Vai al contenuto

L'incredibile gran premio di Brasile..........


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

......continua la serie di sfortunati episodi riguardante la scuderia Ferrari e l'incredibile fortuna degli uomini McLaren........................che senza avere la vettura migliore continuano ad incrementare il loro vantaggio numerico...........per continui colpi di fortuna.............

Per una volta ancora pneumatici permetendo si e' visto che Ferrari e' decisamente superiore come prestazioni ,ma continua la serie dei incredibili episodi e errori di Michael Schumacher...........

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il ritiro di schumi puó essere considerato un caso fortuito, visto che non é stato l'unico a cadere in quella trappola, io non mi sento di dire che il ritiro di barrichello sia solo "questione di sfiga"!

se i dati della telemetria non funzionavano (come sembra sia successo per barrichello), non puoi continuare a fare correre un pilota cosí alla cieca sperando che i calcoli di consumo fatti prima della gara siano giusti fino all'ultima goccia di benzina...

Un po' piú di prudenza, con un pit stop anticipato di 1-2 giri sul previsto sarebbe stato sufficiente, e ora sui giornali (vedi gazzetta dello sport) non si parlerebbe di CRISI ferrari, ma di STORICA vittoria di un brasiliano in brasile... :cry:

ROSS BRAWN voto : 4 :evil:

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

...ma solo qualche voto eh...non tutti...non mi illudo di mettermi al pari del mitico Giorgio Terruzzi di Mediaset :wink:

Voto 10: a tutti i piloti che sono riusciti a passare oltre la curva do Sol mentre era trasformata in guado, là dove altri piloti di cui uno blasonatissimo uscivano in serie, con la zona alle spalle del muretto che diventava sempre più simile al cortile del carrozziere sotto casa...

Voto 9: a Barrichello, un po' per simpatia, un po' per la pazienza dimostrata, perchè dopo aver saputo di esser stato appiedato dalla benza, quelli del box erano come minimo da mandare a quel paese: la prossima volta, che mettano sul volante l'indicatore del livello, che per la miseria, quello almeno funge meglio!

Voto 8: a Fisico, vincitore per pochi minuti. In mezzo a tutto quel marasma è riuscito a portare a termine in modo splendido una gara piena di colpi di scena, compie un sorpasso bellissimo ai danni di un Raikkonen magari in crisi di assetto, ma quel che conta è averlo passato. Certo se l'avesse passato un giro prima... :x

Appunto dicevo...solo qualche voto...ora passiamo agli insufficienti:

Voto 5: a Michael Schumacher, considerando anche le qualifiche. Va bene che guidare in quel guado con le intermedie era un'impresa titanica, ma diamine lui una volta era il re del bagnato! Me lo ricordo nel G.P del Belgio '95, quando alla guida della Benetton, parte quindicesimo, infila tutti con una maestria che solo lui poteva avere, e questo con la pista ancora bagnata e le gomme da asciuto mentre Damon Hill si fermava quasi ogni giro a pasticciare con le gomme... :lol:

Francamente faccio fatica a riconoscerlo...

Voto 4: alla scuderia Ferrari, d'accordo che avevano perso la telemetria con Barrichello, ma possibile che avessero sbagliato i calcoli sui consumi al punto da lasciarlo a piedi?

Voto 3: alla direzione di gara; ho perso il conto delle uscite della safety car, al punto che ho pensato di essere sintonizzato su una gara di Formula Indy. Ok per la partenza, ma in un paio d'occasioni non ci avrei giurato sull'effettiva necessità. Mentre a Montecarlo, che come sappiamo è uno stretto circuito cittadino, tutto ciò non accade... :?

Voto 2: a Bridgestone e Michelin, che in un circuito come Interlagos con la minaccia di pioggia che sappiamo, portano le intermedie anzichè le rain

Voto 0: alla FIA ed al nuovo regolamento, che in questa gara in particolare ha mostrato tutte le sue limitazioni. Quelle sulle gomme, proprio non sono accettabili e avrei anche da obiettare sul sistema delle qualifiche...

E' tutto, lascio a voi la parola! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Definire crisi i pochi risultati della Ferrari in questi 3 primi gran premi mi sembra eccessivo. Ancora non è stato possibile confrontare il potenziale della vecchia 2002 con la McLaren. Ogni gara ha visto la Ferrari con problemi di sfiga e leggerezza e la McLaren che non ha sbagliato nulla ed è stata aiutata dalla dea bendata. Sono convinto che tecnicamente la Ferrari è l'auto da battere e che se schumy e i box non avessero commesso troppe leggerezze la classifica parlerebbe una lingua diversa. La classifica attuale non esprimi gli effettivi valori in campo. Ferrari resta ancora la squadra da battere anche se gli avversari di strada ne hanno fatta e hanno limato di molto il gap. Ora bisogna trovare solo la concentrazione perche il distacco sta diventando un po troppo sensibile. Dopo 3 anni di successi un po di rilassamento si poteva prevedere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.