Vai al contenuto

L'Alfa che vorresti


posteriore

Messaggi Raccomandati:

Su Alfa ripeto che voglio d+....... ma se chi si è messo a considerare l'auto un elettrodomestico (tanta, troppa gente) mi deve venire a criticare un prodotto che NON CONOSCE, NON USA e soprattutto non comprerebbe mai proprio perchè sarebbe ancor meno elettrodomestico di adesso...... e allora che si tenga la sua Renault e ci rimanga.

tenedo conto che l'80 delle persone considera l'auto un elettrodomestico

vista tale preparazione

pensi realmente che alcune caratteristiche da te citate siano decisive ?

io mi preoccuperei se quelli che hanno una Renault ,non prendono minimamente in considerazione un'ALFA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora scusa eh, mi spieghi cosa diamine ti trattiene dallo staccare l'assegno e fare le rate per la 120?????????'

Lo vedi che alla fine sempre lì si torna?

Alex sta usando da settimane una 118d..... mi dice che ogni giorno che passa l'auto gli da soddisfazione........ ma che quello che assolutamente non trova della 156 che aveva prima è la sensazione di sicurezza.

Ora.......mi dici per cortesia se conta d+ la trazione posteriore e l'auto nervosetta (che lo è anche troppo, la BMW) o la sensazione di sicurezza?

Le 156 e le 159 non se le comprano semplicemente perchè non hanno la fama e le vistose finizioni (spesso solo a guardarsi e quando le tocchi ti cadono le balle) della concorrenza tedesca, per Dio!

tu non hai idea ,le volte che ho avuto in mano la 156 ,,o quando ho provato la 159

pensavo letteralmente di essere su due binari come un treno...

la sensazione di essere precari con BMW è un fatto noto....certo con lo sterzo e il pedale ci si diverte

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora scusa eh, mi spieghi cosa diamine ti trattiene dallo staccare l'assegno e fare le rate per la 120?????????'

ma certo che non lo stacco l'assegno, non ha nemmeno il termometro acqua e la plancia è di una tristezza unica!

Lo vedi che alla fine sempre lì si torna?

Alex sta usando da settimane una 118d..... mi dice che ogni giorno che passa l'auto gli da soddisfazione........ ma che quello che assolutamente non trova della 156 che aveva prima è la sensazione di sicurezza.

Ora.......mi dici per cortesia se conta d+ la trazione posteriore e l'auto nervosetta (che lo è anche troppo, la BMW) o la sensazione di sicurezza?

però su ste macchine esiste l'ESP, quando vuoi farti un viaggio tranquillo lo lasci inserito, quando vuoi gustarti la TP lo stacchi, chi le guida certamente non sono tutti piloti, ma siamo cosi sicuri che tutti le usino per far la spesa o andarci al teatro??? non credo eh..

Le 156 e le 159 non se le comprano semplicemente perchè non hanno la fama e le vistose finizioni (spesso solo a guardarsi e quando le tocchi ti cadono le balle) della concorrenza tedesca, per Dio!

bhe, la 159 non direi sia cosi fatta male, finalmente si sono avvicinati a questa tanto decantata qualità teutonica, a questa stracazzo di sensazione di solidità tedesca, ora vediamo se le vendono, oppure vediamo se da alfa ci si aspetta un qualcosa di più che la semplice ricerca della perfezione, inseguendo i tedeschi.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Senti gioia cara

Senti bello, io l'elettrodomestico l'ho comprato per rallentare l'invecchiamento delle mie due alfa. Certo potevo comprare un'alfa elettrodomestico casomai a km 0. Prometto che al prossimo cambio di auto ci penso...Basta che mi fai rientrare nel giro di quelli che un minimo di auto ne capiscono.

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

.... Perchè allora spesso si abbandona alfa per passare ad esempio a bmw? tutti cretini e modaioli?? eh no eh, non mettiamola cosi, perchè è lo stesso fenomeno che colpi l'alfa negli anni 60, e sai bene meglio me che non c'e quindi solo il fatto della moda....

Cri, chi abbandona, o meglio ha da mo' abbandonato l'auto italica, l'ha fatto per motivi ben + prosaici e meno poetici: perchè quando scendi da un'Alfa anche fatta benino e che rispetta la tradizione come potevano essere le ultime 75 TS o America e poi sali su una bmw di pari epoca (e36?), perdi qcosa in cattiveria ma ne guadagni molto di + in affidabilità e cura che la gente ha preferito pagare il premium price in acquisto e mantenimento ma avere qcosa di "certo" in mano.

E visto che noialtri invece che migliorare o almeno mantenere la posizione non solo si è peggiorato dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto su quello della cura ed affidabilità, certo nn biasimo quelli che son scappati.

Ed ora a riconquistare QUEL tipo di cliente la vedo dura: perkè come tu usi una bella audi d'annata x ruminare km quotidiani, li faresti uguale con una 156 d'annata, ma ti tieni l'audi e solo ora pensi a qcosa di A PREZZO x sostituirla. E forse prendi in considerazione 156 o addirittura 166, magari xkè è + sportiva o perkè è fatta meglio della prima?? e la 166 TS (cme la sua mamma 164) saranno mai esempi di sportività e soprattutto di motori fulminei, specialmente in versioni cat ed euroN vari...

Come d'altronde le paragonabili 520/A6 (MB è in cat a parte, chi compra mB compra MB punto, da secoli...) noti esempi di fulgida sportività, fulmini trackburners e soprattutto petroliere ineguagliate (ricordo un viaggetto al Salone di Ginevra con una 520 a velocità media intorno ai 150, la lancetta fuel scendeva a vista).

Perchè al solito, se escludiamo le vere sportive alto di gamma, anche a monaco di sportivo hanno giusto la seduta e l'impostazione di guida, che sto perlatro apprezzando in queste settimane (ed oltre 2500km) di 118d, ma giuro con un mal di schiena che prima nn avevo mai avuto anche solo dopo un MI-AL con 147/156/GTV.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella era una M3 2000........... parliamo del "velocissimo" sei cilindri due litri?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

però su ste macchine esiste l'ESP, quando vuoi farti un viaggio tranquillo lo lasci inserito, quando vuoi gustarti la TP lo stacchi, chi le guida certamente non sono tutti piloti, ma siamo cosi sicuri che tutti le usino per far la spesa o andarci al teatro??? non credo eh..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cri, chi abbandona, o meglio a da mo' abbandonato l'auto italica, l'ha fatto per motivi ben + prosaici e meno poetici: perchè quando scendi da un'Alfa anche fatta benino e che rispetta la tradizione come potevano essere le ultime 75 TS o America e poi sali su una bmw di pari epoca (e36?), perdi qcosa in cattiveria ma ne guadagni molto di + in affidabilità e cura che la gente ha preferito pagare il premium price in acquisto e mantenimento ma avere qcosa di "certo" in mano.

E visto che noialtri invece che migliorare o almeno mantenere la posizione non solo si è peggiorato dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto su quello della cura ed affidabilità, certo nn biasimo quelli che son scappati.

sono il primo a dire che l'alfa alfa peccava in affidabilità e cura generale, e con la 75 so di cosa parlo, oggi però c'e la cura e manca l'altro, tutt'e due non è possibile vero?? :lol: :lol: :lol: so la risposta dai...

Ed ora a riconquistare QUEL tipo di cliente la vedo dura: perkè come tu usi una bella audi d'annata x ruminare km quotidiani, li faresti uguale con una 156 d'annata, ma ti tieni l'audi e solo ora pensi a qcosa di A PREZZO x sostituirla. E forse prendi in considerazione 156 o addirittura 166, magari xkè è + sportiva o perkè è fatta meglio della prima?? e la 166 TS (cme la sua mamma 164) saranno mai esempi di sportività e soprattutto di motori fulminei, specialmente in versioni cat ed euroN vari...

ma certo, le prendo in considerazione perchè cmq finalmente posso scegliere di farmi un'Italiana competitiva per l'uso di tutti i giorni, comoda e mediamente veloce, anzi, ti dirò di più, per tutti i giorni mi andrebbe da dio porprio una 159, ma ora ti faccio una domanda, se cercassi una prima macchina che mi emozioni, prenderesti una 159???

Come d'altronde le paragonabili 520/A6 (MB è in cat a parte, chi compra mB compra MB punto, da secoli...) noti esempi di fulgida sportività, fulmini trackburners e soprattutto petroliere ineguagliate (ricordo un viaggetto al Salone di Ginevra con una 520 a velocità media intorno ai 150, la lancetta fuel scendeva a vista).

per carità, lasciamo perdere, sono barconi, piacciono tanto agli Inglesi definendole le migliori per handling però, francamente, preferivo la contemporanea 164 che ho avuto...

Percheè al solito, se escludiamo le vere sportive alto di gamma, anche a monaco di sportivo hanno giusto la seduta e l'impostazione di guida, che sto perlatro apprezzando in queste settimane (ed oltre 2500km) di 118d, ma giuro con un mal di schiena che prima nn avevo mai avuto anche solo dopo un MI-AL con 147/156/GTV.

poi farai se ne hai voglia un resoconto...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.