Vai al contenuto

Renderings e disegni della Delta, dal Centro Stile Lancia [Scoop!]


jc46

Messaggi Raccomandati:

no, attenzione, l'HPE era la versione sw, diciamo così, della Beta coupe. Questa era proprio la Delta, ripeto seconda serie, quella che sembrava un'Alfasud modificata, derivata dalla Dedra, a 2 porte.

La prima versione invece non ebbe mai le 2 porte, solo la 3 volumi Prisma ed era bellissima e veramete signorile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

specialmente con l'ultimo in basso a destra!!! GULP!!!

Mah, io non vedo tutte queste somigilianze. Chapeau ai bellissimi schizzi di D-sign, ma gli schizzi del CS Lancia differiscono sotto molti aspetti (il mio non è un giudizio di valori, non fraintendetemi!)....ad es. il portellone di D-sign sa di Volvo C30, quello delle anticipazioni è un'estremizzazione del concetto Ardea ripreso da Ypsilon...il parafango posteriore di D-sign è molto + muscoloso...la scalfatura sul fianco è più evidente nella proposta CS...la porta post. sulla Delta CS è più piccola, ecc.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, io non vedo tutte queste somigilianze. Chapeau ai bellissimi schizzi di D-sign, ma gli schizzi del CS Lancia differiscono sotto molti aspetti (il mio non è un giudizio di valori, non fraintendetemi!)....ad es. il portellone di D-sign sa di Volvo C30, quello delle anticipazioni è un'estremizzazione del concetto Ardea ripreso da Ypsilon...il parafango posteriore di D-sign è molto + muscoloso...la scalfatura sul fianco è più evidente nella proposta CS...la porta post. sulla Delta CS è più piccola, ecc.....

Tu stai a guardare i dettagli meno rilevanti, ma non tieni conto che mentre tutti i photoshop di riviste degli ultimi mesi mostrano qualcosa che non centra nulla con questi sketch, la proposta di D-sign è invece molto somigliante nel posteriore (se si eccettua l'inclinazione del bordo posteriore dei finestrini).

E' quasi certamente un caso, ma è un caso notevole e D-sign merita ancora una volta una lode (e molta invidia).

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu stai a guardare i dettagli meno rilevanti, ma non tieni conto che mentre tutti i photoshop di riviste degli ultimi mesi mostrano qualcosa che non centra nulla con questi sketch, la proposta di D-sign è invece molto somigliante nel posteriore (se si eccettua l'inclinazione del bordo posteriore dei finestrini).

E' quasi certamente un caso, ma è un caso notevole e D-sign merita ancora una volta una lode (e molta invidia).

Sinceramente, alle Madzate di 4Ruote, credevo poco...quanto a D-sign, è un professionista e gli stilemi che andavano introdotti li conosce bene, tipo i gruppi ottici sottili (anche se ormai un pò scontati), la nervatura che solca a metà tutta la vettura dal cofano anteriore al portellone, ecc....intendo che il caso non è un caso, se vuoi disegnare una Lancia nella ricetta devi usare ingredienti Lancia....

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda: non vi sembra che il cofano sia un pò fuori misura? Un auto con un frontale così imponente non credo di averla mai vista, certo è bello ma non è un pò troppo massiccio? Non rischia di penalizzare Cx, prestazioni e consumi?

delta5ap6gq.jpg

Ripeto, a me il frontale piace molto ma non mi sembra sia "realistico". Non ne ho mai visto uno simile per dimensioni e altezza su auto di serie. Potrebbe anche essere un impressione data solo dall'impostazione dei disegni, ovvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

tieni conto che la fiancata finisce dove inizia il faro, è un po' scuro, ma si vede

il resto del frontale potrebbe essere a punta come la 159

tanto ormai con ste norme per i pedoni fanno degli incrociatori

dimenticavo, molto bello il portellone nero negli schizzi di D-sign, molto meglio di quello dello shop di 4r

non sarebbe male se lo riprendessero, però lucido (o simil vetro) non opaco come sulla Y10

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente, alle Madzate di 4Ruote, credevo poco...quanto a D-sign, è un professionista e gli stilemi che andavano introdotti li conosce bene, tipo i gruppi ottici sottili (anche se ormai un pò scontati), la nervatura che solca a metà tutta la vettura dal cofano anteriore al portellone, ecc....intendo che il caso non è un caso, se vuoi disegnare una Lancia nella ricetta devi usare ingredienti Lancia....

Magari fossi un professionista! :D cmq alla fine concordo con te, pur ringraziando l'ingegner Regazzoni per la citazione ;) ho usato stilemi Lancia che erano già nell'aria, anche se la linea discendente con brancardo in quel modo ispirati alla Carcerano mi piacciono di più. l'unica cosa che mi stupisce è di aver "anticipato" il posteriore con la grande vetrata, che è più simile a quello della Bertone JET2, nonché precedente.. lo avevo disegnato per un'ipotesi di Stilo e subito dopo riadattata alla Delta, ma ti parlo di più di un anno fa.. questa è la mia piccola soddisfazione :) il frontale essendo di pura fantasia infatti non c'entra granché con queste proposte

@nogravity non lasciarti ingannare da quel disegno, ci sono dei piccoli errori di prospettiva e la calandra messa così in basso rispetto alla linea dei fari fa apprire il cofano più bombato e di conseguenza il muso enorme.. (infatti non mi piace, preferisco di gran lunga i rendering 3d, benché rozzi) prova ad immaginarla con una calandra messa più in alto..

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari fossi un professionista! :D cmq alla fine concordo con te, pur ringraziando l'ingegner Regazzoni per la citazione ;) ho usato stilemi Lancia che erano già nell'aria, anche se la linea discendente con brancardo in quel modo ispirati alla Carcerano mi piacciono di più. l'unica cosa che mi stupisce è di aver "anticipato" il posteriore con la grande vetrata, che è più simile a quello della Bertone JET2, nonché precedente.. lo avevo disegnato per un'ipotesi di Stilo e subito dopo riadattata alla Delta, ma ti parlo di più di un anno fa.. questa è la mia piccola soddisfazione :) il frontale essendo di pura fantasia infatti non c'entra granché con queste proposte

@nogravity non lasciarti ingannare da quel disegno, ci sono dei piccoli errori di prospettiva e la calandra messa così in basso rispetto alla linea dei fari fa apprire il cofano più bombato e di conseguenza il muso enorme.. (infatti non mi piace, preferisco di gran lunga i rendering 3d, benché rozzi) prova ad immaginarla con una calandra messa più in alto..

Quanto al professionista, penso che tu ambisca a diventarlo ed abbia le potenzialità....quindi ho precorso solo un pò i tempi ;-)

Per quanto mi riguarda, a 18-20 anni avevo la tua stessa passione ed una buona mano...poi ho intrapreso tutt'altra strada (Economia Aziendale) e le abilità sono andate quasi del tutto perse...sigh!

Link al commento
Condividi su altri Social

certo ke i rendering non le rendono proprio giustizia. Dai disegni appare molto più sportiva. Brutti gli spigoli, brutta la forma della porta post, brutta la 3/4 posteriore in questi rendering... Spero sia più simile ai bozzetti!

Ma non sono i rendring di inizio topic colorati con photo shop? non è che qualcuno riesce a colorarli meglio??

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.