Vai al contenuto

L'Alfa che vorresti


posteriore

Messaggi Raccomandati:

il guaio è che come la vogliate mettere o no, questa nuova razza alfa col pissello miscio da sola non da da nessuna parte, va affiancata a modelli cazzuti per davvero, cosi se io voglio il modello comodo opto per quello, ma se voglio un modello cazzuto scelgo quello con annessi e connessi. Solo che è totalmente sbagliata l'impostazione di queste vetture, impossibile da percepire come sportive o come solo comode, insomma, sono ne carne e ne pesce.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a volte, ascoltando discorsi tra amici e conoscenti, ho come l'impresisone che le Cooper le vendano solo xkè costano d+ ergo fanno status...

Specialmente tra maschietti... il solito giochetto del cielodurismo ma nn coi cv, col portafogli!!

= Premium! Che non vuol dire modello di riferimento come la intendiamo qui a base di prestazioni e comportamento.....

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

O la va o la spacca. Il discorso del marchio di nicchia e dei pochi modelli non reggerà a lungo

Spero di non averla fatta troppo tragica...ma

Secondo me l'hai fatta semplicemente realista!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm....l'alfa che vorrei?Dunque....se nn ci fossero tanti problemi,che ormai,sul forum...abbiamo capito benissimo.....

Direi....nn possiamo allontanarci troppo dall'immagine intelletuale,che con la nuova razza,si sta cercando di portare avanti...perche'troppa grinta,potrebbe apparire "truzza"...e nnn venderebbe

A me sembra che non venda manco sto intellettualismo.......... visto che certo intellettualismo ha già i suoi "nomi" e che andarci "sopra" con l'andazzo Fiat non mi pare foriero di risultati.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra che non venda manco sto intellettualismo.......... visto che certo intellettualismo ha già i suoi "nomi" e che andarci "sopra" con l'andazzo Fiat non mi pare foriero di risultati.

Il successo di un marchio, del nostro beneamato anche, non può non collegarsi alla percezione positiva dell'azienda e in generale dell'azienda Italia. La Lancia Thema fu il simbolo di un'Italia vincente e rampante e del Craxismo. Non faccio giudizi di valore, mi limito a constatare.

Il pregiudizio di un'Alfa "truzza" o quant'altro è in effetti molto radicato. Un mio amico, proprietario di una 320d, interrogato da me sull'eventuale acquisto alternativo di un'Alfa, ha risposto: "Ma non è un'auto "terrona". E badate bene lui è fiero di essere siciliano, nonostante sia da 35 anni a Firenze.

Temo che il problema dell'Alfa sia simile a quello di una moglie che pur bella cerca di piacere al marito che rimane distante: cambia il trucco, i look, vestiti, tecnica e frequenza dei rapporti sessuali, ma niente.

Niente perchè lui ama un'altra (o altre...)

Tutti gli sforzi sono inutili se alla base non c'è amore per sè stessi, per la propria storia. Quello non s'inventa in poco tempo e soprattutto deve avere ragioni antiche e fondate, ma qui parliamo di macchine. Ma, una macchina non è solo un veicolo è un segno che predica di tante cose; e quelle cose sono il prodotto di un'idea che abbiamo della nostra vita sociale ed economica

Link al commento
Condividi su altri Social

Il successo di un marchio, del nostro beneamato anche, non può non collegarsi alla percezione positiva dell'azienda e in generale dell'azienda Italia. La Lancia Thema fu il simbolo di un'Italia vincente e rampante e del Craxismo. Non faccio giudizi di valore, mi limito a constatare.

Il pregiudizio di un'Alfa "truzza" o quant'altro è in effetti molto radicato. Un mio amico, proprietario di una 320d, interrogato da me sull'eventuale acquisto alternativo di un'Alfa, ha risposto: "Ma non è un'auto "terrona". E badate bene lui è fiero di essere siciliano, nonostante sia da 35 anni a Firenze.

Temo che il problema dell'Alfa sia simile a quello di una moglie che pur bella cerca di piacere al marito che rimane distante: cambia il trucco, i look, vestiti, tecnica e frequenza dei rapporti sessuali, ma niente.

Niente perchè lui ama un'altra (o altre...)

Tutti gli sforzi sono inutili se alla base non c'è amore per sè stessi, per la propria storia. Quello non s'inventa in poco tempo e soprattutto deve avere ragioni antiche e fondate, ma qui parliamo di macchine. Ma, una macchina non è solo un veicolo è un segno che predica di tante cose; e quelle cose sono il prodotto di un'idea che abbiamo della nostra vita sociale ed economica

Quanto dici è vero. Ma è anche vero che - circoscrivendo il fenomeno - parliamo di un marchio che con la 156 e 147 ha comunque lanciato segnali di risalita. Ora bisogna vedere se i nuovi modelli danno la forza finanziaria necessaria per fare quello che da più parti si dice e che hai sottolineato anche tu: sfornare modelli nei vuoti di gamma che rappresentino il benchmark in fatto di tecnica ed estetica, trasmettendo un senso di ritrovata forza che la crisi Fiat in generale aveva messo seriamente in dubbio su tutti i marchi che gestisce.

Ma ci vuole davvero un cambiamento a livello di immagine e sostanza, in altre parole: assistenza qualificata in concessionarie rinnovate; modellli con buona affidabilità; un paio di modelli che facciano tendenza, cioè oltre che a vendere siano indicati come auto del desiderio: e qui spero che Brera possa dare il suo contributo ma ci vuole anche la 8c e un bel suv.

Ciao.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

parliamo di un marchio che con la 156 e 147 ha comunque lanciato segnali di risalita.

Ma sono solo io che deve la 159 come "diversa" dall'eventuale ipotetica reale sostituta di 156?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sono solo io che deve la 159 come "diversa" dall'eventuale ipotetica reale sostituta di 156?

No, ma credo che sia "volutamente" diversa.

Secondo me con 159 si e' voluta creare una frattura con la storia precedente, sia pur di successo.

Che poi sia una politica commerciale che paghi, lo vedremo tra qualche mese.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, ma credo che sia "volutamente" diversa.

Secondo me con 159 si e' voluta creare una frattura con la storia precedente, sia pur di successo.

Che poi sia una politica commerciale che paghi, lo vedremo tra qualche mese.

io penso che complessivamente 159 ha una mercato potenziale in Italia e nel mondo più grande di 156 ..

e questo è cio che conta di più in un prodotto ...avere meno limiti ,avere più clienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.