Vai al contenuto

La Smart è in vendita....

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda che io sono di Milano anche so ora vivo all'estero!! E per giunta abito nel centro di MIlano (per raggiungere l'ospedale mi sparavo sempre 1 ora di traffico per una decina di chilometri!!!

Te le vedi le signore che girano a fare la spesa in motorino?

Io ci andavo in ospedale in moto ma non e' facile se devi girare in giacca e cravatta (io usavo una tuta intera).

Spesso il tempo non e' clemente e la Smart e' decisamente piu comoda e sicura di qualsiasi scooter, soprattutto nel traffico di Milano

Ok, ma io non dico che sia scomoda! Dico che è troppo cara per quello che offre! Se invece non consideri i costi, allora, ti suggerisco un'alternativa ancora + comoda: il taxi. Pensa, non lo devi neppure guidare, parcheggiare...e nemmeno possedere e pagare bollo, assicurazione ecc

MA su questa cosa ho molti piu dubbi!!!

Mah, è una cosa che si ricollega al discorso della moda...la macchina figa non può essere italiana...vuoi mettere avere una TEDESCA? Nella testa di moltissima gente è così, c'è poco da fare...

Ci ho vissuto un anno e mezzo!! In realta qualcuna si vedeva anche se non cosi tante. Non mi risulta che ci sia la versione con guida a destra o sbaglio???

Io non ci ho vissuto così a lungo, ma ho visitato la città per lavoro e per piacere decine di volte (in periodi dell'anno diversi) e di Smart se ne vedono pochissime. Non so se sia per la questione della guida a dx o a sx (sinceramente non ci ho mai fatto caso), resta il fatto che se ne vedono molto poche...certo, puoi anche dire che non è vero, ma è così

Guarda per Parigi ti sbagli di grosso. Ci sono stato spesso di recente per lavoro e ce ne sono eccome

Ti ribadisco solo il dato (andò anche sui giornali mesi fa) secondo il quale le venditedi Smart nella sola città di Roma totalizzano le vendite di quasi tutto il mercato francese...quindi o Parigi si trova in Cina o c'è qualcosa di strano, no?

Frasi a caso? Cosa c'entra?

Leggi con attenzione. Un altro utente si riferiva al fatto che in Italia i mezzi pubblici sono inferiori a quelli di altri paesi, e in questo passaggio mi trovavo d'accordo con lui riconoscendo l'inadeguatezza in merito dei nostri amministratori.

Ripeto IMHO costa troppo ma l'utilita c'e' eccome. Se i prezzi fossero piu bassi.....

In fondo non siamo così distanti...nel mondo e nella vita tutto è utile (anche uno spazzolino del cesso elettrico, ad esempio) ma è proprio il prezzo a decretare se valga la pena di averlo effettivamente...e secondo me, nel caso della Smart non vale la pena...

Link al commento
Condividi su altri Social

IO rispetto le tue opinioni e non dico certo che la Smart e' indispensabile. Sono anche convinto che la moda ha influito ma queste considerazioni sono strettamente personali e credo che valgano tanto quanto quelle di chi la compra che dice:

L'auto e' piu piccola di qualsiasi auto in commercio

Piu sicura o almeno sicura quanto le altre utilitarie

Si parcheggia piu facilmente e ci si muove meglio nel traffico (minori ingombri)

Protegge meglio di uno scooter ed e piu stabile e sicura di uno scooter soprattutto con condizioni di tempo avverse

La guida e' facilissima con cambio automatico o sequenziale certamente piu di uno scooter

la capacita di carico e' notevole soprattutto in relazione alle dimensioni

Ci puoi tranquillamente fare anche viaggetti

Se poi uno ritiene che valga la pena di acquistarla (anche perche molti usano rateizzazioni sponsorizazzioni etc non ci vedo il problema!!!

Ok, io non ho mica detto che chi la compra deve essere fucilato :-) Per me è poco utile in relazione a quello che costa, poi se a te piace contento tu...

Si vabbe. La vedo proprio mia moglie che va in giro in quel di Basilea a fare la figa

Queste sono le solite generalizzazioni!!!

Non conosco tua moglie, ma rimane il fatto che molte persone la comprano per "far figo"...mai visti tutti i modelli strapersonalizzati con scritte sui fianchi ecc? Secondo te perchè lo fanno? Perchè così l'auto diventa più pratica e affidabile?

Ma questo cosa c'entra? Se sei di Milano sai che questa non e' una prerogativa solo di chi ha la Smart. Anzi certi (SUV) spesso fanno ben peggio!!!

E' vero, ma quello che volevo dire io è che spesso il vantaggio nel parcheggio è + virtuale che reale, dato che per trovare posto molti propietari di Smart infilano la macchina in posti dove comunque (in teoria) dovrebbero essere multati...quindi a quel punto che ti frega di avere la Smart? Tanto se devi rischiare la multa che lasci la macchina in doppia fila o incastrata su un marciapiede (come molte Smart) è qusi uguale, no?

Quindi secondo te ti muovi con la stessa facilita nel traffico di MIlano con una macchina di 2.5 metri e con una di 3.5 metri?

Chiaro che quella da 2,5 è avvantaggiata, ma allora che fai, la butti via quando fanno quella da 2,45? Certe misure sono simili e non fanno una differenza netta...con la Panda magari perdi qualche parcheggio, ma guadagni 2 posti e capacità di carico ad un costo simile...io non avrei dubbi su quale delle 2 scegliere!

Ribadisco che il problema sembra piu legato a certi prodotti Smart. Se guardi le vendite per il 2005 non sembrano cosi male.

Italia +20.04% (mercato -1.35)

Francia -0.6% (mercato +2.7)

UK -14.41% (mercato -4.97%)

Indubbiamente c'e' chi fa molto peggio

E' vero che non c'è limite al peggio, ma se va così bene come suggerisci perchè vogliono liberarsene? Pensaci...

Link al commento

Guest Riccardo
Ok, ma io non dico che sia scomoda!

Per altro un po' rigida lo e'!!!

Dico che è troppo cara per quello che offre!

Sul fatto che sia un po' troppo cara siamo daccordo!!!

Se invece non consideri i costi, allora, ti suggerisco un'alternativa ancora + comoda: il taxi. Pensa, non lo devi neppure guidare, parcheggiare...e nemmeno possedere e pagare bollo, assicurazione ecc

Scusa ma non capisco cosa c'entra.

Onestamente non vedo come il taxi sia l'laternativa al possedere una macchina !!!!!! Se non ho problemi di soldi probabilmente mi prendo l'autista ;-))

Mah, è una cosa che si ricollega al discorso della moda...la macchina figa non può essere italiana...vuoi mettere avere una TEDESCA? Nella testa di moltissima gente è così, c'è poco da fare...

Sara, a me sembra un po' una forzatura!!!

Non so se sia per la questione della guida a dx o a sx (sinceramente non ci ho mai fatto caso), resta il fatto che se ne vedono molto poche...certo, puoi anche dire che non è vero, ma è così

Non mettop assolutamente in dubbio le tue valutazioni su quante ne hai viste, riportavo la mia esperienza!!

Ti ribadisco solo il dato (andò anche sui giornali mesi fa) secondo il quale le venditedi Smart nella sola città di Roma totalizzano le vendite di quasi tutto il mercato francese...quindi o Parigi si trova in Cina o c'è qualcosa di strano, no?

Guarda che io non contesto che a Roma ce ne siano molte di piu, contesto che ce ne siano poche in assoluto a Parigi!!!

Confermo comunque che Parigi e' in Francia

In fondo non siamo così distanti...nel mondo e nella vita tutto è utile (anche uno spazzolino del cesso elettrico, ad esempio) ma è proprio il prezzo a decretare se valga la pena di averlo effettivamente...e secondo me, nel caso della Smart non vale la pena...

OK questo l'ho capito ma non credo che sia sufficiente ad affermare che "Ancora una volta noi italiani ci confermiamo i più stupidi ed esterofili di tutti, "

Link al commento

Guest Riccardo

Ok, io non ho mica detto che chi la compra deve essere fucilato :-)

Hai detto "Ancora una volta noi italiani ci confermiamo i più stupidi ed esterofili di tutti, " solo perche ci sono piu Smart in Italia!!!

Non conosco tua moglie, ma rimane il fatto che molte persone la comprano per "far figo"...mai visti tutti i modelli strapersonalizzati con scritte sui fianchi ecc? Secondo te perchè lo fanno? Perchè così l'auto diventa più pratica e affidabile?

Quindi secondo te il tuning in genere e per fare il figo? Molti lo fanno per gusto personale ed io non trovo che sia cosi riprovevole anche se a me puo non piacere

Per le scritte sui fianchi o livree sgargianti e personalizzazioni spesso sono sponsorizzazioni che permettono di pagare meno la macchina che per definizione attira piu l'occhio. Anche a noi l'avevano proposto!!!

E' vero, ma quello che volevo dire io è che spesso il vantaggio nel parcheggio è + virtuale che reale,

Ti assicuro che e anche reale per esperienza personale. Anche posteggiando in modo corretto. In un posto macchina qui a Basilea ci stanno quasi due smart. Spessissimo la uso al posto della mia!!!

dato che per trovare posto molti propietari di Smart infilano la macchina in posti dove comunque (in teoria) dovrebbero essere multati...quindi a quel punto che ti frega di avere la Smart?

Per me quella e' incivilta e basta.

E' un dato di fatto che la Smart la posteggi in spazi piu piccoli di qualsiasi altra utilitaria rispettanto il codice e su questo non credo ci possano essere dubbi!!!

Chiaro che quella da 2,5 è avvantaggiata, ma allora che fai, la butti via quando fanno quella da 2,45?

Certe misure sono simili e non fanno una differenza netta...

A parte che le concorrenti sono piu lunghe di ben piu di 5 cm. Indubbiamente piu facile posteggiare la Smart rispetto ad una Panda!! Non capisco cosa vuoi dire con il fatto di buttarla via o non capisco cosa c'entra!! E' avvantaggiata e basta cosa faccio se escono altri modelli cosa c'entra?

con la Panda magari perdi qualche parcheggio, ma guadagni 2 posti e capacità di carico ad un costo simile...io non avrei dubbi su quale delle 2 scegliere!

Non lo metto in dubbio ma qui si discute se e' da stupidi prenderla o no ed io ti ribadisco che ha molte armi a suo favore, poi ognugno sceglie secondo le sue esigenze!!!!

E' vero che non c'è limite al peggio, ma se va così bene come suggerisci perchè vogliono liberarsene? Pensaci...

Come gia detto prima da me e da altri non credo che il problema sia la ForTwo!!!!

Link al commento

Scusa Tarata ma di che parte sei?

Io vivo a Roma, non ho una smart ma spesso ne sento la mancanza. Non è virtuale la possibilità di parcheggio fidati. Vai sabato sera a trastevere o testaccio o sul lungo tevere e vedi se non maledici qualcuno per ogni cm di troppo che ha la tua macchina.

Costa? si indubbiamente.

Per quanto riguarda le scritte, la maggior parte sono pubblicitarie, Non so altrove ma a Roma ti scontano la macchina (in sostanza ti pagano) se fai pubblicità...conviene ed hanno aderito in molti.

Certo poi è altrettanto indubbio che un effetto moda c'è e pure forte, però non si può negare che in alcuni ambienti (le grandi città) la smart ha il suo bel perché.

Link al commento

E' solo una questione di modalità di vendita e la Smart, almeno in Italia, ha saputo azzeccarla.

Non è stato tutto rose e fiore, vi ricordate all'inizio? Assolutamente invendibili, tanto che si è arrivati a piazzarle tramite le banche, tramite concorsi, con modalità innovative come le minirate che poi sono state adottate da tutti. Quindi tanto di cappello alla Smart per essere riuscita a piazzare un prodotto rivoluzionario (perchè la FT è assolutamente rivoluzionaria dal primo all'ultimo bullone) in relativamente poco tempo. Certo, si poteva anche risparmiare gli altri due gabinetti, veramente inguardabili. MA tant'è...

Di primo acchito il nome Piaggio mi aveva fatto dubitare, ma pensandoci bene vedo delle belle sinergie e la reciproca immagine giovanile e sbarazzina si adatta perfettamente ad una gamma di nuovi modelli, magari meno costosi e tecnologici ma altrettanto rivoluzionari.

Non male. Vuoi vedere che sto Colaninno...

sono daccordo, la smart è stata un auto innovativa e attualmente non ha concorrenti a parte le ambizioni manifestate attraverso alcuni prototipi o nei piani industriali da altri gruppi automobilistici...inoltre è una marca giovane, versatile e dall'immagine accattivante, per questo si presta ad essere utilizzata in diversi modi,ad esempio il gruppo piaggio potrebbe fare un linea di scooter smart-piaggio che tirerebbe moltissimo

senza contare che con tutto il know-how che si porta dietro si abbozzerebbe un gruppo automobilistico alternativo a fiat

Link al commento