Vai al contenuto

L'Alfa che vorresti


posteriore

Messaggi Raccomandati:

beh...sempre meglio di qualche altro 2litri sara' come sportivita' no? e poi occhio ai 320is degli anni 90(e30)....

Quella era una M3 2000........... parliamo del "velocissimo" sei cilindri due litri?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma preferisco sentirmi sportivo con la 320, dato che l'impostazione sotto sotto lo è pure sportiva eh.

Scusa, poi, ma quà vedo una cosa che non può trovarmi daccordo: impostazione? Ma per te vale l'assioma TP = + sportivo?

Allora cazzo anche le Kadett 1000 di inizio anni '60 erano + sportive della nostra Alfasud..........

Cmq con la 320 ti ci senti sportivo? Beato te........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Raga, dalle parti del mezzogiorno si direbbe che uno parla a spade e l'altro risponde a coppe. Se diamo come definizione dell'appassionato quella di uno con mente offuscata possiamo anche arrivare alle tesi fusiane. Ma se sti matti si comprano la laguna del caso e perchè su strada sono arrivati all'equiparazione tra auto e elettrodomestico! Ripeto, nessuno mette in dubbio che quantitativamente gli alfisti siano una minoranza rispetto al mercato. Ma quello che non riesco a capire è perche girano vagonate di mini che sono strette, non hanno bagagliaio, non mi sembrano parche nei consumi? Trasmettono un'emozione da minista???? Forse sì. Se guardiamo alla filosofia retro (visto che in termini alfistici pare dobbiamo arrenderci ad essere come quelli che sognano il liberty) la beetle ha fatto flop, la mini è stata un tale successo che dalle parti della fiat accelerano (giustamente) sulla 500 (che non penso potrà costare meno di una panda). La riproposizione di elementi della tradizione è una miscela sofisticata tant'è che va somministrata con perizia. E la mini come marchio è pure passata di mano!!!! Il dna dell'alfa mi sembra sia da un'altra parte rispetto ai risultati che puoi toccare con mano. Quando scherzo con il lupacchiotto mi verrebbe da dire che, coscientemente o no, con quella nuova razza vorrebbero dire anche che il lupo perde il pelo ma non il vizio (della sportività). Ma forse questa è la vera illusione che alimenta i nostri discorsi e le nostre contrapposizioni da appassionati che non vorrebbero vedere trasformare l'auto in elettrodomestico. Fosse anche una laguna.

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande Fusi, hai centrato in pieno l'obiettivo.

Ma sai quanta gente di fronte ad un'ipotetica 159 tp transaxle direbbe: "si ma ha il motore Opel ??"

E quanta di fronte ad una ancor piu' ipotetica 159 tp transaxle con motori autoctoni direbbe: si' ma costa troppo, per quei soldi prendo una BMW ??

Fermo restando che se 159 non vende, la prossima D AR sara' una croma ricarrozzata

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella era una M3 2000........... parliamo del "velocissimo" sei cilindri due litri?

l'm3 era 2.3 litri ma capisco cosa intendi dire...cmq c'era ed era fatto apposta per il mercato italiano...il 6 cilindri non sra' un mostro ma ha di certo una impostazione piu' sportiva di tante altre,sopratutto per stile di guida.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dite se c'è tra di voi uno che in fatto di gastronomia parlando di tradizione si mette a tavola all'osteria ed è convinto di mangiare bene, tipico, con i pomodori cinesi, il vino australiano, il prosciutto tedesco, la pasta di grano tenero, i tortellini del marocco? Io una macchina frankestein la digerisco male allo stesso modo della famosa pizza di normandia....

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, non dubito che magari TU lo faresti, quel " a iosa" lo vorrei proprio vedere poi quando si tratta di staccare un assegno soprattutto dopo che si dovessero rendere conto che non sarebbe certo una TP sportiva come OGGI non è richiesto e manco possibile fare (a meno di 200 e rotti cavalli su una vettura come 159).

si Leo, ci fosse saprei cosa scegliere, se diesel 200cv o benzina 2.2 185, invece non c'e e il problema non me lo pongo, capisci la differenza no?? non sono invogliato or come ora ad andare in conce e far le rate, se fosse diversa credimi che lo farei, metterei anche le rate!!

Ma scusa, ma secondo te veramente uno che scende da un'Alfa si trova bene su una BMW? Ma stai scherzando o no? Ma mi dici di Alfa cosa c'è su una macchina che fa della CURA COSTRUTTIVA (non della prestazionalità o della sportività) fa il suo cavallo di battaglia? A me ripeto sta bene la filosofia BMW...... ma se parti da dei cancelli sempre cancelli fai. Non esiste alcuno che mi dica che ha comperato una BMW perchè "è sportiva" ma mi dicono tutti "perchè è una bella macchina" intendendo che è fatta bene, non certo che "viaggia come un missile e tiene la strada da Dio".

E' la medesima solfa? E scusami un po' un momento, ma chi entra nei concessionari Audi e spende fior di quattrini per delle automobili che puzzano di VW (saloni comuni, ancora oggi, oltretutto) ma che solfa compra?

Ma lo vogliamo capire, frequentando i saloni e non solo i nostri cenacoli di conoscitori, cosa ha in testa la gente?

Perchè vivaddio che il padreterno mi guardi dal dire che st'Alfa mi soddisfa in pieno........ ma manco che si vadano a dire cose che non esistono.

Scusa lo trovi cosi impossibile??? mi sa però che le state un po sopravalutando voi ste alfa Leo, ok, a me piacciono e son piaciute, ne ho provate parecchie eh, belle s'intende, ma cosi tanto da farmi stracciar le vesti???? se per quello ho provato anche una 120d e fammi dire che si guida da dio eh, nervosetta certo ma bela gustosa, particolare. Non che la 147 sia da meno, ma appunto scendendo da una trovi nell'altra diverse caratteristiche, e viceversa, cioè, questo intendo. Eh cazzo altrimenti tutti andrebbero a comprarsi le 156 o le 159 se fosse come dite voi.

Per il resto io non parlavo di vw, che cmq come auto di tt i gg vanno bene quanto le Stio o le Megane.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Essere rimpicoglioni è servito in questi anni a farci passare dalla 155 alla 156 ed oggi alla 159, non è poco, considerando sotto quale ala arrogante sta l'Alfa, se fossimo rimasti zitti alfa avrebbe fatto la fine della lancia e dei lancisti: perennemente umiliati e costretti (anche per ripicca) a passare altrove, e invece no, ci siamo fatti sentire per anni e anni, comprando altro quando quello che c'era era un cesso immondo e ora comprando ma facendoci sentire con altri mezzi per fargli cmq capire che SI DEVE CAMBIARE ANCORA!

non dirmi che hai anche te la sindrome di 4ruote ?

"grazie a noi ...grazie a noi..."

io credo che in questa nuova fase Fiat ,sposando la strada del manifatuttrierio

e cioè liberandosi di tutte le divisioni finanziarie che aveva

ha identificato in ALFA un marchio potente ,e ci investirà tanti soldi con il fine di fare tanti profitti.

e come ha detto MArchionne ...è un marchio premium senza problemi con in nuovi prodotti ....mentre Lancia è un gradino sotto ,ma come unico marchio Latino in quella posizione può essere molto utile..

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, poi, ma quà vedo una cosa che non può trovarmi daccordo: impostazione? Ma per te vale l'assioma TP = + sportivo?

Allora cazzo anche le Kadett 1000 di inizio anni '60 erano + sportive della nostra Alfasud..........

Cmq con la 320 ti ci senti sportivo? Beato te........

leo non mi dare del cretino in maniera velata, sai bene cosa intendo e certamnete una Kadett non è quello che intendevo, perchè anche Giulia è TP classica se per quello.

Se per me vale l'assioma TP= guida sportiva?? non necessariamente dico, dato che per me ad esempio una 33 era sportiva, ed era TA.

Per me conta l'impostazione, il bilanciamento, il peso, ed avere il 65% del peso sull'avantreno per me è una limitazione bella e buona.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.