi ci auspichiamo sarà davvero dura per i concorrenti proporre qualcosa di meglio...

il problema è dare tempo al tempo...

io non ci rimugino sopra ogni istante...una volta avevo scritto...quel che è stato è stato e io mi accontento, per ora...

e conosco anche alfisti che provando 159 o 156 si sono stupiti dei progressi fatti dalle ta...anche grazie alla ricerca alfaromeo...

l'idea della tp transaxle rimane...ma bisognerà aspettare quanto meno 169 e poi non è detto che verrà proposta anche sulla prossima segmento d...

insomma...godiamoci il presente(perchè secondo mè c'è da godere...) e guardiamo piuttosto avanti...che alfa se ci si mette vince sempre e cmq...vedere wtcc....

eh appunto, non ci resta che aspettare, nel frattempo io reputo questi prodotti come "il migliori sotto l'era della transizione"

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, ma siete ancora convinti che a Torino tengano in piena considerazione quello che si dice qua dentro????

ma non vi sembra di peccare un po di sana presunzione???

ok la crisi, ok la mancanza di soldi, ok tutto, e non nego pure che certa produzione alfa attuale sia superiore alla concorrenza, ma l'utente lo percepisce questo??? a me pare evidentissimo il gap che esiste tra alfa e il resto della produzione più quotata, rappresentata dalla solita triade tedesca. E questo cazzo di gap come vogliano colmarlo, inseguendo la stessa linea direttrice della famosa triade o formandone una nostra, ben identificabile e perfettamente sovrapponibile al marchio???

detto questo, non mi va per niente di esser quasi obbligato ad accettare e aprezzare dei prodotti che si, reputo buoni, ma in cuor mio so bene essere lontanissimi da quello che il marchio meriterebbe e che il mercato ha dimostrato cmq di apprezzare e premiare in percentuale di gran lunga minore (parole di Kalbfell) rispetto al balsone e alla percezione del marchio nei confronti dell'utenza.

In una parola, il marchio Alfa Romeo e dunque la sua percezione viaggia a velocità più che doppia rispetto alla percezione di cui godono invece i prodotti marchiati Alfa.

Questi, i prodotti, sono visti solo marchiati Alfa ma universalmente non vengono associati in senso stretto come "facenti parte del patrimonio Alfa Romeo".

Cri ti posso venire dietro se parliamo dell'origine dei motori, se proprio vogliamo prescindere dall'effettivo risultato, visto che cmq sono tra i migliori della categoria e considerato che OGGI essere i migliori in quella categoria significa essere a quei livelli.

Ma sul resto, temo che certo tipo di ALFITA', ALFISMO o come lo vuoi chiamare è solo un (pallido) ricordo di qche migliaio di nostalcigi italiani e qche centinaio in giro x il mondo. Perchè anche la 155 all'estero fu accolta meglio di quanto la 159 è accolta dai nostalgici nostrani.

Tu sei davvero convinto che un'Alfa 159 forte di 10 anni di "qualità di livello teutonico" (scenario ipotetico, moooooolto ipotetico) venderebbe meno di audi/bmw solo perchè TA/TI e non TP??

Giusto x sottolineare DOVE sta il nocciolo della questione sollevata da KHK.

Qualità e gamma completa. E qaundo parlo di qualità parlo di qualità a 360°, dal progetto alla realizzazione, dal prodotto al marketing...

La TP, che io auspico in un futuro prossimo, è cmq corollario, completamento, non certo conditio-sine-qua-non, nel mercato attuale.

Perchè se è vero come tu dici che non si deve inseguire la stessa linea direttrice della triade, affermando una nostra personale, è anche vero che quella si è dimostrata vincente e soprattutto è quella nata dall'utente di oggi e che allo stesso tempo ha lo plasmato.

Come vorresti colmarlo il gap di 25 anni (si VENTICINQUE, almeno!!) di inaffidabilità, scarsa qualità di assemblaggi e materiali, verniciature approssimative e posso continuare. Tornando tout-court alla TP di punto in bianco pensi che risolverebbe i problemi di immagine di Alfa Romeo??

E soprattutto qual'è la direttrice Alfa?? quella che piace a te tutta sostanza e priva di fronzoli, o quella che piace a me cattiva ma fatta bene e anche in grado di farmi 1.000km in un giorno o 10.000 al mese senza che me ne accorgo??

E la seconda sarebbe troppo vicina alla direttrice della triade oppure è solo quello che il 95% dell'utenza chiede oggi da un'auto e che quindi vorrebbe avere ANCHE (ma non solo, intendiamoci) da un'Alfa?? perchè anche un'Alfista vorrebbe continuare ad esserlo quotidianamente, magari anche x lavoro.

O Alfa Romeo deve rimanere un club ristretto per appassionati che parlano di De Dion?? perchè allora inutile anche farci seghe mentali su numeri in crescita, o penetrazione in picchiata... basta intenderci su quale sia la mission di Alfa Romeo: fare auto di indole sportiva x il grande pubblico, o fare auto sportive x pochi intimi.

Per quanto mi riguarda ENTRAMBE le cose: abbiamo cominciato con la prima, quella decisamente + redditizia nei grandi numeri. La seconda (estremamente + redditizia sul singolo pezzo ma da numeri insignificanti) dobbiamo pestare i piedi per farla arrivare.

Di questo passo nel giro di 2 generazioni di auto dovremmo avere la gamma che oggi solo sognamo. Ma la priorità rimane la conquista del grande pubblico con qualità ed affidabilità... e ci vogliono giusto quelle 2 generazioni di auto, fatte bene, anzi benissimo, anzi DI PIU'!! a quel punto al 95% degli utenti non fregherà + nulla della TP in se e x se, e la si potrà utilizzare come plus, il ritorno alle origini in grande stile su tutta la gamma...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex...sono ottimista...!!!

l'alfismo è il profumo della vita! vedo alfa a tp transaxle, vedo carrozzerie e pianali in alluminio, vedo cambi ecoshift al volante....e mi vedo pure io su una bella alfaromeo...

cavolo mi basta leggere certi discorsi che mi reinnamoro del marchio in pochi secondi...

ehhhhh...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cri ti posso venire dietro se parliamo dell'origine dei motori, se proprio vogliamo prescindere dall'effettivo risultato, visto che cmq sono tra i migliori della categoria e considerato che OGGI essere i migliori in quella categoria significa essere a quei livelli.

Ma sul resto, temo che certo tipo di ALFITA', ALFISMO o come lo vuoi chiamare è solo un (pallido) ricordo di qche migliaio di nostalcigi italiani e qche centinaio in giro x il mondo. Perchè anche la 155 all'estero fu accolta meglio di quanto la 159 è accolta dai nostalgici nostrani.

Tu sei davvero convinto che un'Alfa 159 forte di 10 anni di "qualità di livello teutonico" (scenario ipotetico, moooooolto ipotetico) venderebbe meno di audi/bmw solo perchè TA/TI e non TP??

Giusto x sottolineare DOVE sta il nocciolo della questione sollevata da KHK.

Qualità e gamma completa. E qaundo parlo di qualità parlo di qualità a 360°, dal progetto alla realizzazione, dal prodotto al marketing...

La TP, che io auspico in un futuro prossimo, è cmq corollario, completamento, non certo conditio-sine-qua-non, nel mercato attuale.

Perchè se è vero come tu dici che non si deve inseguire la stessa linea direttrice della triade, affermando una nostra personale, è anche vero che quella si è dimostrata vincente e soprattutto è quella nata dall'utente di oggi e che allo stesso tempo ha lo plasmato.

Come vorresti colmarlo il gap di 25 anni (si VENTICINQUE, almeno!!) di inaffidabilità, scarsa qualità di assemblaggi e materiali, verniciature approssimative e posso continuare. Tornando tout-court alla TP di punto in bianco pensi che risolverebbe i problemi di immagine di Alfa Romeo??

E soprattutto qual'è la direttrice Alfa?? quella che piace a te tutta sostanza e priva di fronzoli, o quella che piace a me cattiva ma fatta bene e anche in grado di farmi 1.000km in un giorno o 10.000 al mese senza che me ne accorgo??

E la seconda sarebbe troppo vicina alla direttrice della triade oppure è solo quello che il 95% dell'utenza chiede oggi da un'auto e che quindi vorrebbe avere ANCHE (ma non solo, intendiamoci) da un'Alfa?? perchè anche un'Alfista vorrebbe continuare ad esserlo quotidianamente, magari anche x lavoro.

O Alfa Romeo deve rimanere un club ristretto per appassionati che parlano di De Dion?? perchè allora inutile anche farci seghe mentali su numeri in crescita, o penetrazione in picchiata... basta intenderci su quale sia la mission di Alfa Romeo: fare auto di indole sportiva x il grande pubblico, o fare auto sportive x pochi intimi.

Per quanto mi riguarda ENTRAMBE le cose: abbiamo cominciato con la prima, quella decisamente + redditizia nei grandi numeri. La seconda (estremamente + redditizia sul singolo pezzo ma da numeri insignificanti) dobbiamo pestare i piedi per farla arrivare.

Di questo passo nel giro di 2 generazioni di auto dovremmo avere la gamma che oggi solo sognamo. Ma la priorità rimane la conquista del grande pubblico con qualità ed affidabilità... e ci vogliono giusto quelle 2 generazioni di auto, fatte bene, anzi benissimo, anzi DI PIU'!! a quel punto al 95% degli utenti non fregherà + nulla della TP in se e x se, e la si potrà utilizzare come plus, il ritorno alle origini in grande stile su tutta la gamma...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

la tua alfa è quella che voglio io, che vogliono tutti, sportiva cattiva da usare ogni giorno come i nostri nonni, i nostri padri usavano ogni giorno la loro Giulia, la loro alfetta, la loro gtv. Non parlo solo e solamente di tp, perchè la 33 era TA ma era un'alfa fino al midollo, parlo di caratteristiche, di carattere, tutte queste cose. Tutti vogliono affidabilità e qualità, ax che ti credi che noi alfisti irriducibili siamo na massa di caprari che accetta solo meccanica, derapate e affanculo le finiture e gli assemblaggi???

eh no, ax, forse alla fine quello che ci divide è solo una mera visione generale del prodotto in se, forse sono finezze, però alla fine cosa vogliamo tutti noi?? che l'Alfa torni ad essere l'Alfa giusto?? eh allora, diciamo le cose come stanno cristo.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

la tua alfa è quella che voglio io, che vogliono tutti, sportiva cattiva da usare ogni giorno come i nostri nonni, i nostri padri usavano ogni giorno la loro Giulia, la loro alfetta, la loro gtv. Non parlo solo e solamente di tp, perchè la 33 era TA ma era un'alfa fino al midollo, parlo di caratteristiche, di carattere, tutte queste cose. Tutti vogliono affidabilità e qualità, ax che ti credi che noi alfisti irriducibili siamo na massa di caprari che accetta solo meccanica, derapate e affanculo le finiture e gli assemblaggi???

eh no, ax, forse alla fine quello che ci divide è solo una mera visione generale del prodotto in se, forse sono finezze, però alla fine cosa vogliamo tutti noi?? che l'Alfa torni ad essere l'Alfa giusto?? eh allora, diciamo le cose come stanno cristo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.