Vai al contenuto

L'Alfa che vorresti

posteriore

Messaggi Raccomandati:

Il vero competitor è Audi sì, chi altro scusa?

Pensicchiavo che delle tre è la meno forte....

Ad ogni modo, le MB e le BMW a detta dei clienti (ovvero i motivi che li hanno indotti all'acquisto) sono IMMAGINE, CLASSE, FINIZIONE, AFFIDABILITà, IMMAGINE DI SERIETA' DELLA CASA.

Ste robe l'Alfa le ha molto + annacquate.

La TP a sti punti serve per poter dare un lustro MAGGIORE, un segno distintivo che SU ALFA HA LA SUA RILEVANZA, e che me ne strafotto se sulla Mercedes non ce l'ha.

Perchè io non devo aver bisogno di consumare per quattro ruote che girano e scaricare 260cv quando me ne basterebbero due ma messe laddove oggi non ci sono.

Inteso il perchè della TP su Alfa o no?

Il mio nick è lampante....

3- Installazione del motore longitudinale....che assicura una migliore comfort (basilare per una MB) e permette diametri di sterzata sufficientemente contenuti (che su una macchina da 5m non guasta...)

L'ultima che hai detto mi sembra quella giocata dai conce + delle altre che sono percepite (un tunnel resta un tunnel)

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' vero... ma secondo me se avessero preso la strada della TA/TI già qualche anno fa, come Audi, con motore long., oggi avrebbero più senso "pratico" per la loro funzione.

Perchè? Va così bene la TP, la sanno fare e per le loro finalità dà solo vantaggi senza difetti.

Difatti la TI l'hanno sviluppata solo per contrastare le Quattro Audi nei paesi alpini.....però lo 4-matic hanno sempre venduto pochino pochino...come le X Bmw.

D'altronde...chi vuole la TI su una MB prende l'ML e morta lì...

TA. Preferisco non nominarla!:lol:

Va bene per la Classe A-B e basta......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

L'ultima che hai detto mi sembra quella giocata dai conce + delle altre che sono percepite (un tunnel resta un tunnel)

Più che giocata dai conce è quella percepita dai clienti MB che l'apprezzano.

Il cliente MB PRETENDE il confort elevato senza che l'auto assomigli a una gondola come molte francesi....non gliene frega molto da dove viene il risultato;)

A differenza di BMW in MB la TP non costituisce un plus su cui far leva per le vendite. Ma una caratteristica tecnica indispensabile per soddisfare certi bisogni dell'utenza.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Scusate, se partiamo da quello che c'è, cioè 159 e Brera così come realizzato, è ovvio che costa di più fare una tp. Io sarei curioso di conoscere quanto incide nella scelta di una clientela normale la tp su bmw, se cioè il prezzo maggiore viene giustificato anche da questo "particolare" e se la mancanza di questo "accessorio" sia vissuto come mancanza di premium. I conce di mb e bmw si giocheranno questa carta per giustificare il prezzo maggiore rispetto ad un possibile competitor? E' vero che Audi è sostanzialmente ta ma il fatto che scendo da ti a ta potrebbe essere interpretato come logica di risparmio personale. In fondo se 159 è al livello che si sente, mb e bmw cosa hanno di più? Il vero competitor è solo audi?

per la tP---a parte il mio amico lorenzo78 ....pochi altri.:-P

comunque

io credo che BMW e MB costano di più ...semplicemnte perchè il loro livello e immagine di marca gli consente anzi li obbliga ad avere un prezzo elevato ..

non avrebbe senso un MB o BMW a 2000 euro meno di un'alfa..i clienti sarabbero spaesati.

Comunque :

comprendo che la TP è la questione del secolo ,vorrei sapere quando lo superiamo? ....quando lo risolviamo ?

Link al commento

Comunque :

comprendo che la TP è la questione del secolo ,vorrei sapere quando lo superiamo? ....quando lo risolviamo ?

Quando rifaranno un'Alfa che "Spinge":b9 :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Più che giocata dai conce è quella percepita dai clienti MB che l'apprezzano.

Il cliente MB PRETENDE il confort elevato senza che l'auto assomigli a una gondola come molte francesi....non gliene frega molto da dove viene il risultato;)

A differenza di BMW in MB la TP non costituisce un plus su cui far leva per le vendite. Ma una caratteristica tecnica indispensabile per soddisfare certi bisogni dell'utenza.....

mah, io la vedo esattamente al contrario ;) ed i risultati di varie analsi di mercato mi confortano... il cliente tipo MB se avesse allo stesso prezzo le medesime cose ma con TI non se ne accorgerebbe neanche.

I beemer sono + consapevoli. Ma anche in questo caso certa utenza non è spinta da UNA sola caratteristica tecnica.

Prova ne è il fatto che audi ha guadagnato tantissimo in seg.F proprio a scapito delle altre 2, nonstante abbia offerto A8 anche solo TA e gasolio nella versione precedente.

Inutile dire che il fusi ha espresso molto bene anche il mio pensiero.

Concludo con una nota polemichetta NON indirizzata ad alcuno di questo foro: questo tipo di diatribe sono il motivo principale per cui mi sono allontanato da una certa vita di club alla quale mi piacerebbe anche tornare, ma che è ancora purtroppo molto influenzata e cosparsa da velenosi personaggi che Leo ha ben descritto. Gente che COME ME non ha mai digerito lo strappo, ma che NON è riuscita ad evolvere, rimanendo fossilizzata su posizioni non solo + anacronistiche ma al limite del paradossale, per partito preso.

Con l'unico risultato di fare i bastian contrari su tutto quel che viene proposto a prescindere dalla bontà.

Il caro Arrighe, l'essere immondo che a portato a rovina lo sport + bello del mondo, a furia di far giocare le sue squadre senza preoccuparsi dell'avversario, ha fatto la fine che vediamo oggi. Il mercato va fatto ed assecondato allo stesso tempo, non lo si può subire ne pretendere di imporre tout court le proprie idee.

E visto che non si può prescindere dal punto di partenza, inutile menarla all'infinito su quello che potrebbe essere e non è.

Chi a riguardo di 939 giustamente parla di partire da "foglio bianco" per individuare costi x TP che sarebbero simili a quelli di TA, purtroppo dimentica un passaggio FONDAMENTALE: quando 939 nasce come idea, nasce come evoluzione di 156, non c'era il premium e tante altre cose che x fortuna oggi abbiamo. La TP non è mai stata presa in considerazione inizialmente perchè si parlava di notevole percentuale di carry over.

Quando in corsa si è cambiato pianale, ed altre varie amienità, per cambio strategico, ancora c'era una buona cdose di carry over.

Il prodotto finale che vediamo oggi è x fortuna il risultato di una serie di consederazioni postume. Che però non potevano a quel punto tenere in cosideraizone UN fatto. La TA come punto di partenza, visto che gli impianti produttivi erano così strutturati, e data la situazione economico finanziaria del gruppone ai tempi e i tempi stessi con cui si doveva realizzare l'auto non permettevano certo cose diverse.

Ergo, mi ripeto ancora, visto che il GF ascolta e legge, cerchiamo di dare suggerimenti in linea con le nostre aspettative, ma FATTIBILI compatibilmente con le tempistiche e le problematiche di un'azienda nelle condizioni di fiat auto.

Altrimenti è la solita storia, si passa x i soliti japponesi sull'isola nel pacifico che sparano a tutti nel 1955...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Giornatina stancante oggi eh?:)

mah, io la vedo esattamente al contrario ;) ed i risultati di varie analsi di mercato mi confortano... il cliente tipo MB se avesse allo stesso prezzo le medesime cose ma con TI non se ne accorgerebbe neanche.

I beemer sono + consapevoli. Ma anche in questo caso certa utenza non è spinta da UNA sola caratteristica tecnica.

Che ho detto io? Che al cliente MB non frega una mazza se è TA-TP-TI.....basta che abbia il confort Mercedes.

Ha la TP perchè è la soluzione tecnica che permette di realizzare meglio il desiderato confort Mercedes

Chi a riguardo di 939 giustamente parla di partire da "foglio bianco" per individuare costi x TP che sarebbero simili a quelli di TA, purtroppo dimentica un passaggio FONDAMENTALE: quando 939 nasce come idea, nasce come evoluzione di 156, non c'era il premium e tante altre cose che x fortuna oggi abbiamo. La TP non è mai stata presa in considerazione inizialmente perchè si parlava di notevole percentuale di carry over.

Quando in corsa si è cambiato pianale, ed altre varie amienità, per cambio strategico, ancora c'era una buona cdose di carry over.

Il prodotto finale che vediamo oggi è x fortuna il risultato di una serie di consederazioni postume. Che però non potevano a quel punto tenere in cosideraizone UN fatto. La TA come punto di partenza, visto che gli impianti produttivi erano così strutturati, e data la situazione economico finanziaria del gruppone ai tempi e i tempi stessi con cui si doveva realizzare l'auto non permettevano certo cose diverse.

Ri-Appunto. Ho detto le tue stesse identiche cose!:-P

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.