Vai al contenuto

L'Alfa che vorresti


posteriore

Messaggi Raccomandati:

E allora due sono le cose:

- fai un prodotto che, nonostante le euro4 e quindi le potenze che puoi ottenere e la loro erogazione, sia dotato di poca roba (e poco peso) e non la vendi perchè "è troppo scarna"

- fai un prodotto che sacrifica molto sulla sportività pura che al cliente normale interessa, oramai, molto poco e cerchi un compromesso vendibile.

d'accordissimo, ma che al fianco delle mezze-sportive ci mettano le vere GTA, alleggerite il tanto giusto, non delle Elise, mediamente comode ma cazzute.

Cosi si accontentano gli uni e gli altri, non hanno avuto il tempo di farlo??? dico che non ci hanno nemmeno provato...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ohhh.proprio te ,che mi dici del 118 diesel ...

bello ruvido il motorino ....o no ?

in questi gg spero di resocontare completamente, ma in breve:

- posto e posizione di guida che mi aggradano veramente

- motore molto buono, ma abbastanza assetato x avere 122cv

- insonorizzazione perfetta per la categoria

- finiture e materiali non all'altezza del marchio ne soprattutto del prezzo

- abitabilità posteriore ridicola

- freni senza infamia ne lode

- cambio pessimo: si impunta sempre, è generalmente duro e ha corsa lunghetta. Pensavo che quello di 156 fosse così così, ma me ho fatto rivalutare. Su 3er e40 tut'altra cosa come manovrabilità e spaziatura.

- sterzo gommoso, di sportivo nn ha nulla, diretto ma anni luce da uno Alfa (TP o TA che sia). DI buono ha che giri in un fazzoletto

- tenuta e stabilità buone, ma trasmissione di sicurezza nella guida autostradale veloce non di mio gusto. Ho sempre l'esp inserito e già 3 volte a bassissima velocità l'auto mi ha fatto un paio di scherzi che fosse mia l'avrei buttata in discarica. Se vuoi divertirti stacchi tutto, ma completamente nn si stacca, se esageri rientra, purtroppo quando è troppo tardi se non sei propriamente abile. Nervosa è un eufemismo.

Alla fine l'auto mi soddisfa x quello che deve fare, mi porta velocemente e comodamente a destinazione, sui dritti autostradali, dove si può, vai a 200 che nn te ne accorgi. Sembra veramente un'auto di categoria superiore, in questo noi siamo ancora indietro con le piccole (159 è infatti su questa linea).

Però con 147/156 ho molto + feeling... e la TP la so portare!! :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma certo che non lo stacco l'assegno, non ha nemmeno il termometro acqua e la plancia è di una tristezza unica!

ecco bravo, dimenticavo che ha un'impianto stereo e uno di climatizzazione impeccabili a livello di 166!! ma una strumentazione ridicola tanto che non so manco quando il motore si è scaldato, visto che il riscaldamento anche con fuori sottozero pompa caldo dopo 20 secondi che hai acceso l'auto!!

però su ste macchine esiste l'ESP, quando vuoi farti un viaggio tranquillo lo lasci inserito, quando vuoi gustarti la TP lo stacchi, chi le guida certamente non sono tutti piloti, ma siamo cosi sicuri che tutti le usino per far la spesa o andarci al teatro??? non credo eh..

credici, va... per quei soldi credici ;) certo uno che la prende x divertirsi o compra altro o non prende certo quello che rappresenta il 90% delle vendite (118/120d)

bhe, la 159 non direi sia cosi fatta male, finalmente si sono avvicinati a questa tanto decantata qualità teutonica, a questa stracazzo di sensazione di solidità tedesca, ora vediamo se le vendono, oppure vediamo se da alfa ci si aspetta un qualcosa di più che la semplice ricerca della perfezione, inseguendo i tedeschi.

si sono avvicinati, ma mancano 2 cose, fondamentali: la consapevolezza del mercato (la fai in anni di concretezza e perseveranza su questi livelli), e ancora qcosa in finitura e materiali (cmq questa è la percezione rispetto a A4 che è il top).

QUello che ti staccherà, quello che chiedi in più OGGI è secondario ma viene cmq perseguito nelle versioni top di gamma.

PErchè a ben guardare, tra una A4/320i/C200/compagnia la 2,2 ci sta a pennello non solo non sfigura, pare che stia anche davanti a parità di prezzo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Più o meno...anche perchè molti che volevano fare gli sboroni hanno avuto brutte sopresine, specie su fondi non perfetti.

Ho un compagno che ce l'ha, bimmer fino al midollo. Ma quando piove lascia l'ESP attaccato. Si è già girato 2 volte.:?

A una TP così preferisco la mia "Auto del popolo":)

strano il Mondo...io quando piove stacco...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

in questi gg spero di resocontare completamente, ma in breve:

- posto e posizione di guida che mi aggradano veramente

- motore molto buono, ma abbastanza assetato x avere 122cv

- insonorizzazione perfetta per la categoria

- finiture e materiali non all'altezza del marchio ne soprattutto del prezzo

- abitabilità posteriore ridicola

- freni senza infamia ne lode

- cambio pessimo: si impunta sempre, è generalmente duro e ha corsa lunghetta. Pensavo che quello di 156 fosse così così, ma me ho fatto rivalutare. Su 3er e40 tut'altra cosa come manovrabilità e spaziatura.

- sterzo gommoso, di sportivo nn ha nulla, diretto ma anni luce da uno Alfa (TP o TA che sia). DI buono ha che giri in un fazzoletto

- tenuta e stabilità buone, ma trasmissione di sicurezza nella guida autostradale veloce non di mio gusto. Ho sempre l'esp inserito e già 3 volte a bassissima velocità l'auto mi ha fatto un paio di scherzi che fosse mia l'avrei buttata in discarica. Se vuoi divertirti stacchi tutto, ma completamente nn si stacca, se esageri rientra, purtroppo quando è troppo tardi se non sei propriamente abile. Nervosa è un eufemismo.

Alla fine l'auto mi soddisfa x quello che deve fare, mi porta velocemente e comodamente a destinazione, sui dritti autostradali, dove si può, vai a 200 che nn te ne accorgi. Sembra veramente un'auto di categoria superiore, in questo noi siamo ancora indietro con le piccole (159 è infatti su questa linea).

Però con 147/156 ho molto + feeling... e la TP la so portare!! :evil:

puoi staccare tutto:premi una volta il tasto dsc e ti si accende una spia gialla poi tienilo premuto finche' non te se accende un'altra...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

strano il Mondo...io quando piove stacco...

Ma la tua non è una 120d;)

Le E46 erano meno critiche delle nuove....

Sebbene l'ASC+T fosse tarato in maniera, diciamo, fantasiosa....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

puoi staccare tutto:premi una volta il tasto dsc e ti si accende una spia gialla poi tienilo premuto finche' non te se accende un'altra...

Si stacca si, ma anche devi togliere il "fuse" dedicato... altrimenti un controllo remoto (sebbene lento, ergo controproducente) rientra.

Ho verificato anche con un amico beemer che le smonta e prepara.

Ma la tua non è una 120d;)

Le E46 erano meno critiche delle nuove....

Sebbene l'ASC+T fosse tarato in maniera, diciamo, fantasiosa....

quoto

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

hai tutte e due le spie accese che dico io?strano non ne ho mai sentito parlare di sta cosa e di forum bmw ne frequento...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.