Vai al contenuto

regalo 164 2.0 T.Spark


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

viva l'italia, se non sono troppo drastico, cambia assicurazione !! Quello che ti stanno chiedendo è una vaccata, e più che altro non ha nessuna ragione di esistere.

Su un punto non ci piove : l'assicurazione RCA è obbligatoria SOLO per la circolazione o per la sosta sulla pubblica via. Per assurdo,se vuoi puoi tenerti un piazzale di macchine(privato) non assicurate e assicurarne una ogni 6 mesi con una sola polizza.

Il rischio per la compagnia deve essere solo, giustamente, quello di assicurare un solo rischio con una sola polizza.

Ovviamente, quando farai il passaggio, dovrai portargli il certificato di assicurazione precedente e i tagliandino originali, che non sono carta stracciama documenti ufficiali, e quello basta per loro per sapere che quel veicolo non è più assicurato con quel numero di polizza.

Alla Compagnia non deve interessare la successiva destinazione del bene; potresti anche mettertelo in salotto perche ci sei affezionato.;)

Ho un'azienda con più di trenta veicoli, e tutte le Compagnie con cui lavoro si comportano così.

Saluti;)

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

viva l'italia, se non sono troppo drastico, cambia assicurazione !! Quello che ti stanno chiedendo è una vaccata, e più che altro non ha nessuna ragione di esistere.

Su un punto non ci piove : l'assicurazione RCA è obbligatoria SOLO per la circolazione o per la sosta sulla pubblica via. Per assurdo,se vuoi puoi tenerti un piazzale di macchine(privato) non assicurate e assicurarne una ogni 6 mesi con una sola polizza.

Il rischio per la compagnia deve essere solo, giustamente, quello di assicurare un solo rischio con una sola polizza.

Ovviamente, quando farai il passaggio, dovrai portargli il certificato di assicurazione precedente e i tagliandino originali, che non sono carta stracciama documenti ufficiali, e quello basta per loro per sapere che quel veicolo non è più assicurato con quel numero di polizza.

Alla Compagnia non deve interessare la successiva destinazione del bene; potresti anche mettertelo in salotto perche ci sei affezionato.;)

Ho un'azienda con più di trenta veicoli, e tutte le Compagnie con cui lavoro si comportano così.

Saluti;)

Infatti è quello che dicevo io, solamente che se hai un azienda con varie auto e relative polizze (oltre che quelle sull'azienda ecc.) tutte le compagnie ti ronzano attorno, se sei un privato piccolo piccolo devi picchiare i pugni sul tavolo.

Ragazzi non fatevi fregare!!!!

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti è quello che dicevo io, solamente che se hai un azienda con varie auto e relative polizze (oltre che quelle sull'azienda ecc.) tutte le compagnie ti ronzano attorno, se sei un privato piccolo piccolo devi picchiare i pugni sul tavolo.

Ragazzi non fatevi fregare!!!!

Si, ma le regole sono uguali per tutti !!

Se una cosa non vi piace cambiate assicurazione, o cambiate banca, così come cambiate salumiere.

Le assicurazioni , le banche , le finanziarie, (solo per citare alcuni servizi che ad alcuni sembrano oscuri e verso i quali bisogna avere timore) sono tutti BOTTEGAI !! Vendono roba, non vendono pane o salame ma servizi, le banche vendono soldi (non è una battuta), e se in quella banca i soldi costano troppo, si cambia banca;

se in quella assicurazione la polizza costa troppo o il sevizio non ci soddisfa, cambiamo fornitore.

E' importante non prendere tutto come verità assoluta, ma essere sempre NOI a decidere.

Scusate la filippica, ma quando ce vò....

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti la prima serie ha il difetto nn poter spegnere il clima,o meglio si può passare in modalità ECON ma senza spegnere la ventola.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

viva l'italia, se non sono troppo drastico, cambia assicurazione !! Quello che ti stanno chiedendo è una vaccata, e più che altro non ha nessuna ragione di esistere.

Su un punto non ci piove : l'assicurazione RCA è obbligatoria SOLO per la circolazione o per la sosta sulla pubblica via. Per assurdo,se vuoi puoi tenerti un piazzale di macchine(privato) non assicurate e assicurarne una ogni 6 mesi con una sola polizza.

Il rischio per la compagnia deve essere solo, giustamente, quello di assicurare un solo rischio con una sola polizza.

Ovviamente, quando farai il passaggio, dovrai portargli il certificato di assicurazione precedente e i tagliandino originali, che non sono carta stracciama documenti ufficiali, e quello basta per loro per sapere che quel veicolo non è più assicurato con quel numero di polizza.

Alla Compagnia non deve interessare la successiva destinazione del bene; potresti anche mettertelo in salotto perche ci sei affezionato.;)

Ho un'azienda con più di trenta veicoli, e tutte le Compagnie con cui lavoro si comportano così.

Saluti;)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

alla luce di questo e di altri interventi sono incazzatissimo col mio assicuratore. Lui sostiene che se voglio passare l'assicurazione alla gpunto devo partire dalla classe piu' bassa a meno che non vendo o rottamo la 164. Ora se mi assicurate che la legge dice altro sabbato' date=' quanto torno al paese vado all'assicurazione in versione belva umana...[/quote']

Guarda, se vai alla Fondiaria ti fanno partire con una macchina nuova (purchè intestata a te o a un tuo familiare convivente) dalla 9a classe, alla Ras dalla 11ma. La partenza ex novo vuol dire 14ma....Non è vero che devi vendere la 164 (chiedigli se gli basta una procura a vendere e vedi che ti risponde).

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

....anche perchè se fosse come dice il tuo assicuratore, coloro che danno la macchina "in conto vendita" al conce perchè questo non la vuole ritirare giudicandola invendibile, cosa dovrebbero fare ripartire della 14°????????

Torna dal tuo agente, fattelo mettere per iscritto e poi lo minacci di mandare il tutto alla sede centrale della sua compagnia e per conoscenza all'ISVAP.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

....anche perchè se fosse come dice il tuo assicuratore, coloro che danno la macchina "in conto vendita" al conce perchè questo non la vuole ritirare giudicandola invendibile, cosa dovrebbero fare ripartire della 14°????????

Torna dal tuo agente, fattelo mettere per iscritto e poi lo minacci di mandare il tutto alla sede centrale della sua compagnia e per conoscenza all'ISVAP.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq io vorrei ripartire dalla mia classe attuale... (5).

ma è ovvio , ed è un tuo diritto, sia che tu venda o non venda la macchina.

Che si possa, anzi si debba, mantenere la classe dimerito conseguita negli anni, è proprio l'abc delle assicurazioni. Mi domando come è possibile che ci siano assicuratori con una faccia tale da sostenere il contrario....:evil:

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.