Vai al contenuto
  • 0

segmento B

Andrea

Domanda

Inviato

Buonasera a tutti!

Come da titolo, mi trovo nella condizione di dover cambiare la mia Uno 1,1 i. e. S del gennaio 1993, che forse ha fatto il suo tempo, dopo anni di onorato servizio.

Con un budget di 10.000 €, mille euro in più o in meno, la volontà di comprare solo nuovo e un chilometraggio di 20; 22.000 km annui, la maggior parte dei quali in città, che cosa mi consigliereste?

Gli estremi sarebbero una Vecchia Punto 1,3 mj superdotata tirando il collo al concessionario e la Suzuki Swift, che è quella che mi piace di più, ma è un po' fuor budget.

Sono sicuro che in ogni caso farei un bel balzo in avanti a livello di sicurezza e confort, però che cosa dovrebbe farmi preferire una vettura a un'altra, dato che ho davvero l'imbarazzo della scelta?

Vorrei una macchina che mi permetta di fare un sorpasso in sicurezza e dove si possa stare sufficientemente comodi: io sono 1,95 e mio fratello, coproprietario, 2,00 m. I consumi mi interessano sì e no, nel senso che oramai la Uno beve come una Porsche...

Grazie Mille!

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Per la comodità io consiglio vivamente una Fiat Tipo, magari l'ultima serie che è a iniezione elettronica e catalizzata... perchè io sono poco più di 1.90 e la Tipo 1.6 di mio padre (che sostituisce la Uno 70), la guido senza andare fino in fondo col sedile... come auto comoda e spaziosa è veramente eccezionale!!!

rotfl perchè allora non consigliare una magnifica Duna?

per carità, ha un budget di 10000€, lasciagli comprare una macchina come una Punto che ha dei minimi sistemi di sicurezza, e non uno scatolone mortale di 15 anni fa

• 0
Inviato
Oh scusate... m'ero dimenticato che siete tutti modernisti.

fiero di essere modernista quando ho 4 airbag, abs e barre antintrusione; piuttosto di girare con uno scatolone di 20 anni fa che non vogliono più neppure i marocchini (non è un discorso razzista, i marocchini/albanesi/rumeni ormai guidano le Bravo, pure loro hanno rottamato le Tipo)

chiudo qui l'ot

• 0
Inviato

Della Fiesta mi hanno sempre parlato male, e poi, soprattutto, a parità di dotazione sarebbe costata molto molto di più.

Intanto la Punto deve ancora arrivare.....

• 0
Inviato
Della Fiesta mi hanno sempre parlato male, e poi, soprattutto, a parità di dotazione sarebbe costata molto molto di più.

Intanto la Punto deve ancora arrivare.....

e cosa ti hanno detto di cosi' male?Poi una punto(fiat) del 2003...mah

• 0
Inviato
e cosa ti hanno detto di cosi' male?Poi una punto(fiat) del 2003...mah

-Plastiche economicissime. Peggio anche della Punto.

-Motore polmonitico, con range ristretto di utilizzo e persino più assetato.

-Posizione di guida scomoda. Manca l'appoggio per il piede sinistro.

-Dinamica scadente e precaria. Retrotreno con reazioni anomale. Migliora parzialmente solo con l'utilizzo di gomme esagerate. Quando alla Punto bastano delle volgari 165

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.