Vai al contenuto

L'Alfa che vorresti


posteriore

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non dirmi che hai anche te la sindrome di 4ruote ?

"grazie a noi ...grazie a noi..."

io credo che in questa nuova fase Fiat ,sposando la strada del manifatuttrierio

e cioè liberandosi di tutte le divisioni finanziarie che aveva

ha identificato in ALFA un marchio potente ,e ci investirà tanti soldi con il fine di fare tanti profitti.

per carità Gug, io sono un umile apassionato, con quel NOI intendo tutta quella parte di alfismo che non ha comprato quei prodotti e che, insieme al mercato, hanno portato ai risultati che si sono avuti per quei prodotti.

Per fortuna Fiat da tempo ha cambiato registro nei confronti di Alfa (a discapito di Lancia) e giustamente il peso è cambiato, i risultati però si cominciano a vedere solo ora, ma questo è solo l'inizio.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Raga, dalle parti del mezzogiorno si direbbe che uno parla a spade e l'altro risponde a coppe. Se diamo come definizione dell'appassionato quella di uno con mente offuscata possiamo anche arrivare alle tesi fusiane.

Senti gioia cara........... a parte che di appassionati con idee offuscate ce ne stanno ben + di quante ne pensi, se è vero che c'è chi mi dice di essere Alfista e gira con Volvo di trent'anni fa a nafta "perchè è a TP", e bialbero ben sa a cosa mi riferisco.

Inoltre il fatto stesso che girino le Mini e via discorrendo, auto strette eccetera, che consumano, che chi dei amici ha comperato si è pentito di averlo fatto, ma intanto l'ha presa e se la paga......... ma ti sta a significare cosa?

Che c'è voglia di Alfa e si buttano tutti su Mini?

Mini è forse il "non plus ultra" di che? Della sportività?

Mini è la perfetta interpretazione che quando fai una vettura ben fatta (+ come nome che come realtà), caratterizzata esteticamente, che diventa un fenomeno di moda in quanto venduta dalla BMW, anche se è un cancello viene comperata e la gente se la usa.

Punto e basta.

Anche le Punto non avevano nulla da invidiare alle Polo...... anzi su strada ne han da fargliene vedere di tutti i colori........ eppure........ eppure la Fiat non ha finizione....... del fatto che Punto su strada andasse meglio di Polo sai quanto gliene fregava all'utenza.......

Su Alfa ripeto che voglio d+....... ma se chi si è messo a considerare l'auto un elettrodomestico (tanta, troppa gente) mi deve venire a criticare un prodotto che NON CONOSCE, NON USA e soprattutto non comprerebbe mai proprio perchè sarebbe ancor meno elettrodomestico di adesso...... e allora che si tenga la sua Renault e ci rimanga.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

l'm3 era 2.3 litri ma capisco cosa intendi dire...cmq c'era ed era fatto apposta per il mercato italiano...il 6 cilindri non sra' un mostro ma ha di certo una impostazione piu' sportiva di tante altre,sopratutto per stile di guida.

Dei motori all'epoca presenti in casa nostra sicuramente no.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

anche avere un passo spropositato come sr3 E90...

ma infatti per l'amore del cielo la E90 ha tutto fuorchè sportiva

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

leo non mi dare del cretino in maniera velata, sai bene cosa intendo e certamnete una Kadett non è quello che intendevo, perchè anche Giulia è TP classica se per quello.

Se per me vale l'assioma TP= guida sportiva?? non necessariamente dico, dato che per me ad esempio una 33 era sportiva, ed era TA.

Per me conta l'impostazione, il bilanciamento, il peso, ed avere il 65% del peso sull'avantreno per me è una limitazione bella e buona.

Non ti stavo dando del cretino, era una estremizzazione.

E comunque lo vuoi capire o no che oggi una vettura come la 33 è IMPOSSIBILE????????????????????

Ma se sono fra i primi ad aver spinto per una B Alfa proprio per il contenimento del peso (quindi con me per il rapporto peso potenza sfondi una porta aperta......) ma mi rendo conto che oggi nel 2006 con tutte le troiate che nelle macchine ci devono mettere dentro il peso c'è....... e la dote dell'Alfa 33 era di pesare poco (vedi bene lo stesso motore sulla 145 era un pianto.......)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ti stavo dando del cretino, era una estremizzazione.

E comunque lo vuoi capire o no che oggi una vettura come la 33 è IMPOSSIBILE????????????????????

Ma se sono fra i primi ad aver spinto per una B Alfa proprio per il contenimento del peso (quindi con me per il rapporto peso potenza sfondi una porta aperta......) ma mi rendo conto che oggi nel 2006 con tutte le troiate che nelle macchine ci devono mettere dentro il peso c'è....... e la dote dell'Alfa 33 era di pesare poco (vedi bene lo stesso motore sulla 145 era un pianto.......)

ma certamente che è impossibile avere 1000 kg e un 1.3 cazzuto, lo capisco benissimo ma se per quello a me sta bene la 147!!!!!!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

.

Per fortuna Fiat da tempo ha cambiato registro nei confronti di Alfa (a discapito di Lancia) e giustamente il peso è cambiato, i risultati però si cominciano a vedere solo ora, ma questo è solo l'inizio.

non è a discapito ...solo che con Alfa ,portarsi a pari di BMW MB Audi è più facile

e il ritorno dei profitti sarà già da quest'anno ..

per Lancia i tempi sono più lunghi essendo completamnte assente come rete commerciale all'estero...

anche se vendo Lancia molto bene in Francia.

Link al commento
Condividi su altri Social

per quello ho provato anche una 120d e fammi dire che si guida da dio eh, nervosetta certo ma bela gustosa, particolare. Non che la 147 sia da meno, ma appunto scendendo da una trovi nell'altra diverse caratteristiche, e viceversa, cioè, questo intendo. Eh cazzo altrimenti tutti andrebbero a comprarsi le 156 o le 159 se fosse come dite voi.

Per il resto io non parlavo di vw, che cmq come auto di tt i gg vanno bene quanto le Stio o le Megane.

Allora scusa eh, mi spieghi cosa diamine ti trattiene dallo staccare l'assegno e fare le rate per la 120?????????'

Lo vedi che alla fine sempre lì si torna?

Alex sta usando da settimane una 118d..... mi dice che ogni giorno che passa l'auto gli da soddisfazione........ ma che quello che assolutamente non trova della 156 che aveva prima è la sensazione di sicurezza.

Ora.......mi dici per cortesia se conta d+ la trazione posteriore e l'auto nervosetta (che lo è anche troppo, la BMW) o la sensazione di sicurezza?

Le 156 e le 159 non se le comprano semplicemente perchè non hanno la fama e le vistose finizioni (spesso solo a guardarsi e quando le tocchi ti cadono le balle) della concorrenza tedesca, per Dio!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.